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Commenti di Nonno
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
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Commenti
02.03.2010 c
02.03.2010 c di Nonno commento di neldot

Sarà un po' contro i principi della street "pura", ma anche io taglierei un po' a sinistra (da subito dopo il penultimo piccione in poi).

Un bello scatto, comunque. Mi piace molto il passetto in sincronia delle due ragazzine, scherzosamente spaventate dai piccioni. Smile
02.03.2010 c
02.03.2010 c di Nonno commento di DeA Photography

Io taglierei dall'ultimo piccione a sinistra in poi...


Bella comunque, soprattutto il tempismo Wink
02.03.2010 c
02.03.2010 c di Nonno commento di Nonno

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
02.03.2010 b
02.03.2010 b di Nonno commento di Nonno

Nonno ha scritto:

ps Surgy il taglio audace è dovuto al gruppo "parenti" del bambino che non serviva al mio intento e in fondo anche l'artista bastava un pezzo

Ciao

Quì puoi vedere parenti e passanti e poi vi mostro sti bn analogici se no che li faccio a fare
grazie
ciao
02.03.2010 b
02.03.2010 b di Nonno commento di Nonno

Grazie Salvatore, grazie Surgy
ma certo che è una life ... eh eh
embè sto ragazzino con due chupa chips in mano ( qualcosa del genere, insomma due lecca lecca) che dovevano essere il prezzo del tradimento ai pirati il cui simbolo troneggia sul petto e infatti è così serio, quasi ammusato ... che ve devo dì m'è piaciuto subito, sarà il nonno che emerge...
grazie carissimi
ciao

ps Surgy il taglio audace è dovuto al gruppo "parenti" del bambino che non serviva al mio intento e in fondo anche l'artista bastava un pezzo

Ciao
02.03.2010 b
02.03.2010 b di Nonno commento di surgeon

Sono d'accordo sulla natura life dell'istantanea.
L'istantanea mette in scena una dimensione urbana chiara, dove la trasparenza “mimetica” della scena risulta interessante, dove i giochi e i piaceri della sostituzione segnica attirano efficacemente l’attenzione dell'osservatore. I soggetti principali ben a fuoco, sono ripresi durante l'esecuzione dell'atto artistico di ritratto. L'inquadratura soffre di un taglio audace dell'artista di strada sulla sinistra per privilegiare l'entrata in scena di un emivolto di donna con annesso un nome (Gloria) che per sua natura informativa tende ad attrarre attenzione al pari delle figure antropomorfe. Questa scelta compositiva è complice anche della creazione di un passaggio, delimitato dai bordi delle rispettive cornici, una del quadro con nome ed una del quadro centrale, che funziona come un invito per l'osservatore ad uscire dai primi piani per cercare dettagli nello spazio che recede: ecco che prendiamo consapevolezza di quel tavolino con la tovaglia a scacchi bianchi e rossi, degli oggetti soprastanti, delle tendostrutture, etc. Buona la scelta del colore, ben rappresentato nelle cromie, nelle tinte e nei valori.

ciao grande nonno Ciao
02.03.2010 b
02.03.2010 b di Nonno commento di _NN_

La compo è molto pulita, i colori naturali, il momento non descrive una storia mai vista, però rientra pienamente nel concetto di Life. Direi che c'è veramente poco che non va in questo scatto, al limite la luce che non era il massimo, ma potevi farci poco (il bambino era lì nella zona d'ombra o prendere o lasciare)
02.03.2010 b
02.03.2010 b di Nonno commento di Nonno

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di Nonno

Ecco l'analogica di cui vi parlavo, da questa potete capire meglio la distanza dal centurione
grazie ancora
ciao
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di Nonno

Grazie Liliana, grazie Ueda, d'accordo con voi, il taglio di Liliana è senza dubbio migliore, sminuisce il problema del wide e attenua anche i disturbi compositivi; il problema del wide è risolvibile basterebbe cambiare obiettivo e appena avrò le analogiche vedrò ... per il resto, pur cercando la perfezione formale, la strada a volte da quello che c'è, si può eventualmente cestinare ma onestamente non mi sembrava questo il caso.
Liliana anche per me la seconda è moscia ma meglio vederla e confrontarsi.
Liliana a volte un esempio è meglio e più immediato di mille parole, per dire che non ho il minimo problema al riguardo, lascia tranquillamente la foto e in futuro fai le prove che riterrai opportune senza alcuna remora, questo vale per tutti ovviamente.

Grazie, grazie
ciao
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di Ueda

L'albero dietro la testa del centuriore spunta dal fotogramma, l'arco in fondo che sottolinea il luogo e fa da spalla al protagonista è tagliata, composizione per nulla ottimale Nonno, l'idea di Liliana non è male, elimina un'elemento di disturbo, concentrando l'attenzione sul soggetto, acquista, con un taglio del genere , più significato anche l'arco, che risulta più presente.

La cattura è interessante, molto diluita dal grandangolo e dallo sguardo in camera dl ragazzo seduto qualche metro più in là, che fa svampare l'effetto candid della storia. Wink
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di Liliana R.

La seconda con il calzino bianco la trovo più statica e meno efficace della prima. Ti allego il taglio che intendevo. Se ti da fastidio dimmelo che la tolgo immediatamente.
02.03.2010
02.03.2010 di Nonno commento di Nonno

Grazie belgarath del gradito parere che però mi trova in disaccordo ma questo è il bello del confronto;
grazie ciao belga
02.03.2010
02.03.2010 di Nonno commento di belgarath

Nonno ha scritto:
ho scattato mosso da questo


E allora dovevi riprogettarla: non puoi far competere un guanto verdino su sfondo beige e sfuggente verso l'alto con un volto umano che guarda in camera Wink
Per me cmq è più interessante quest'ultimo...

Ciao Robbè Ciao
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di Nonno

Grazie Liliana e grazie Marco, la vostra visita mi fa particolarmente piacere
avvicinarsi .... già il problema è sempre del 12/24, stavo a 24 e a due metri da lui, gli scatti con l'analogica ancora non li ho magari il 24/70 mi rende giustizia, in sostanza gli ero proprio vicino; in orizzontale non era possibile Marco perchè quella è una strada di accesso al Colosseo e c'è assai passeggio e inevitabili disturbi a sx; alla fine seguendo i vostri suggerimenti ho provato a croppare ma secondo me la sostanza non cambia;Liliana ti mostro anche un altro scatto. a piedi più nudi, migliore?
Grazie
ciao
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di marcocantile

...a mio parere, ti dovevi avvicinare di più ed inquadrare in orizzontale tenedo il centurione sulla dx

ciao Wink
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di Liliana R.

Ho provato sulla tua immagine ad avvicinarmi di più al centurione togliendo parte del cielo e parte della strada lasciando sempre l'arco.
Ho la sensazione che così l'azione sia più incisiva. Forse con un piede nudo diventava più efficace.
Naturalmente bisogna esserci e scattare !
Ciao Liliana
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di Nonno

Evidentemente è un buon momento solo per te alx ma va bene così ...

In effetti si spogliava alx mentre scattavo mi guardava e dopo gli ho detto:"stanco?" e abbiamo iniziato a discorrere, non ne poteva più e se ne tornava a casa, d'altra parte a giudicare dalla borsa che gli pende tra le gambe gli affari non dovevano essere andati male
grazie alx
ciao
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di alxcoghe

La vestizione del centurione...momento buono, Roberto, ma dopo com'è andata a finire?
02.03.2010 d
02.03.2010 d di Nonno commento di Nonno

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