|  | Commenti |
---|
 |
Compagne di rollingstone commento di rollingstone |
|
Grazie sia scarmar che ha marka per l'intervento . Solo una cosa, marka per caso "diafframmando meglio" intendevi aprendo di più ed offrendo una minor profondità di campo per lasciar il fuoco e l'attenzione solo sulle barche?? |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Bimbo di rollingstone commento di alxcoghe |
|
Foto eccellente! Trovo anche io la foto dotata di energia e impatto. Grandissima citazione Ueda la tua. E' uno dei passi della biografia di Bresson che più mi hanno colpito. |
| |  |
Bimbo di rollingstone commento di rollingstone |
|
Ueda ha scritto: | Secondo me è un'ottima foto.
Spizza energia, allegria e dinamismo, affascina, si lascia guardare con piacere, la forza delle onde fa la rima con la forza dirompente del bambino, che da li in poi non potra che essere sempre più forte e coraggioso...
leggermente scura, dalla silhouette del bimbo spicca solo quel rosso del cappello, per una volta la sua posizione fortemente decentrata con un passo in segno di uscita dal fotogramma non mi disturba, anzi, riesce a motivare bene la sua posizione.
Una foto molto simile scattata da Martin Munkacsi, si dice che condizionò fortemente H. Cartier Bresson, tanto da fargli decidere di abbandonare la pittura per dedicarsi interamente alla fotografia.
Bravo  |
Grazie mille per l'intervento, veder giocare i bambini è sempre molto bello, anche perchè hanno in loro modo di giocare "innocente" che spesso le conseguenze fan sorridere, basta avere un pò di fortuna per coglierle...  |
| |  |
Bimbo di rollingstone commento di Ueda |
|
Secondo me è un'ottima foto.
Spizza energia, allegria e dinamismo, affascina, si lascia guardare con piacere, la forza delle onde fa la rima con la forza dirompente del bambino, che da li in poi non potra che essere sempre più forte e coraggioso...
leggermente scura, dalla silhouette del bimbo spicca solo quel rosso del cappello, per una volta la sua posizione fortemente decentrata con un passo in segno di uscita dal fotogramma non mi disturba, anzi, riesce a motivare bene la sua posizione.
Una foto molto simile scattata da Martin Munkacsi, si dice che condizionò fortemente H. Cartier Bresson, tanto da fargli decidere di abbandonare la pittura per dedicarsi interamente alla fotografia.
Bravo  |
| |  |
| |  |
| |  |
Sospesi di rollingstone commento di Webmin |
|
La scelta del viraggio tende a sottolineare la ritmicità degli elementi, che però, in relazione al punto di ripresa sembrano un pò troppo appiatti: per cui probabilmente variando anche solo leggermente l'angolo, si poteva tentare una strada alternativa.
Ciao  |
| |  |
| |  |
il cielo d'irlanda di rollingstone commento di Webmin |
|
La scena offre, a mio personale avviso, un buon potenziale in termini di emotività: sento la mancanza di un punto di riferimento in termini di brillantezza ed eventualmente la possibilità di stringere l'inquadratura, per evitare l'inclusione della cornice alla sinistra del fotogramma.
Ciao  |
| |  |
| |  |
incomprensioni di rollingstone commento di rollingstone |
|
Grazie mille a tutti quanti per i commenti e per i consigli ! Concordo con te belgarath quando dici del colore del pilone che forse dovrebbe essere un pò più acceso per far risaltare meglio il richiamo fumettistico, anche se personalmente preferisco la seconda in quanto i soggetti (a mio parere) si staccano di più dallo sfondo |
| |  |
incomprensioni di rollingstone commento di surgeon |
|
Una fotografia street per funzionare senza la presenza di esseri umani deve avere una marcia in più: scegli bene i tuoi elementi, isolandoli dal contesto, per dargli un senso tutto personale e le forme riescono a dialogare bene. Il colore è fondamentale. Concordo con il taglio superiore.
Bravo  |
| |  |
| |  |
| |  |
incomprensioni di rollingstone commento di rollingstone |
|
Grazie mille a tutti voi per il commento e per il suggerimento , appena ho cinque minuti liberi provo a tagliarla e magari a draganizzarla per cercar di far risaltare un pò meglio i profili visto che il gabbiano "scompare un poco in mare" |
| | br> |