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appendiabiti di fabio.vignati commento di Maverick |
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sta foto mi piace perchè è semplice.. e ti dirò che non so se mi piace il fatto che una stampella rompa gli schemi oppure forse era meglio fossero tutte precise.. sono un pò indeciso.. |
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steel leaf di fabio.vignati commento di Webmin |
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La composizione nel trasferire le peculiarità dell'oggetto risulta equilibrata ed adeguatamente rafforzata dal richiamo grafico sullo sfondo: un'eventuale luce d'accento avrebbe valorizzato ulteriormente i dettagli.
Ciao  |
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Venezia 412 di fabio.vignati commento di fabio.vignati |
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aerre ha scritto: | Salve Fabio,
qui sul sito le maschere sono generalmente dirottate su "varie": da un ritratto ci si aspetta infatti un racconto che è della persona e del suo universo individuale.
Qui l'accento è posto principalmente sul "personaggio" con i suoi rimandi al Carnevale ed alle sue maschere, ..non sulla persona.
Non ti dispiacerà quindi se sposto
Aerre  |
si si...è che ho sbagliato io la sezione, ma ormai l'errore era stato fatto...
chiedo scusa... |
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Venezia 412 di fabio.vignati commento di aerre |
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Salve Fabio,
qui sul sito le maschere sono generalmente dirottate su "varie": da un ritratto ci si aspetta infatti un racconto che è della persona e del suo universo individuale.
Qui l'accento è posto principalmente sul "personaggio" con i suoi rimandi al Carnevale ed alle sue maschere, ..non sulla persona.
Non ti dispiacerà quindi se sposto
Aerre  |
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Venezia 412 di fabio.vignati commento di brunomar |
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Bello lo scatto e lo sfuocato, avrei cercato di avere una luce migliore sugli occhi che si vedono poco con queel'ombra che si posa sopra
Ciao, Bruno  |
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Venezia 177 di fabio.vignati commento di Habibi |
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una gestione della luce particolare, forse difficile da "accettare" ma che, a mio avviso, con le mani giunte delle due maschere che si incontrano proprio nella luce.. non è male. I riflessi cangianti del vestito bordeaux, con la luce cosi forte, acquisiscono una iridescenza un po' insolita.. MI lascia perplesso la scelta di decentrare i soggetti. Peccato anche per la luce forte sul muro a sinistra.
Marco |
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Venezia 383 di fabio.vignati commento di Habibi |
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questa forse più interessante, ovviamente per mio gusto, rispetto ad altre tue che hai postato. Il gioco sfocato - riflesso nitido è una buona impalcatura su cui costruire la foto. Certo in primo piano, una percentuale cosi forte di sfocato, (in aggiunta alle alte luci che sembrano sovraesposte, se non al limite) può essere un po' eccessiva : resta una buona idea di partenza ed anche una realizzazione interessante. Siccome i colori, in questo caso, non sono protagonisti e non hanno prerogative di "legatura" con lo sfondo, proverei un b/n.
Marco |
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Venezia 143 di fabio.vignati commento di Habibi |
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Sisto Perina ha scritto: | Buono lo sfocato dello sfondo....
ho perplessità sul taglio che ha escluso parte del copricapo ed incluso ( a sinistra...) una non ben precisata sagoma o copertura di gondola....
Inoltre flashata frontale? come riempimento nei ritratti è indicata ma quanto spara su queste maschere
ciaoo |
concordo tutto su quanto illustrato da Sisto : buona la scelta di uno sfondo che giochi con richiami cromatici della maschera. Però il copricapo tagliato.. è un vero peccato! Quindi buona composizione cromatica, ma luci e taglio da rivedere.
Marco |
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Venezia 143 di fabio.vignati commento di Sisto Perina |
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Buono lo sfocato dello sfondo....
ho perplessità sul taglio che ha escluso parte del copricapo ed incluso ( a sinistra...) una non ben precisata sagoma o copertura di gondola....
Inoltre flashata frontale? come riempimento nei ritratti è indicata ma quanto spara su queste maschere
ciaoo |
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Venezia 303 di fabio.vignati commento di Habibi |
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oddio. .queste maschere è proprio la prima volta che le vedo. La nitidezza non sarebbe male, ma c'è quella scelta dello sfocato in primo piano che non riesco molto a spiegarmi (tra l'altro, centrale) e che, per forza di cose, fa sentire la sua presenza su tutta la scena. Per il resto, mi piace come hai usato i colori sgargianti per riempire il fotogramma.
Marco |
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