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Fino al mare di sceller commento di sceller |
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Grazie per l'apprezzamento a
Luca73photo
Mau76
Massimo Tolardo
... sì, devo concludere che sulla cornice ho proprio toppato! Non piace proprio a nessuno. Nemmeno scegliendo lo sfondo nero. Farò tesoro e sceglierò cornici più sobrie . |
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Fino al mare di sceller commento di Massimo Tolardo |
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Cornice parte mi piace tutto di questa foto.
Una divisione di toni chirurgica, e quell'invito irresistibile a percorre tutta la passerella.
Inquadratura e taglio azzeccatissimi.
complimenti. |
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Fino al mare di sceller commento di mau76 |
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ciao, anch'io voto x la cornice sottile o addirittura bianca. sarà xchè mi ricorda un mio scatto postato abbastanza recentemente, ma preferisco il taglio quadrato dato che in questo modo l'occhio viene quidato dalla passerella fino a raggiungere il punto d'intersezione delle diagonali interne, creando equilibrio nella composizione...
ciao! |
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Fino al mare di sceller commento di sceller |
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Grazie Bellavita,
la mia idea era dividere il fotogramma circa a metà, con la linea dell'orizzonte. E poi, mi spiaceva tagliere le nuvole...
Intendevi un taglio del genere? |
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Fino al mare di sceller commento di sceller |
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Grazie Gennaro,
hai ragione, cornice troppo invadente ed anche poco adatta allo scatto.
Va meglio così? |
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Fino al mare di sceller commento di Gennaro Morga |
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Mi piace davvero tanto , azzeccato anche il formato quadrato , mettendo in risalto le forme geometriche di questo scatto , che poi inevitabilmente si perde in questo paesaggio di mare ....
Complimenti nonostante la brutta cornice  |
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X-rays on di sceller commento di sceller |
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Naturalmente accetto la critica circa la bassa qualità dello scatto.
Realizzato, aggiungo, con strumenti tecnici peraltro scadenti.
Aggiungo per completezza che la finalità dello scatto non era di tipo artistico, bensì illustrativo. Come si capisce non sono un professionista l'immagine accompagnava un articolo relativo all'utilizzo dei raggi X in una rivista specialistica.
sceller |
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X-rays on di sceller commento di sceller |
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Non ricordo se l'avessi messa io in macro, oppure se l'abbia spostata successivamente qualche moderatore.
In ogni caso grazie per il passaggio
sceller |
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X-rays on di sceller commento di pigi47 |
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Una foto che se messa in macro a suo tempo mi era sfuggita, eventualmente te ne chiedo scusa.
Difficile aggiungere altro all'analisi di Mario. |
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X-rays on di sceller commento di sceller |
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Grazie per il commento e per aver rispolverato una foto che avevo postato un bel po' di tempo fa e che era passata senza nessun commento.
sceller |
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X-rays on di sceller commento di Mario Zacchi |
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La foto in sé non è un granché; ma l' effetto che produce osservarla è forte. Induce una sorta di ipnosi concentrare lo sguardo su Rays, per effetto delle tre luci a triangolo che stanno intorno alla parola e la sensazione che si prova può essere quella di sentirsi proiettati in uno stato di torpore in cui da lontano si avverte trambusto, movimento, animazione. |
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Sonate - Consiglio di sceller commento di sceller |
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Grazie davvero per il preziosissimo commento.
In effetti il fatto che avessi scelto come prima immagine, quella con lo spartito a fuoco, non è casuale! Per qualche motivo, ritenevo che lo spartito a fuoco fosse una priorità assoluta. La tua lettura attenta, caro Mario, mi sta invece convincendo del contrario.
Proverò a stampare la 2, allora... e vediamo cosa salta fuori!
Grazie
Sceller |
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Sonate - Consiglio di sceller commento di Mario Zacchi |
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A prescindere dal fatto che la prima è tagliata in malo modo e perciò, anche solo per questo, va scartata, la seconda colloca il fuoco in un punto forte della lettura: sulla sinistra. Noi leggiamo da sinistra a destra; ciò accade in buona parte anche con le immagini. Quindi il fatto che la tua seconda foto sia allineata a questo aiuta molto. Dal punto di vista della narrazione, poi, è l' esecuzione del brano musicale che tu vuoi esprimere attraverso l' immagine. Quindi appare naturale che il fuoco cada sulla mano che posa le dita sulle corde e poi, in soffuso che qui richiama il "musicale", si colga l' archetto, a seguire l' interprete e, in chiusura, come sottolineatura ed ulteriore elemento di ricchezza narrativa, il brano scritto. Per effetto dell' inquadratura poi, il contesto (le persone oltre la balaustra) sono inserite in maniera più naturale nella seconda foto: sono inserite, cioè, come corollario; cosa che nella prima, a casusa dell' incerto peso del primo piano, non accade. Esse infatti appaiono più dominanti e la pagina scritta, per lo stesso incerto apporto di tutto quanto fa capo all' esecutore, appare sensa senso in tutta la forza grafica che ha nella foto (in questo considera pure che è l' unico elemento davvero "bianco" e quindi forte - tonalmente - in un contesto di mezzitoni) |
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Sonate - Consiglio di sceller commento di sceller |
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Il consiglio che vi chiedo è: meglio la prima o questa allegata?
Grazie per tutte le vs preziose considerazioni.
sceller |
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