x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di arenavsore
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Commenti
Grotte di Catullo
Grotte di Catullo di arenavsore commento di arenavsore

deduco che sia piaciuta poco...
Grotte di Catullo
Grotte di Catullo di arenavsore commento di arenavsore

Ieri alle grotte di Catullo a Sirmione. Sicuramente il jpaeg mortifica l'immagine, spero vi piaccia. Commenti e critiche benvenuti! Wink
Stamane
Stamane di arenavsore commento di David3

bello l'effetto delle eliche molto bello anche come velivolo io lavoravo nello stabilimento piaggio dove si produce il p180 prodotto di punta per l'azienda..
Stamane
Stamane di arenavsore commento di gparrac

fib62 ha scritto:
(...) Temo però si stia andando un po' OT, con le disquisizioni storiche e tecniche su questo velivolo.


Off Topic Generalmente discussioni sul soggetto della fotografia e che in qualche modo comportino un arricchimento culturale sono tollerate ...
Anche se forse abbiamo esagerato.
Ciao!
Stamane
Stamane di arenavsore commento di fib62

Solo il PP1 ebbe il monocristallo (prototipo oggi andato distrutto), che poi fu sostituito per ragioni pratiche e di affidabilità già dal PP2.
Altre modifiche, soprattutto al sistema di controllo delle superfici alari furono introdotte in corso d'opera.

Temo però si stia andando un po' OT, con le disquisizioni storiche e tecniche su questo velivolo.
Stamane
Stamane di arenavsore commento di gparrac

sickboy ha scritto:
(...) ma quello postato dall'autore mi sembra decisemente diverso da quello che hai postato tu,il profilo e la geomentrei delle ali è diverso (...)


Neppure tanto ... dal 1986, anno del primo volo, sono state apportate molte modifiche, se ben ricordo il primo prototipo aveva il vetro anteriore in un'unico pezzo ... si deve poi distinguere fra il P180 Avanti ed il P180 Avanti II, ma non è detto che tutti gli esemplari della stessa serie siano identici, anzi ...
Forse ti ritroverai di più sulla foto che allego adesso (non avevo ancora visto la seconda fotografia inserita dall'autore ...).
Ma la vesione II differisce più che altro per la strumentazione ... all'esterno le differenze sono minime, adesso vado a memoria ma la forma dell'ala anteriore non è apparentemente cambiata anche se si è modificato il materiale e la tecnica costruttiva.
Ma come già detto sono un semplice appassionato (piuttosto dispersivo, mi piace occuparmi un po' di tutto) e quindi non ho molte informazioni ...
Se vuoi vedere cosa può fare questo aereo ...
http://www.piaggioaero.com/#/it/galleria/galleria-video/video

Scusa poi se non ti ho risposto subito ... Smile
Stamane
Stamane di arenavsore commento di #Paolo Guidetti#

bella foto,volevo fare una domanda a gparrac,non me ne indendo assolutamente di arei ma quello postato dall'autore mi sembra decisemente diverso da quello che hai postato tu,il profilo e la geomentrei delle ali è diverso,come è diverso il numero deglio oblò,sono due modelli diversi o diversi allestimenti?
Stamane
Stamane di arenavsore commento di d.kalle

arenavsore ha scritto:
Si hai ragione, non sapevo dove meglio metterla. Cioè se io dovessi andare a qualche manifestazione e facessi molte foto come queste dove dovrei postarle?

Grazie Wink


Se sono molte e legate da un filo logico/racconto allora la sez. appropriata e' quella del Reportage e Portfolio, altrimenti come immagine singola direi Varie. Ciao
Stamane
Stamane di arenavsore commento di arenavsore

Si hai ragione, non sapevo dove meglio metterla. Cioè se io dovessi andare a qualche manifestazione e facessi molte foto come queste dove dovrei postarle?

Grazie Wink
Stamane
Stamane di arenavsore commento di d.kalle

Sport?!? Boh?
Stamane
Stamane di arenavsore commento di gparrac

arenavsore ha scritto:
(...) Tu sei del settore o semplicemente appasionato di aerei?


Off Topic Ci sono molte, troppe cose che mi interessano ... Gli aerei sono solo una di queste.
E mi piacerebbe fare alcune fotografie sul tema, che però restano solo un'idea non realizzata e temo ormai non realizzabile.
Malgrado i consigli ricevuti ... non mi dedico alle pizze, pur apprezzandole abbastanza ...
Un saluto Smile
Stamane
Stamane di arenavsore commento di arenavsore

Sinceramente vivendo accanto alla base da quando ci sono nato non ci faccio quasi caso ai veivoli tranne quando non riesco a parlare al telefono per il rumore Very Happy, inoltre non essendo molto informato nel settore non conosco l'importanza dei vari modelli. L'areomobile in questione ha attirato la mia attenzione perchè con un periodo di circa un minuto sorvolava il mio quartiere per tutta la mattinata sino a mezzogiorno circa. Così ho colto l'occasione per qualche scatto. Ops
Tu sei del settore o semplicemente appasionato di aerei?

