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my favourite model di mayonaise commento di mog |
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Beh sei riuscita a farmi mettere praticamente a testa in giù.
Bella davvero questa foto.
Hai creato alla modella un'allure da diva.
Io (ma questa è una mia personale fissazione) utilizzerei lo strumento "brucia" di photoshop per dare ancora un pò di intensità a contorno occhi e labbra lasciando intonso il bianco.
Splendida davvero comunque. |
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my favourite model di mayonaise commento di vivendart |
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Bel taglio ed espressione... In questo scatto i bianchi la fanno da padrone.. Non so se è stata una tua scelta ... Avrei preferito più neri e qualche punto di grigio ...
Complimenti comunque per l'ispirazione  |
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my favourite model di mayonaise commento di nuvolalfa |
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mayonaise ha scritto: | vorrà dire che i miei parametri di giudizio sono sbagliati... |
Assolutamente no
Il ritratto è bellissimo
Supendo per i miei gusti, molto ben curato e post-lavorato.
Purtroppo non sempre i commenti sono proporzionati alla bellezza dell'immagine sottoposta al giudizio degli utenti.
Inoltre da lunedì il forum è da una parte intasato da tutti quelli che sono rientrati dalle ferie e dall'altra scarso di commenti su quasi tutte le foto postate. Non ho idea del perchè
Ti rinnovo i mie complimenti
Pier Paolo |
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my favourite model di mayonaise commento di mayonaise |
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speravo in qualche commento in più francamente... a me sembra un bel ritratto, forse uno dei miei meglio riusciti, ed invece nessuno mi caga
vorrà dire che i miei parametri di giudizio sono sbagliati... |
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my favourite model di mayonaise commento di doxdox |
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Veramente un bel taglio!
mi disturba un poco il troppo "bianco" ...fosse stata un pelo piu scura a mio gusto sarebbe stata meglio .
Ovviamente parere personalissimo!
Bella modella comunque..  |
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cold portrait di mayonaise commento di LuVi |
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Il ps "cold" dona molto allo sguardo ed il risultato che volevi ottenere è stato conseguito.
Mi piacerebbe però vedere gli occhi della tua modella al naturale.
Ottimo lavoro.
LuVi |
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BILITIS di mayonaise commento di mayonaise |
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aerre ha scritto: | Ciao Mayonaise,
non vi è alcun dubbio che quella di spingere in alto i valori della luminosità sia una scelta consapevole. L'impostazione dell'impaginato in chiave di luce alta è il carattere degli ultimi ritratti che hai postato e ....persino il tuo avatar ammicca ad atmosfere HK.
Non vi assolutamente nulla di sbagliato in questo, ...anche se il mio è il giudizio del tutto personale di un innamorato di questo linguaggio espressivo sofisticato ma difficilissimo.
Nessun linguaggio è sbagliato, ...purchè ovviamente sia il "mezzo" e mai la "sostanza"; purchè cioè sia sempre e comunque coerente con la nostra idea, sia essa giocata più sul piano dell'espressione figurativa in quanto tale o emozionale.
Ma non è soltanto un problema di coerenza del linguaggio che utilizziamo, cioè del "mezzo", con la "sostanza": è anche un problema di coerenza stilistica, ...come dirti, di una coerenza dello stile in sè e di tutti gli elementi che lo compongono.
Se guardo al tuo ritratto ad esempio, ...anzi perdonami l'enorme OT di cui sopra, il chiaroscuro del viso è gestito in chiave alta; ombre delicate; ampie zone di luce morbida e diffusa in tutta evidenza tese a restituirci il carattere di un’atmosfera ovattata e delicata che pare condensarsi nell’incredibile trasparenza degli occhi.
Ma se guardo allo scatto nel suo insieme non trovo la stessa coerenza, nel senso che agli accenti vellutati e chiari della pelle del viso, quasi fosse d’alabastro, non corrispondono le altri parti dell’incarnato del resto del corpo, e non è soltanto una questione di primo o secondo piano rispetto alla sorgente luminosa.
