Commenti |
---|
 |
visione assonometrica di bigeorg commento di Paolo Dalprato |
|
Non mi piace molto il viraggio verdino (gusti personali ovvio), ma tolto questo è una bella idea ed anche ben fatta, soprattutto come composizione. Bravo |
|
|
 |
visione assonometrica di bigeorg commento di bigeorg |
|
bobo3361 ha scritto: | se tutte le pareti ed i piani sono così intrecciati e senza riferimenti, non stare ad impazzire.... |
be', piuttosto che lavorare si fa qualsiasi cosa
(per ora ho rinunciato al bn, dovrei ripartire dall'originale perché quella che ho postato era troppo virata e compromessa e purtroppo adesso non ho modo di farlo) |
|
|
 |
visione assonometrica di bigeorg commento di bobo3361 |
|
se tutte le pareti ed i piani sono così intrecciati e senza riferimenti, non stare ad impazzire....
edit: mentre scrivevo tu mettevi la foto...
così mi sembra più corretta, ma si tratta comunque di inezie... ripeto
bello scatto |
|
|
 |
|
|
 |
visione assonometrica di bigeorg commento di bigeorg |
|
bobo3361 ha scritto: | molto bella...
ma io sono un pignolo, a volte... non ti andrebbe di raddrizzarla appena (parlo dell'orizzonte del pavimento al centro...)?
|
uhm
in realtà a un ingrandimento e risoluzioni decenti il raddrizzo è piuttosto complicato da stabilire.
il muro di fondo, e quindi la linea apparente del pavimento, in realtà è obliquo, non perpendicolare al muro di destra: va in fuga prospettica da destra verso sinistra, anche se leggera, cioè "sale". invece se controllo con una guida dove scorre il fascio di luce, nella parte più vicina al fotografo, la foto è dritta. in più tutto il pavimento è percorso da rettangoli di marmo disposti con un angolo ancora diverso rispetto ai muri, confondendo ancora di più la percezione. il muro di sinistra in fondo, quello sì è un po' storto, forse andrebbe raddrizzato lui con il "distorci". boh.
provo a mettere qui sotto il risultato... |
|
|
 |
visione assonometrica di bigeorg commento di bigeorg |
|
bobo3361 ha scritto: | molto bella...
ma io sono un pignolo, a volte... non ti andrebbe di raddrizzarla appena (parlo dell'orizzonte del pavimento al centro...)?
e poi se non è da bn questa...
ma perchè varie? oibò! |
intanto grazie.
appena raggiungo un photoshop provo il raddrizzo. provo a fare anche un bn, anche se ultimamente ho un bisogno fisico di colore, sarà l'estate piovosa...
varie, boh... dici street? le discussioni recenti su cos'è cosa non è mi hanno mandato in confusione  |
|
|
 |
|
|
 |
visione assonometrica di bigeorg commento di bobo3361 |
|
molto bella...
ma io sono un pignolo, a volte... non ti andrebbe di raddrizzarla appena (parlo dell'orizzonte del pavimento al centro...)?
e poi se non è da bn questa...
ma perchè varie? oibò! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
sold out di bigeorg commento di vittorione |
|
Le due versioni alternative suggerite (quella orizzontale è stata la prima che mi è venuta in mente) sono altrettanto valide per valorizzare le potenzialità della scena che ha giustamente attratto l'occhio dell'Autore. Condivisibili tutte le osservazioni di damp e da tenere in conto l'invito a non fermarsi al primo sguardo ma indagare oltre. Una lavorazione più robusta del b/n sarebbe opportuna (assieme ad un eventuale recupero delle alte luci sulla facciata).
 |
|
|
 |
fuga di bigeorg commento di bigeorg |
|
Liliana R. ha scritto: | Non so se ti riferisci a quella del bimbo che salta tra due muri dove sono disegnate delle mani.
Li il bimbo è preso mentre sembra volare in un vicolo molto coreografico,
mentre qui la signora di spalle sta andando tranquillamente in bicicletta.
E' stata ben confezionata ma non colpisce.  |
lo dici tu che era tranquilla, in realtà la stavo inseguendo con un machete!
purtroppo nelle foto di spalle il terrore non si vede, forse devo perfezionare la tecnica.
 |
|
|
 |
|
|
 |
sold out di bigeorg commento di DamianoPignatti |
|
anche il taglio di Giovanni è valido, anche più del mio.
Ma come vedete non bisogna fermarsi, ma guardare ogni dettaglio e ogni elemento che è presente nella scena. il tutto per avere un quadro più armonico e valido. |
|
|
 |
fuga di bigeorg commento di Liliana R. |
|
Non so se ti riferisci a quella del bimbo che salta tra due muri dove sono disegnate delle mani.
Li il bimbo è preso mentre sembra volare in un vicolo molto coreografico,
mentre qui la signora di spalle sta andando tranquillamente in bicicletta.
E' stata ben confezionata ma non colpisce.  |
|
|
 |
fuga di bigeorg commento di bigeorg |
|
la blanda citazione mccurryana non è stata colta... in effetti era un po' troppo blanda  |
|
|
 |
treno di bigeorg commento di bigeorg |
|
bobo3361 ha scritto: | quoto perozzi, ma trovo che sia uno di quegli scatti che amplificherebbero il loro valore in una serie a tema...(dalla lettura nei posti strani, ai viaggi delle vacane, o ai treni, o ai giochi di luce a lama...)  |
ti ringrazio (in effetti ho delle serie su quasi tutti quei temi ) |
|
|
 |
treno di bigeorg commento di bobo3361 |
|
quoto perozzi, ma trovo che sia uno di quegli scatti che amplificherebbero il loro valore in una serie a tema...(dalla lettura nei posti strani, ai viaggi delle vacane, o ai treni, o ai giochi di luce a lama...)  |
|
|
 |
treno di bigeorg commento di bigeorg |
|
perozzi ha scritto: | Le persone che leggono sono sempre interessanti: in questo caso hai colto una bella contestualizzazione arricchita dalla luce sul viso, di non facile gestione che però ti ha regalato una bella immagine. |
ti ringrazio. |
|
|
 |
treno di bigeorg commento di perozzi |
|
Le persone che leggono sono sempre interessanti: in questo caso hai colto una bella contestualizzazione arricchita dalla luce sul viso, di non facile gestione che però ti ha regalato una bella immagine. |
|
|
br>