Commenti |
---|
 |
dall'angolo di alessandro trentini commento di stee65 |
|
A mio parere non sembra un risultato da "luci e ombre", ma una HDR spinta piuttosto sullo stile "dipinto", però posso sbagliarmi.
Sembra uno screenshot di un videogame o un rendering da Maya o 3D Studio MAX
L'effetto deve piacere, non sempre calcare la mano con il Tone Mapping da dei risultati credibili.
Devo dire che, in questo caso, l'immagine che ne è uscita è molto piacevole, anche grazie all'ottima inquadratura grandangolare.
Unico neo, cercando il pelo nell'uovo, sono l'edificio in secondo piano e il cielo che formano un certo grigiore piatto, ma probabilmente non si poteva fare altro. |
|
|
 |
dall'angolo di alessandro trentini commento di d500 |
|
Sapiente ed efficace uso del grandangolo che restituisce una composizione davvero gradevole.
Per la gestione della luce hai utilizzato lo strumento "luci e ombre" di Photoshop? Avresti potuto provare con una doppia esposizione.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
il ricordo di alessandro trentini commento di Sisto Perina |
|
una dichiarazione che ci si augura non faccia la fine della neve sottostante sotto il bel sole splendente della giornata dello scatto...
fa sorridere il fatto che l'autore della scritta deve essere proprio "cieco" d'amore visto che non si riesce a scorgere nulla aldilà della rete....
si ...ok...intepretazione forzata...ma ve le cercate anche eh???  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
ultima neve di alessandro trentini commento di Webmin |
|
I segni sulla neve ed il gioco delle ombre, a mio personale avviso, avrebbero richiesto una composizione verticale, centrata in direzione della panchina.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
linea retta di alessandro trentini commento di Sisto Perina |
|
...anche se prima o poi una curva la incontrerai di sicuro...
queste strade di campagna risultano ancor più "vissute" di altre e la fotografia esalta le imperfezioni ed irregolarità del manto e la sua costrizione entro il limite dato dalla segnaletica orizzontale....
questo bianco e nero offre neri molto chiusi, forse anche troppo come paesaggio, ma ad hoc per evidenziare le cicatrici dell'asfalto....
sfocato in primo piano che chiude in basso il riquadro facendo intuire il proseguo della strada....a riguardo sposta la firma fuori dalla strada
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>