Sembra cioè che tu sia intervenuto selettivamente più sul viso, …e questo ha in qualche modo alterato i rapporti chiaroscurali tra le parti.
Quanto poi a trovare quella che ti è più congeniale tra le mille strade che puoi percorrere per mettere in evidenza il viso di una modella, non devo essere certamente io a dirti quale; ….basta da sola la squisita sensibilità che dimostrano i tuoi scatti.
Aerre  |
devo dire che come commentatore ci sai proprio fare
davvero grazie, ho capito perfettamente cosa intendi e mi trovo d'accordo specialmente sul discorso del resto dell'incarnato poco luminoso rispetto all'effetto sul viso.
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BILITIS di mayonaise commento di ale80 |
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aerre ha scritto: |
Ma se guardo allo scatto nel suo insieme non trovo la stessa coerenza, nel senso che agli accenti vellutati e chiari della pelle del viso, quasi fosse d’alabastro, non corrispondono le altri parti dell’incarnato del resto del corpo, e non è soltanto una questione di primo o secondo piano rispetto alla sorgente luminosa.
Sembra cioè che tu sia intervenuto selettivamente più sul viso, …e questo ha in qualche modo alterato i rapporti chiaroscurali tra le parti.
Aerre  |
Sono d'accordo..... come composizione però, secondo me, è impeccabile |
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BILITIS di mayonaise commento di aerre |
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Ciao Mayonaise,
non vi è alcun dubbio che quella di spingere in alto i valori della luminosità sia una scelta consapevole. L'impostazione dell'impaginato in chiave di luce alta è il carattere degli ultimi ritratti che hai postato e ....persino il tuo avatar ammicca ad atmosfere HK.
Non vi assolutamente nulla di sbagliato in questo, ...anche se il mio è il giudizio del tutto personale di un innamorato di questo linguaggio espressivo sofisticato ma difficilissimo.
Nessun linguaggio è sbagliato, ...purchè ovviamente sia il "mezzo" e mai la "sostanza"; purchè cioè sia sempre e comunque coerente con la nostra idea, sia essa giocata più sul piano dell'espressione figurativa in quanto tale o emozionale.
Ma non è soltanto un problema di coerenza del linguaggio che utilizziamo, cioè del "mezzo", con la "sostanza": è anche un problema di coerenza stilistica, ...come dirti, di una coerenza dello stile in sè e di tutti gli elementi che lo compongono.
Se guardo al tuo ritratto ad esempio, ...anzi perdonami l'enorme OT di cui sopra, il chiaroscuro del viso è gestito in chiave alta; ombre delicate; ampie zone di luce morbida e diffusa in tutta evidenza tese a restituirci il carattere di un’atmosfera ovattata e delicata che pare condensarsi nell’incredibile trasparenza degli occhi.
Ma se guardo allo scatto nel suo insieme non trovo la stessa coerenza, nel senso che agli accenti vellutati e chiari della pelle del viso, quasi fosse d’alabastro, non corrispondono le altri parti dell’incarnato del resto del corpo, e non è soltanto una questione di primo o secondo piano rispetto alla sorgente luminosa.
Sembra cioè che tu sia intervenuto selettivamente più sul viso, …e questo ha in qualche modo alterato i rapporti chiaroscurali tra le parti.
Quanto poi a trovare quella che ti è più congeniale tra le mille strade che puoi percorrere per mettere in evidenza il viso di una modella, non devo essere certamente io a dirti quale; ….basta da sola la squisita sensibilità che dimostrano i tuoi scatti.
Aerre  |
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BILITIS di mayonaise commento di rex_76 |
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il tuo è un effetto voluto? se è così bene, altrimenti c'è qualcosa che non va
personalmente non è nelle mie corde, ma l'effetto ottenuto è vagamente "sognante"
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