Commenti |
---|
 |
'Na rosa 'e maggio di novecento.ed commento di novecento.ed |
|
La fotografia è stata scattata con una macchina fotografica digitale. In un secondo momento è stata ritoccata a computer aumentando il contrasto, regolando la colorazione e riducendo il rumore dallo sfondo.
Soggetto: Rosa - Giardino degli Aranci - Aventino - Roma
Tecnologia: Nikon Coolpix L5, Adobe Photoshop e ABSoft Neat Image |
|
|
 |
|
|
 |
Amore di plastica di novecento.ed commento di novecento.ed |
|
La fotografia è stata scattata con una macchina fotografica digitale. In un secondo momento è stata ritoccata a computer aumentando il contrasto, regolando la colorazione e riducendo il rumore dallo sfondo.
Soggetto: Mosca su fiore giallo - Parco degli Acquedotti - Roma
Tecnologia: Nikon Coolpix L5, Adobe Photoshop e ABSoft Neat Image |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Raggi di fiore di novecento.ed commento di novecento.ed |
|
La fotografia è stata scattata con una macchina fotografica digitale. In un secondo momento è stata ritoccata a computer aumentando il contrasto, regolando la colorazione e togliendo le imperfezioni.
Soggetto: Tarassaco - Parco degli Acquedotti - Roma
Tecnologia: Nikon Coolpix L5 e Adobe Photoshop |
|
|
 |
Uscita dal porto di novecento.ed commento di novecento.ed |
|
La fotografia è stata scattata con una macchina fotografica digitale. In un secondo momento è stata ritoccata a computer aumentando il contrasto, regolando la colorazione e convertendo l'immagine in scala di grigi.
Soggetto: Gommone in uscita dal porto - Ostia - Roma
Tecnologia: Nikon Coolpix L5 e Adobe Photoshop |
|
|
 |
|
|
 |
Quanto sei bella Roma quand'è er tramonto... di novecento.ed commento di novecento.ed |
|
La fotografia è stata scattata con una macchina fotografica digitale. In un secondo momento è stata ritoccata a computer aumentando il contrasto, regolando la colorazione e riducendo il rumore dallo sfondo.
Soggetto: Tramonto dietro la Cupola di San Pietro - Ponte Sant'Angelo - Roma
Tecnologia: Nikon Coolpix L5, Adobe Photoshop e ABSoft Neat Image |
|
|
 |
|
|
 |
Cappella di famiglia di novecento.ed commento di Teo76 |
|
Molto curata la composizione e bei colori!
Non so se avrei evitato un po' degli spioventi dei tetti, ma temo fosse impossibile e poi forse movimentano un po' il tutto.
 |
|
|
 |
Porca miseria di novecento.ed commento di Libi |
|
Caro novecento, i commenti duri fanno crescere. Chi mi ha preceduto nel commento ha visto decine di foto come questa. La prossima volta cerca di stabilre un contatto intimo con quello che vuoi trasmettere a chi guarda la foto. Abbassandoti ed avvicinandoti, magari inquadrando dalle spalle o di lato, magari solo la mano con la ciotola in primo piano ed un passante indifferente sullo sfondo... Capisci cosa intendo?. Questa tua foto è distaccata e spoglia di riferimenti. Comunque dacci dentro. Sono ansioso di vedere che sai fare con la tua coolpix.  |
|
|
 |
Porca miseria di novecento.ed commento di secharoth |
|
si l'angolo di ripresa fa proprio emergere un certo distacco tra il soggetto e l osservatore...
a dirla tutta era proprio questo che all inizio mi aveva attratto della foto... ho immaginato la scena vista da un ricco signore potente e consumista (ovviamente non mi sto riferendo al fotografo!!!!) che guarda con disprezzo la miseria dei poveri (metafora della società moderna?). tutto questo sarebbe stato enfatizzato da una ripresa dall'alto in basso...
punto di ripresa che è pero' nella foto un po' troppo standard
(nn so se mi sono spiegato bene O_O)  |
|
|
 |
Porca miseria di novecento.ed commento di _NN_ |
|
Il titolo tra poco lo pronuncio io ... alla prossima immagine di questo genere che vedo eseguita sempre secondo lo stesso clichè (ripresa a distanza con macchina dall'alto in basso). Capisco benissimo i nobili intenti che portano a scattare queste foto, ma questo tipo di approccio fotografico non sempre li fa emergere; in molti casi si percepisce la distanza dalla scena e questo non sempre aiuta l'autore a condividere con lo spettatore la compassione provata (nel senso di cum-patere, soffrire insieme). Alla fine a soffrire resta il diseredato, nella foto e nella vita reale. Apprezzabile in ogni caso il rispetto per il soggetto non mostrato in viso.
 |
|
|
 |
Porca miseria di novecento.ed commento di novecento.ed |
|
La fotografia è stata scattata con una macchina fotografica digitale. In un secondo momento è stata ritoccata a computer aumentando il contrasto, regolando la colorazione, togliendo le imperfezioni e convertendo l'immagine in scala di grigi.
Soggetto: Zingara chiede l'elemosina - Colosseo - Roma
Tecnologia: Nikon Coolpix L5 e Adobe Photoshop |
|
|
 |
Cappella di famiglia di novecento.ed commento di novecento.ed |
|
La fotografia è stata scattata con una macchina fotografica digitale. In un secondo momento è
stata ritoccata a computer aumentando il contrasto e regolando la colorazione.
Soggetto: Cappela funeraria della famiglia Pamphili - Villa Doria Pamphili - Roma
Tecnologia: Nikon Coolpix L5 e Adobe Photoshop |
|
|
 |
Vittoria alata di novecento.ed commento di Teo76 |
|
FotoFaz ha scritto: | E' una foto che mi lascia un po' perplesso...
Perchè inclinata?
Una sottoesposizione maggiore del soggetto lo avrebbe reso silouette a tutti gli effetti, mentre quel vedo e non vedo di dettagli secondo me disturba un po'.
Ciao |
Quoticchio: l'inclinazione non mi dispiace particolarmente, da un nonsoche' di dinamismo al tutto, in fondo si tratta di una vittoria alata!
Magari anche un po' piu' inclinata poteva starci
Mentre la seconda parte la quoto in toto: cosi' sembra una sottoesposizione (cioe' uno sbaglio nell'esposizione) o di piu' o ben esposta
 |
|
|
 |
Vittoria alata di novecento.ed commento di FotoFaz |
|
E' una foto che mi lascia un po' perplesso...
Perchè inclinata?
Una sottoesposizione maggiore del soggetto lo avrebbe reso silouette a tutti gli effetti, mentre quel vedo e non vedo di dettagli secondo me disturba un po'.
Ciao |
|
|
 |
Vittoria alata di novecento.ed commento di novecento.ed |
|
La fotografia è stata scattata con una macchina fotografica digitale. In un secondo momento è stata ritoccata a computer aumentando il contrasto, regolando la colorazione, togliendo le imperfezioni e convertendo l'immagine in scala di grigi.
Soggetto: Vittoria alata su un colonna ionica - Altare della Patria - Roma
Tecnologia: Nikon Coolpix L5 e Adobe Photoshop |
|
|
 |
|
|
br>