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Vettel di brembo commento di brembo |
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Pierin0 ha scritto: | .... la navetta di sfondo è un cazzotto negli occhi ... cosi come la "recinzione", invece di pasticciare la foto e renderla falsa, avrei tagliato via le schifezze |
Fammi capire se cambio viraggio la foto diventa falsa?
I mie scatti sono tutti in 3:2 tagliare significava un 16:9...preferisco tenere le schifezze...grazie comunque del tuo parere... |
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Vettel di brembo commento di Pierin0 |
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.... la navetta di sfondo è un cazzotto negli occhi ... cosi come la "recinzione", invece di pasticciare la foto e renderla falsa, avrei tagliato via le schifezze |
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Vettel di brembo commento di brembo |
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il viraggio è voluto...a me personalmente piaceva, ma effettivamente i colori non sono più quelli RB...  |
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Vettel di brembo commento di d.kalle |
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Il panning e' buono. Sono i colori che non mi convincono, il toro e' marrone e l'erba sbiadita.
Se invece e' un viraggio voluto, lo trovo poco accattivante. IMO |
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American Horse... di brembo commento di d.kalle |
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brembo ha scritto: | In primis voglio ringraziarti per la il tuo commento molto tecnico.
Non essendo il mio mondo non avevo assolutamente idea che addirittura esistessero una sorta di "pose" standard anche per i cavalli al galoppo.(Bellissimo e utilissimo lo schema che mi hai allegato)
Sui cartelloni non posso che darti ragione, ma onestamente non ho trovato punti alternativi, a me accessibili, per lo scatto.
Per quanto riguarda l'efficacia del panning, apprezzo il tuo parere, ma non mi trovi d'accordo, in quanto probabilmente si sarebbe potuto fare meglio, ma IMHO è comunque tecnicamente ineccepibile.
Ciao  |
Non intendevo dire che il panning non e' "corretto", bensi' il fatto che se avessi usato un tempo leggermente piu' lungo avresti sfumato meglio lo sfondo (e quindi i cartelloni). |
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American Horse... di brembo commento di brembo |
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In primis voglio ringraziarti per la il tuo commento molto tecnico.
Non essendo il mio mondo non avevo assolutamente idea che addirittura esistessero una sorta di "pose" standard anche per i cavalli al galoppo.(Bellissimo e utilissimo lo schema che mi hai allegato)
Sui cartelloni non posso che darti ragione, ma onestamente non ho trovato punti alternativi, a me accessibili, per lo scatto.
Per quanto riguarda l'efficacia del panning, apprezzo il tuo parere, ma non mi trovi d'accordo, in quanto probabilmente si sarebbe potuto fare meglio, ma IMHO è comunque tecnicamente ineccepibile.
Ciao  |
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American Horse... di brembo commento di d.kalle |
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Il panning non e' particolarmente efficace e i cartelloni pubblicitari disturbano parecchio.
La posizione del cavallo al galoppo non e' molto fotogenica (anche se dinamica) per la posizione della zampa posteriore.
P.S.: le posizioni 3 e 6 sono le piu' "gettonate" dai fotografi degli ippodromi. |
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Cavallo pazzo... di brembo commento di brembo |
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In effetti il tiolo non è di immediata comprensione..."pazzo" perchè aveva appena disarcionato il fantino ed ha continuato a correre per un bel po' anche dopo la fine della corsa...era completamente fuori controllo... |
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... di brembo commento di brembo |
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Grazie a tutti...
In effetti con certe professioniste è quasi impossibile sbagliare uno scatto... |
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... di brembo commento di albatro1961 |
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Ciao Luca...
Ti piace vincere faciler ehhhhh!
Bel binomio davvero...
Saluti Carlo  |
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... di brembo commento di brembo |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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... di brembo commento di brembo |
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Grazie aerre per il tuo commento tecnico e preciso...
La grumosità nello sfocato che noti sui capelli, credo sia dovuta al pp, nel quale ho cercato di ridurre il micromosso all'altezza degl'occhi aumentando un pelino la nitidezza, ma probabilmente ho fatto peggio anzichè meglio...
Anche a me disturbavano leggermente gli occhi non perfettamente a fuoco ed è per questo che ho tentato di correggere il difetto...
Per quanto riguarda le alte luci, ti posso solo dire che le reputo un mio elemento distintivo nei ritratti, infatti come noterai la maggior parte dei miei scatti hanno sempre almeno una forte luce che colpisce il soggetto...in questo genere di scatti mi è sempre piaciuto molto lavorare al limite delle bruciature...  |
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... di brembo commento di aerre |
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Condivido pienamente la consapevolezza che nitidezza e riuscita di uno scatto non debbano essere necessariamente parte di una stessa equazione.
Anzi, ...se proprio vogliamo dirla tutta l'espressività in uno scatto come un "ritratto" si cela spesso dietro la resa pittorica di uno sfocato, ...o di un mosso, ..capaci di restituirci la fuggevolezza spesso di un'espressione come dell'emozione che la sottointende.
Ma ritengo anche che tanto più ci si allontana dal porto sicuro della nitidezza ad esempio, ...tanto più abili si debba essere nel padroneggiare la tecnica.
Qui c'è sicuramente la suggestione di una buona dinamica espressiva che è data dalla posa della modella, ...la sua gestualità e la sua stessa espressione ...molto intensa e partecipata.
E sicuramente il mosso ha qui contribuito a rendere "vibrante" questa dinamica stessa, ...per quanto non mi faccia impazzire nella resa: guardo soprattutto a una certa grumosità un pò nervosa dello sfocato soprattutto nei capelli, ....mentre mi disturba il leggero micro mosso degli occhi.
Buona la costruzione del fotogramma con lo sbilanciamento della figura sulla sinistra ed il braccio che recupera la diagonale.
Il generoso viraggio contribuisce a ricreare le fila di un'atmosfera calda e di raffinata sensualità, anche se il trattamento delle alte luci è forse un pò al limite: una minore esuberanza sarebbe stata forse più in linea con il timbro di questa atmosfera.
Aerre  |
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