|  | Commenti |
---|
 |
Comacchio di marco1969 commento di marco1969 |
|
iw9fy ha scritto: | Secondo me dovevi cambiare angolo di ripresa, se fosse stato possibbile eliminare quella forte luce sulla destra in alto e poi quel muretto in pp che disturba molto la visuale di chi guarda, insomma oltre alla compo dovevi curare meglio la gestione luce, secondo me da rifare, scusa la mia franchezza ma io la vedo cosi.  |
difficile o quasi impossibile il cambio d'angolo, il canale non permette altro, piu struttere presenti che rovinavano la ripresa.
la luce almeno secondo me è un tocco inpiu magari da gestire meglio
saluti e grazie per il commento |
| |  |
Comacchio di marco1969 commento di marco1969 |
|
marka ha scritto: | La fuga prospettica accentuata dai riflessi in acqua, il supporto in pp e il taglio deciso che non lascia spazio ad inutili elementi contribuiscono a far entrare subito nella scena.
Purtroppo, però, c' è la pesante sfocatura-bruciatura del muretto in pp che guasta (in questi casi ci vuole il cavalletto o almeno qualcosa per sollevare la macchina dal muro).
Forse non sarebbe stato male far terminare la scala sulla dx, perché appare troncata piuttosto bruscamente.
Sulle alte luci e le dominati verdine hai le stesse problematiche dell' immagine analoga, precedentemente posata.
Ciao  |
cavalletto e si.... prima o poi,
ne ho altre 3 tagliate meglio, ossia con visuale piu chiusa ma nel complesso ho preferito questa.
grazie  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Comacchio di marco1969 commento di marco1969 |
|
marka ha scritto: | Un notturno piacevole in cui mi ritrovo per averlo, a volte, frequentato.
Trovo la composizione discretamente equilibrata, appena un po' abbondante, a mio avviso, nella parte del cielo.
C' è un piccolo intruso da clonare o rifilare nell' ultimo decimo di fotogramma in alto a dx ed, analogamente, alla fine del primo quarto di fotogramma in basso, sempre a dx.
Ho una leggerissima sensazione di pendenza a dx, eventualmente facile da rimediare.
Nonostante siano abbastanza grandi le aree interessate, le alte luci non disturbano molto, anche se, potendole contenere di più nella parte centrale, in modo da dare più risalto al solo bagliore, ne avresti guadagnato un po'.
Penso sia utile un aggiustamento sul colore per correggere una leggera dominante verde (almeno io la noto nel mio monitor).
Ciao  |
ciao egrazie, per i consigli sempre precisi, sulla dominante verde effettivamente è elevata, rimedierò, la pendenza a dstra sicuro è data dall'appoggio della macchina non uniforme e corretto. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Comacchio di marco1969 commento di marco1969 |
|
marka ha scritto: | Direi che un paio di cosa saltano all' occhio.
In pimo luogo la distorsione delle linee (cosiddette linee cadenti) dovuta al punto di ripresa basso e vicino rispetto all' edificio, oltre che all' ottica usata. Meglio correggerle in PS.
L' altro punto è l' indecisione nell' inquadratura che ti ha portato a far rientrare anche un pezzeto di molo in basso a dx che non aggiunge nulla di significativo alla tua immagine.
Più pregevoli per me i colori attenuati che mi sanno di tardo pomeriggio invernale.
A questo scorcio penso si adatterebbe una normalissima inquadratura frontale, debitamente corretta nelle eventuali linee cadenti, che includa, in basso, solo l' acqua ed i suoi riflessi.
Un' ultima nota riguardo l' opportuna presenza del cane che aggiunge un elemento di vita alla scena e che, potendo, sarebbe stato utile cogliere in anticipo, diciamo circa tra le due finestre a sx del portoncino di fronte al quale ora si trova, giusto per bilanciare la presenza della bella barca ormeggiata.
Ciao  |
farò tesoro e grazie  |
| |  |
| |  |
soffia di marco1969 commento di marco1969 |
|
mauro8 ha scritto: | il soffione con le case sul fondo sembra gigantesco......ed e' per questo che mi piace!  |
si è quello che ho pensato pure io mentre scattavo  |
| |  |
soffia di marco1969 commento di marco1969 |
|
sole ha scritto: | bella macro peccato per le case sullo sfondo  |
sullo sfondo è una rocca antica, volutamente sfuocata.
saluti |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| | br> |