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La Manticora di bisonte_biscottato commento di frapuchi |
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bisonte_biscottato ha scritto: | prendi gli scatti che vuoi sommare... gli apri, poi con il comando "File ->Scripts -> Load File in to Stacks" li carichi in un solo stacks, poi converti il tutto in uno smart objects "Layer -> Covert to Smart Object"
adesso sotto "Layer -> Covert to Smart Object -> Stack Mode" gestisci la fuzione avanzata tra le foto che hai unito nello stack...
chiaro no?  |
CHIARISSIMO Stavo per spegnere il PC ed andarmene a letto invece accendo la caffettiera e poi provo
Grazie  |
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La Manticora di bisonte_biscottato commento di bisonte_biscottato |
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prendi gli scatti che vuoi sommare... gli apri, poi con il comando "File ->Scripts -> Load File in to Stacks" li carichi in un solo stacks, poi converti il tutto in uno smart objects "Layer -> Covert to Smart Object"
adesso sotto "Layer -> Covert to Smart Object -> Stack Mode" gestisci la fuzione avanzata tra le foto che hai unito nello stack...
chiaro no?  |
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La Manticora di bisonte_biscottato commento di frapuchi |
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bisonte_biscottato ha scritto: | il problema è che non è un cucciolo... è adulto... e poi nn sono tanti, è sempre lo stesso in vari scatti, unito con le nuove possibilità di Photoshop CS3...
cmq si che la luce non sia il massimo sono d'accordo.... ma un cane del genere non lo fermi nemmeno con la colla...bisogna accontentarsi di fotografarlo dove lui vuole stare...  |
ILLUMINAMI!! Ho anch'io CS3 quale sarebbe la funzione?
Grazie |
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La Manticora di bisonte_biscottato commento di bisonte_biscottato |
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il problema è che non è un cucciolo... è adulto... e poi nn sono tanti, è sempre lo stesso in vari scatti, unito con le nuove possibilità di Photoshop CS3...
cmq si che la luce non sia il massimo sono d'accordo.... ma un cane del genere non lo fermi nemmeno con la colla...bisogna accontentarsi di fotografarlo dove lui vuole stare...  |
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La Manticora di bisonte_biscottato commento di frapuchi |
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Ciao, più che una Manticora (manca la parte umana) potrebbe sembrare quasi Cerbero, però sinceramente ritengo che questi 3 cuccioli meritassero + luce, questione di gusti ma non mi soddisfa, molto meglio Valentino (tienti stretta la cara ROLLEIFLEX)
Fai qualche altro scatto ai cuccioli.
Ciao |
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Doppio cielo di bisonte_biscottato commento di brunomar |
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Sai io sono poco esperto però vedo la foto poco definita e con molto rumore, forse hai compresso troppo il file e poi forse come hai detto anche te è un pò povera di contenuti.
Attendiamo anche qualche altra opinione
Un saluto bruno  |
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Doppio cielo di bisonte_biscottato commento di bisonte_biscottato |
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Vorrei, se possibile, un giudizio sulla composizione e sulla riuscita dello scatto, la riva nera è voluta, nel senso che non era niente di particolare come soggetto, qualche albero, case anonime e tanto sudicio sulle sponde del fiume, quindi ho deciso di focalizzare sulla simmetria del fiume con il cielo, e sui colori molto intensi del tramonto. |
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Doppio cielo di bisonte_biscottato commento di bisonte_biscottato |
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Uno scatto al tramonto sulla passerella sopra al fiume Arno, il fiume riflette il colore rosso-rosato del cielo, che è riprodotto piuttosto fedelmente, il tramonto era molto inteso in quella sera e credo di aver reso la stessa vista...
La foto è stata scattata con una Rolleiflex Automat su medio formato 6x6, rullo 120 Agfa 160 Iso scaduto in questo mese di Ottobre 2007. Sviluppo in lab e acquisizione con Canonscan 8600F. |
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Chiara, foto in studio di bisonte_biscottato commento di td.1867 |
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...decisamente i mirini e di conseguenza gli ausili alla messa a fuoco sono parecchio cambiati nel tempo.... bisogna anche dire che il sistema a telemetro con immagine spezzata ( che mi pare di capire sia quello che descrivi tu..) ti permetteva di avere la precisione della messa a fuoco solo se il soggetto cadeva precisamente al centro del mirino....
Non conosco personalmente il sistema di messa a fuoco di Canon in quanto uso da parecchio tempo Nikon e prima ancora Olimpus, ma credo che in linea di massima siano simili... quando usi la macchina in manuale, escludendo quindi l'autofocus, la macchina dovrebbe avere un'indicatore (in questo caso elettronico) che indica quando il soggetto inquadrato risulta essere a fuoco ( nel caso Nikon è un pallino nero se a fuoco oppure due frecce,una verso destra e una verso sinistra, se il soggetto non è a fuoco. Le frecce indicano che la ghiera deve essere mossa per portare il soggetto a fuoco.)
Sicuramente meglio di me ti potrà aiutare qualche altro utente del forum,possessore di una macchina come o simile alla tua.
ciao  |
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Chiara, foto in studio di bisonte_biscottato commento di bisonte_biscottato |
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ecco visto che siamo in argomento, sulla vecchia reflex a pellicola avevo il mirino con il tondino centrale che mi aiutava a mettere a fuoco.... ma sulla digitale non ho nessun aiuto alla messa a fuoco.... è dato per scontato che si usi l'autofocus... io non lo considero infallibile (figuriamoci, è elettronica, mica verità di fede) ma con una digitale a parte fare "ad occhio" non ci sono aiuti alla messa a fuoco manuale.... o io mi sbaglio? |
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Chiara, foto in studio di bisonte_biscottato commento di td.1867 |
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sanpit ha scritto: | Ciao e benvenuto nel forum.
Anche con pochi mezzi con un pò di esperienza si possono ottenere dei buoni risultati e questo forum è quello giusto per confrontarsi con gli altri e migliorare.
A me è servito tantissimo.
Nel merito della foto, sinceramente si può fare meglio.
Intanto il viso è fuori fuoco, il che per un ritratto non è una buona cosa.
Poi ti consiglierei di tagliare più in alto perchè non si veda la sedia.
Infine, il muro va bene come sfondo neutro però cercherei di distanziarlo di più dal soggetto ed aprendo il diaframma eliminare così la matericità dello stesSO.
Ovviamente il fuoco dovrebbe cadere sugli occhi o sull'occhio più vicino se il soggetto è di tre quarti.
Ciao.
Massimo |
Quoto sampit in tutto.
Personalmente credere che l'autofocus sia infallibile lo trovo un'eccesso.... Considera che sostanzialmente è solo un'aiuto alla messa a fuoco, resta comunque la valutazione dell'operatore l'unica valutazione da considerare.
ciao  |
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Chiara, foto in studio di bisonte_biscottato commento di Massimo Passalacqua |
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In effetti potrebbe essere del micromosso oppure la compressione del file.
Per la sedia, sono gusti.
Per la modella, come ti capisco, cercar di tirar fuori qualcosa di buono quando non c'è collaborazione non è facile.
Ciao.
Massimo |
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