Commenti |
---|
 |
Marina Notturna di Mayday commento di Mayday |
|
Ciao,
la dominante arancione è stata data dai tantissimi lampioni che illuminano quasi a "giorno" il terreno. A mio avviso danno un colore migliore del grigio "cemento" della banchina. Gusto personale, odio i colori smorti.
Ric |
|
|
 |
|
|
 |
Prospettiva piccione di Mayday commento di Mayday |
|
Si, la foto mi piace proprio perchè da un senso di vertigine che penso sia un senso molto difficile da far provare tramite una foto.
La foto l'ho fatta da un elicottero.
Ric |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Ad un passo dal baratro di Mayday commento di Mayday |
|
Esatto, praticamente sulle portaeromobili dove vengono usati ad aerei di questo tipo non ci sono le catapulte come le + famose portaerei. Qui l'aereo ha capacità di decollare in brevissimo spazio oppure direttamente in verticale. Il ponte di volo nella parte finale è fatto a rampa, per "aiutare". Questo aereo sta decollando ed è proprio sul bordo, mezzo fuori mezzo dentro. Una particolare della foto che notano solo quelli del settore : per problemi di pezzi a disposizione questo aereo ha un flap proprio (dove c'è scritto 19) e un flap di un altro aereo (il 18)
Ric |
|
|
 |
|
|
 |
Panning elica di Mayday commento di Mayday |
|
Il cielo grigio non permette altri scatti se non a basse velocità, ecco che un C-27J in atterraggio diventa un bolide...e anche le eliche spariscono |
|
|
 |
La mezza fortuna all'incrocio di Mayday commento di Mayday |
|
Si si certo, volavano bassi, sono i solisti della pattuglia acrobatica spagnola.
Non penso che che ci sia modo di farli venire tutti e 2 nitidi, almeno di non scattare con un tempo incredibile, ma a quel punto la foto sarebbe mooooolto scura.
Ric |
|
|
 |
|
|
 |
La mezza fortuna all'incrocio di Mayday commento di Mayday |
|
Purtroppo beccare l'incrocio esattamente davanti alla scena e con un ingrandimento così è veramente un evento raro (per me) quindi alla prossima cercherò di azzeccare l'aereo giusto
Non seguire i 2 aerei e cercare di beccare il momento dell'incrocio significa far venire sfocati emtrambe, almeno per la mia esperinza. |
|
|
 |
La mezza fortuna all'incrocio di Mayday commento di Mayday |
|
Negli incroci uno dei 2 aerei viene inevitabilmente sfocato, lo scatto sarebbe sicuramente venuto + gradevole se non avessi seguito l'aereo che rimane dietro ma l'altro.
Ho scattato (mi sembra) a 1/500 o 1/640, dovrei rivedere l'EFIX. Ho scattato con il 100-400 sicuramente sui 400mm ed ero a terra
Ric |
|
|
 |
La mezza fortuna all'incrocio di Mayday commento di Mayday |
|
La fortuna (non può essere altro) di prendere esattamente il momento dell'incrocio di 2 caccia (sommando le velocità di uno e l'altro si arriva a 1400 km/h), ma la sfortuna di aver deciso di seguire l'aereo + lontano dei 2.... |
|
|
 |
|
|
 |
Ad un passo dal baratro di Mayday commento di Mayday |
|
Ciao,
dopo un bel pò di gavetta ora riesco a scrivere e pubblicare le mie foto su alcune riviste del settore aeronautico, quindi a volte riesco ad avere le autorizzazioni necessarie per assistere a cose veramente eccezionali (per me).
Ciao
Ric |
|
|
 |
|
|
 |
A coltello di Mayday commento di Mayday |
|
Ciao,
grazie a tutti.
Naturlamente non pilotavo io ed ero li espressamente per fare foto. Sul biposto SF-260 militare il posto del comandante è a destra e dell'allievo a sinistra (invece sugli aerei civili è il contrario). Questo mi ha permesso di fare degli ottimi scatti in queste manovre nelle quali noi eravamo gregari destri.
Ciao ciao,
Ric |
|
|
 |
A coltello di Mayday commento di Mayday |
|
Formazione di 2, diciamo distanza stimata..10-15 metri.
Ciao ciao!
Ric |
|
|
 |
|
|
br>