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s.t. di inquieto commento di essedi |
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Una chiamata dal moderno telefonino per allungare la vita dell'anziano e glorioso parente a schede!Bello scatto,buona composizione.  |
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s.t. di inquieto commento di inquieto |
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Staff Photo4U ha scritto: | Complimenti inquieto, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 20 al 26 Gennaio 2014 della sezione "Street & Life Photography" |
Onorato!
Grazie essedi e Mr. Host. |
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s.t. di inquieto commento di essedi |
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Complimenti Inquieto,meritatissimo riconoscimento! Cao!  |
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s.t. di inquieto commento di Mr. Host |
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Complimenti Inquieto, riconoscimento meritato
Percepisco un buon equilibrio, una delicatezza di fondo, molto piacevole. Rilassante, direi
Sarà per come hai incastrato così bene tre soggetti diversissimi: il contatore, il tacchino, la donna... sarà per questa location che sembra un palcoscenico, ma di vita reale però, oppure per il momento quotidiano ma nello stesso tempo molto inconsueto.
ne vien fuori un'ottima foto, chapeau  |
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s.t. di inquieto commento di Staff Photo4U |
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Complimenti inquieto, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 20 al 26 Gennaio 2014 della sezione "Street & Life Photography"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana. |
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s.t. di inquieto commento di diego campanelli |
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inquieto ha scritto: | Hai ragione. Infatti nello scatto successivo ho aperto di più il diaframma, e lo scatto a livello tecnico ne ha guadagnato, ma purtroppo la signora mi ha dato le spalle... e poi è scomparsa.
La prima foto, quella postata, l'ho scattata così come era impostata la macchina, senza perdere troppo tempo, proprio per evitare quello che poi è successo.
Grazie per il consiglio. Siete preziosissimi.
CIAO |
grazie a te del riscontro  |
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s.t. di inquieto commento di inquieto |
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diego campanelli ha scritto: | A mio avviso potevi utilizzare un diaframma più aperto in fondo la scena è quasi tutta concentrata su un piano e non necessità pertanto di particolare profondità di campo da giustificare un f10.
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Hai ragione. Infatti nello scatto successivo ho aperto di più il diaframma, e lo scatto a livello tecnico ne ha guadagnato, ma purtroppo la signora mi ha dato le spalle... e poi è scomparsa.
La prima foto, quella postata, l'ho scattata così come era impostata la macchina, senza perdere troppo tempo, proprio per evitare quello che poi è successo.
Grazie per il consiglio. Siete preziosissimi.
CIAO |
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s.t. di inquieto commento di diego campanelli |
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Guardando l'originale la luce era piuttosto piattina quindi non si può pretendere molto di più
A mio avviso potevi utilizzare un diaframma più aperto in fondo la scena è quasi tutta concentrata su un piano e non necessità pertanto di particolare profondità di campo da giustificare un f10.
In questo modo avresti potuto avere un po' più di luce utile nella conversione in b-n.
Al di la di queste considerazioni puramente tecniche lo scatto merita per tutte le buone ragioni esposte sopra
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s.t. di inquieto commento di inquieto |
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Per rispondere alla curiosità di Mario Zacchi posto l'originale a colori. Spero di aver fatto un buon lavoro in pp, e soprattutto migliorativo
Probabilmente hai ragione Liliana ma, a causa della mia poca esperienza, mi avventuro raramente in formati inconsueti
Grazie Demetrio per il passaggio.
CIAO |
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s.t. di inquieto commento di Liliana R. |
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Dopo le analisi dettagliate di frank66 e di ankelitonero aggiungere qualcosa è arduo.
Ho provato il taglio. Eliminare un po' sopra o sotto rende l'immagine sbilanciata e sembra quasi di volerle mettere un recinto.
La soluzione migliore, tra le opzioni proposte da Photoshop, è un inconsueto 7:5 per eliminare i tronchetti a sx che a mia avviso sono l'unico elemento di piccola distrazione.  |
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s.t. di inquieto commento di Demetrio. |
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Mario Zacchi ha scritto: | Carina. Il contatore Enel è una chicca. Ma a colori com' è? |
Condivido.
Ciao.  |
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s.t. di inquieto commento di inquieto |
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Che bella lettura ankelitonero, e grazie per il tempo dedicato al mio scatto.
Onorato. |
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s.t. di inquieto commento di ankelitonero |
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La guardo infondendo quella dose di curiosità con la quale si osservano le "foto turistiche", che rivelano una realtà diversa da quella che ogni giorno siamo abituati a vedere. Una life, come siamo soliti definirla qui sul forum, perché mostra un semplice momento di vita quotidiana: non c'è quel attimo entusiasmante, esasperato, che dona un carattere bizzarro, comico, romantico, tragico, eppure la scena presenta comunque un suo contenuto interessante, che, secondo me, la eleva a street.
Tutti gli elementi inclusi del fotogramma servono a raccontare questa vita, una vita contadina: di primo acchito sembra che sia affidato solo a quel contatore elettrico il compito di attualizzare l'immagine!
Buona la scelta del B/N, con i neri chiusi dell'interno che contornano per bene la donna e la scopa, e per quella punta di bianco sul tacchino (non sono un esperto, ma dalla stazza, mi pare che lo sia),misurata, quanto basta per attirarvi l'attenzione.
Un altro aspetto che mi piace è il ripetersi di queste parallele verticali (il filo dove è appeso l'animale, il palo della copertura, il telaio del portellone), interrotto dalla diagonale della brusca, rafforzata dal corpo del quel sacco poggiato lì vicino. |
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s.t. di inquieto commento di inquieto |
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Grazie essedi, frank66, McWinston per il passaggio e i complimenti.
Frank66 hai ragione, ho provato il crop che proponevi e funziona, ovviamente!
Inoltre mi fa piacere per il "b/n convincente", sono alle prime armi e non mi sento ancora pienamente a mio agio nella conversione
CIAO |
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s.t. di inquieto commento di frank66 |
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Un scatto che documenta efficacemente uno spaccato di vita contadina, caratterizzato da una valida composizione, giocata tutta praticamente su un unico piano, con il volatile (tacchino?) appeso che fa da contrappunto al soggetto principale sulla dx. Ottima la posizione catturata della signora con la scopa.
Per rendere ancora piú pulita la composizione, rifilerei a sx (eliminando i due legni appoggiati al muro) e in alto per mantenere le proporzioni.
Il b/n é convincente, con dei bei neri profondi (non so quanto siano stati eventualmente accentuati in post, ad ogni modo il risultato é gradevole). |
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