Commenti |
---|
 |
sposi interno di Alessandro Bonini commento di Mugatu |
|
Scusa, vado un pò OT ma mi ha colpito questa tua affermazione:
Alessandro Bonini ha scritto: | sicuramente non sono un professionista altrimenti non pubblicherei di sicuro le mie foto per farmele commentare!
I commenti aiutano a crescere e capire dove si sbaglia. |
Cosa intendi dire? Che i professionisti sono "così bravi" da non avere bisogno di consigli o di migliorare oppure che ai professionisti non frega niente di confrontarsi?
Scusa la curiosità ma non sono certo di aver capito.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
sposi interno di Alessandro Bonini commento di Alessandro Bonini |
|
veramente ero il fotografo ufficiale al mio primo servizio matrimoniale di un mio caro amico, che come me ha la passione delle foto e siamo tutti e due all'inizio, certo che le foto in chiesa senza un flash professionale è difficile gestire il tutto, ho cercato di fare comunque una buona foto e regolarla in PP al meglio, sicuramente non sono un professionista altrimenti non pubblicherei di sicuro le mie foto per farmele commentare!
I commenti aiutano a crescere e capire dove si sbaglia. |
|
|
 |
|
|
 |
Ponte di Tiberio - Rimini di Alessandro Bonini commento di Alessandro Bonini |
|
infatti questa è una foto che dovrò rifare purtroppo il lato migliore del ponte è questo.
Sicuramente il sole mi ha dato filo da torcere i contro luce sono difficili da gestire, però nel complesso la foto ha il suo fascino |
|
|
 |
Piazza Tre Martiri - Rimini di Alessandro Bonini commento di Alessandro Bonini |
|
Ho voluto che gli occhi si concentrassero sulla torre dell'orologio e far rimanere proprio nell'ombra le persone in piazza che anche scure danno quel senso di riempimento del fotogramma senza dar fastidio, il tutto grazie al contro luce e la trasformazione al bianco e nero, grazie per i vostri commenti |
|
|
 |
Piazza Tre Martiri - Rimini di Alessandro Bonini commento di Pio Baistrocchi |
|
Faticosa la lettura per i motivi scritti chiaramente da Clara.
Ed è un peccato perchè il taglio architettonico dialoga intensamente col pp di corpi in movimento.
Sicuramente una luce difficile da gestire ti ha portato a questo per contenere le alteluci.
Un saluto. |
|
|
 |
Piazza Tre Martiri - Rimini di Alessandro Bonini commento di Clara Ravaglia |
|
Le ombre ed i neri fra la folla sono un po' chiusi e la definizione stessa del primo piano non è impeccabile... però il bel risultato ottenuto con i contrasti nel bianco e nero, fa risaltare le architetture chiare, investite di luce e le fa ben dialogare con il cielo terso e il resto della composizione.
Persino il cagnolino bianco, tra la folla, trova il suo momento di simpatico protagonismo.
Ciao
Clara  |
|
|
 |
|
|
 |
Ponte di Tiberio - Rimini di Alessandro Bonini commento di td.1867 |
|
...piacevole il senso di "definizione" e "limpidezza" che traspare dallo scatto anche se la realizzazione patisce di una poca leggibilità dovuta ai toni piuttosto scuri e dal forte controluce..... un taglio atto ad escludere il lato sinistro avrebbe migliorato la composizione, mentre un'esposizione dedicata a non bruciare le alte luci avrebbe fato perdere nelle ombre ogni dettaglio delle costruzioni..... insomma, meglio attendere un orario e condizioni migliori....
ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
sposi interno di Alessandro Bonini commento di onaizit8 |
|
Evidentemente non eri il fotografo ufficiale del matrimonio. Questo si desume dalla posizione decentrata da cui hai ripreso la scena, sporgendoti dalle panche della Chiesa. Il bilanciamento del bianco ha reso i colori si più fedeli ma d'altro canto ha tolto un po' dell'atmosfera spesso calda data dalla dominante dellilluminazione del fotografo o del videooperatore.
Hai usato un tempo di scatto sufficientemente veloce da non avere il mosso ma neanche troppo per otenere una definizione più precisa sul soggetto, ossia gli sposi.
Inosmma una buona foto ma a mio avviso non eseguito con criterio professionale. Ciao Tiziano |
|
|
 |
|
|
 |
sposi interno di Alessandro Bonini commento di Webmin |
|
La scena si caratterizza per un'efficace gestione tecnica sia del tempo limite d'esposizione, che il successivo bilanciamento del bianco, il quale privo di dominanti evidenti, risolve gradevolmente i colori della scena.
Mi domando, a quando una visione d'insieme, per lo meno per parti (sposa, sposo e poi cerimonia) della raccolta nel suo complesso.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
br>