Ciao Wink
Stamane
Stamane di arenavsore commento di gparrac

arenavsore ha scritto:
Strano in che senso? (...)


Che tu non lo abbia notato prima ... e che tu non lo abbia riconosciuto.
Solo l'Aeronautica Militare ne ha oggi ben più di una dozzina!
Abbiamo praticamente più aerei VIP che caccia, fra Carabinieri, Esercito e Marina ... che sia un bene oppure un male dipende dai punti di vista.
La fotografia? Ha l'indubbio merito di presentare questo gioiello da un insolito punto di vista, anche se si perde un po' l'eleganza estrema della configurazione canard (puristi, perdonatemi! lo so, l'ala anteriore ha solo dei piccoli flap, quindi non può essere definito così ...).
Stamane
Stamane di arenavsore commento di arenavsore

Questo è un'altro scatto croppato al 100%. (Quello postato precedentemente è anch'esso croppato di un po').

Ciao Wink
Stamane
Stamane di arenavsore commento di 512

qualche volta è capitato anche a me di vederlo sul lungo finale di linate, è davvero un bel mezzo. l'inquadratura l'avrei allargata leggernete, ma in ogni caso è un bello scatto. il tempo usato ha fornito un effetto sulle eliche che mi piace, nè troppo confuso nè troppo statico.
bravo
un saluto Smile
Stamane
Stamane di arenavsore commento di arenavsore

Strano in che senso? Che fosse dalle mie parti? Comunque grazie per l'intervento a complemento dello scatto!! Wink
Stamane
Stamane di arenavsore commento di fib62

E' un Piaggio P180 con la livrea dell'aeronautica militare italiana.
Normalmente viene usato per il trasporto VIP oppure per le missioni di collegamento.
Se ha volteggiato per un po' su ghedi o erano in corso delle riprese aero cine fotografiche oppure la pista era occupata da altri velivoli.
Comunque, considerando i carrelli retratti e l'assenza di qualsiasi tipo di estensore alare direi che di atterrare al momento non aveva alcuna intenzione.
Bello lo scatto, forse avrei cercato di centrarlo un po' ma sono una capra al confronto degli altri forumisti.
Comunque a me piace.
Ok!
Stamane
Stamane di arenavsore commento di gparrac

Strano? Grat Grat
Ma è uno dei (pochi) motivi di vanto della nostra Italia!
Senti un po' ...
Wikipedia ha scritto:
Il Piaggio P180 Avanti è un aereo da trasporto executive da 6 - 9 passeggeri progettato e costruito dall'italiana Piaggio Aero. È attualmente l'unico aereo al mondo disegnato, sviluppato e certificato con una configurazione a tre superfici portanti prodotto in serie.
L'aereo è caratterizzato da elevata autonomia regionale (può effettuare ad esempio collegamenti diretti tra Roma e Manchester) con prestazioni molto elevate, vola infatti fino a 12 500 metri (41 000 piedi) di quota di tangenza ad una velocità massima certificata di 402 nodi (745 km/h), che lo pongono alla pari di alcuni velivoli jet omologhi. Eppure ha costi di esercizio contenuti e dimensioni e comfort di cabina tipici di velivoli molto più grandi.

Per dirla in breve è un turboelica con i consumi di un turboelica ma le prestazioni di un jet! Ed un confort in volo ben superiore a quello dei suoi concorrenti.
Purtroppo non è a buon mercato, e questo ha pesato un po' troppo sulla sua diffusione.
Una curiosità: non è stato possibile munirlo di un tergicristallo, non è un problema perché l'acqua scivola via anche a velocità piuttosto basse.
Ma partire sotto la pioggia ... LOL
Stamane
Stamane di arenavsore commento di arenavsore

Foto scattata stamattina. Abito accanto alla base NATO di Ghedi, e sono abituato alla presenza di tornado che svolazzano, ma questo veivolo stamattina insisteva sulla mia zona e così ho potuto scattare qualche foto di prova con il nuovo Sigma 70-200 2.8

Commenti e critiche ben accetti!!!! Wink
Giallo
Giallo di arenavsore commento di pigi47

Rispetto la tua idea, ma non la condivido. Se togli il dettaglio per via dell'ombra, propio nel punto di focalizzazione, l'osservatore a mio avviso si troverà spaesato non cogliendo lo scopo dello scatto. Per quanto creative possono essere le nostre immagini dovremmo sempre tener presente che esse debbono comunicare ad altri il senso dello scatto. In questo caso un prodotto commerciale. Va da se che l'illuminazione dovrebbe essere fondamentale.
Naturalmente è solo una mia oppinione, non certo una regola.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi