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Colle salario, Roma (1) di Bevacqua commento di sweet |
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Non sono in grado di dare un giudizio tecnico.
Posso dirti che mi piace come hai reso le superfici verticali ed orizzontali,
anche se, per come interpreto io la foto, non avrei tagliato l'albero,
elemento naturale ma asfissiato.
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Lungarno dimenticato, Firenze di Bevacqua commento di Bevacqua |
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Giuste critiche.
Odio i titoli.
In questo caso voleva solo essere il dire dov'è questo luogo.
Considerate dunque il seguente titolo (non capisco come si faccia a modificarlo): Firenze (nel senso di: scattata a Firenze). |
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Lungarno dimenticato, Firenze di Bevacqua commento di cerasus |
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Concordo pienamente con chi mi ha preceduto, la foto in sè, anche se eccessivamente minimale, ha un suo messaggio, ma è il titolo che non mi convince.
L'immagine potrebbe essere stata scattata in qualsiasi città italiana e non ed io che vivendo a Firenze da sempre, pur conoscendo molto bene la mia città, non riesco minimamente a capire dove è stato eseguito lo scatto.
Ciao Paolo |
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Lungarno dimenticato, Firenze di Bevacqua commento di Webmin |
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Comprendo il desiderio di richiamare l'attenzione sul tema dell'abbandono di arredi nei posti più belli delle nostre città, ma come ti è stato fatto notare la lettura del messaggio, per quanto reso in bianco e nero, appare debole per contestualizzazione e gestione della scena.
Ciao  |
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Dagli Uffizi, Firenze di Bevacqua commento di Webmin |
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Partendo dal bianco e nero posso porre alla tua attenzione la necessità di sfruttare, in condizione analoghe, l'intera gamma dinamica, evitando scivolamente verso uno degli estremi del fotogramma: anche per non perdere in sfumature.
Da un punto di vista compositivo l'immagine appare debole come lettura per la non chiara relazione degli elementi rappresentati, anche in considerazione dei tagli bruschi applicati.
Ciao  |
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Lungarno, Firenze di Bevacqua commento di Bevacqua |
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Grazie del commento Tiziano.
E' che io non fotografo mai le persone; solo sfocate, intrusi, contorno. In genere faccio architetture nel senso peggiore del termine. Naturale, quindi che abbia messo le persone come pura cornice.
Per il BN, è la dannazione del digitale. Sono approdato al pixel da meno di un anno dopo 40 anni di onesta militanza analogica. E fatico. In questo caso, considerando che il tempo era mostruoso non ho voluto far finta che fosse primavera.. (la foto è di marzo, tempo da lupi).
Ciao
Stefano |
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Lungarno, Firenze di Bevacqua commento di onaizit8 |
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Sicuramente hai cercato di privilegiare l'andamento ritmico delle arcate del portico. ma un po' più di aria sotto male non stava proprio perchè le persone che hanno la sua grande importanza nella dinamicità dell'immagine risultano un po' tagliate, specialemnte quelle in primissimo piano.
Discreti i toni del bianco e nero. Ciao Tiziano |
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Bomarzo di Bevacqua commento di Webmin |
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Nell'esprimere dinamismo almeno lo sfondo avrebbe dovuto essere nitido.
Ciao  |
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Il pianoforte di Bevacqua commento di kaixo |
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Non mi piacciono molto le foto con due tipi di ombra.
Vedi sedie con luce dal alto e gambe del pianoforte con ombre da luce proveniente dal fronte.
Saluti
Kaixo |
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Il pianoforte di Bevacqua commento di onaizit8 |
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Tutti si chiedono perchè le sedie sono riposte così a caso.
La sensazione è che la stanza adibita uso musicale e saggi di pianoforte ora sia stata utilizzata per altro scopo.
Buona la consistenza del bianco e nero con molti gragi ben scalati.
Una foto un po' particolare. Ciao Tiziano  |
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Il pianoforte di Bevacqua commento di Mauroq |
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Ti diro' che mi piace, forse in bolla era meglio, escludendo il faretto in alto, ottima esposizione  |
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Monterotondo di Bevacqua commento di holden |
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Molto elegante. Mi piace.
Vedo un alone sullo spigolo del muro, credo sia un difetto da correggere.
Tu che dici?
ciao  |
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