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st di lechienandalou commento di Mario Zacchi |
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a 1+100 quanti puntini ... immagino che non avrai quasi mosso la tank
ma perché questo tempo? per gli occhi? perché non vedo altre zone d'
ombra tali da richiedere uno sviluppo così lento e poco aggressivo
e dalla foto non mi pare ci fosse una situazione di contrasti marcati
posso chiederti temperatura e agitazione effettiva?
bella anche per me, ma occhio perché la modella ti ruba la scena  |
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st di lechienandalou commento di caracol |
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Tutta bella, espressione, composizione e taglio.
Lo sguardo tra lo sfrontato e la rock star...
Spuntinarla sarebbe un omaggio dovuto!
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st di lechienandalou commento di lechienandalou |
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Grazie Clara Ravaglia per le belle parole!
Sono onorato per la vetrina, dico davvero, non me l'aspettavo... |
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st di lechienandalou commento di Clara Ravaglia |
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Con tutti i suoi pro ed i suoi contro, fra l'altro tutti a mio parere da valutare in ambito più soggettivo che oggettivo, mi piace moltissimo. E' un lavoro intrigante nella sua posa qausi interlocutoria, un volto attento che scruta nella pausa visiva di un dialogo immginario. Formalmente a me richiama le atmosfere un po' fredde, magari un po' snob della swinginig London che Antonioni, pur nel colore, ha reso indimenticabili nel suo Blow up.
Ciao
Clara  |
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st di lechienandalou commento di Mario Zacchi |
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mmmm .... secondo me.
Se mettiamo in discussione la presenza del nastro (ciò che crea) l' immagine si rifonda sul dialogo osservatore-donna; dialogo esclusivo grazie allo spazio vuoto lasciato che viene vissuto dall' osservatore come l' isolamento di chi è chiuso con un' altra persona in una stanza vuota (occhio alla fidanzata, lechienandalou ). In questo caso credo che molto del merito del risultato andrebbe alla modella che ha uno sguardo fotografico d' impagabile versatilità (penso anche alle altre). Ma pure alla posizione a ridosso del muro ed al modo in cui è girata verso lchi guarda che ricorda, appunto, quella che potrebbe essere la posizione dell 'interlocutore una volta che l' osservatore si sente al centro della stanza (visto che "l 'altro" si trova contro il muro).
La grana a video non si apprezza perché si altera troppo il rapporto con le dimensioni della foto. Ci vuole un po' d' immaginazione. A me piace: da consistenza.
Bella foto. Così e anche immaginandola senza nastro (chiaramente due cose diverse). Essendo così, non posso che associarmi a quanto scrive Flavio circa l 'impressione che mi lascia. |
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st di lechienandalou commento di zUorro |
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lechienandalou ha scritto: | Purtroppo la grana così devastante non è voluta, è stata una esigenza.
Comunque la scansione l'ha resa particolarmente evidente, su carta è molto meno marcata, a me non dispiace neppure.
Il bordino nero anch'esso è involontario (ho pochissima pazienza nel fare gli aggiustamenti al pc), però l'osservazione merita un approfondimento, grazie caracol.
Se il motivo sul muro (nastro isolante nero) aggiunga qualcosa all'immagine lo lascio anch'io dire agli altri
Grazie a tutti del passaggio! |
ma scusate ... il nastro è parte fondamentale di questa immagine!!! questa è arte! |
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st di lechienandalou commento di lechienandalou |
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Purtroppo la grana così devastante non è voluta, è stata una esigenza.
Comunque la scansione l'ha resa particolarmente evidente, su carta è molto meno marcata, a me non dispiace neppure.
Il bordino nero anch'esso è involontario (ho pochissima pazienza nel fare gli aggiustamenti al pc), però l'osservazione merita un approfondimento, grazie caracol.
Se il motivo sul muro (nastro isolante nero) aggiunga qualcosa all'immagine lo lascio anch'io dire agli altri
Grazie a tutti del passaggio! |
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st di lechienandalou commento di flavioromualdo (romulo) |
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bell'idea, adoro l'espressione neutra del soggetto comparata alla figura che sembra fluttuare a mezz'aria come se fosse una sua struttura mentale, complimenti...sarebbe da vedere stampata. Io sinceramente non avrei scelto il tiraggio a 1600 per un ritratto in posa, ma se questo è il tuo stile ben venga...(io avrei scelto una fp4, ma sono scelte personali) |
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st di lechienandalou commento di Habrahx |
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A me piace, e molto , ma una domanda a chi è più esperto: il motivo nero aggiunge qualcosa all'immagine?
E se si, perché?
Giovanni |
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st di lechienandalou commento di caracol |
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Passavo di qua...
Hai lasciato sotto il bordino nero: e fare lo stesso sul lato destro, in modo da richiamare la forma del nastro isolante (?) sul muro? |
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st di lechienandalou commento di lechienandalou |
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grazie Sisto Perina, la macedonia rock non mi dispiace affatto anzi mi fa molto piacere!
...e poi parliamo di mostri sacri, mi viene la pelle d'oca solo a pensare di averli davanti alla mia macchina fotografica se me l'immagino... |
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st di lechienandalou commento di Sisto Perina |
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Aerre ti ha già commentato nel migliore dei modi la bellezza dello scatto...
da parte mia non posso che concordare con l'ottima resa del biancoe nero aiutato da questa grana perfetta...
il ritratto ha molto dell'androgino, uno stile/figura/modo di essere che amo particolarmente visti i flashback musicali che mi riporta....
Il tuo scatto mi ricorda certi atteggiamenti alla Patty Smith, il modo di accendersi la sigaretta di Jagger e i lineamenti Bowiani....
Una miscuglio insomma....sperando ti faccia piacere l'accostamento e soprattutto che ti piaccia questa macedonia rock
ciaoo |
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st di lechienandalou commento di caracol |
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Il taglio per me sarebbe stato da allargare, per il polso: tengo lo spazio sopra e la decentrazione.
L'elemento grafico: sarà per la cronaca recente, ma questa foto assieme alla precedente potrebbero essere ritratti pensando al Giappone: la prima dice terremoto, con il tavolo a proteggere. Questa, con quel segno nero che ricorda un ideogramma, l'attimo precedente ai fumi radioattivi... |
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