|  | Commenti |
---|
 |
Duomo di G.Piero commento di G.Piero |
|
Ok Maurizio, anche se le impostazioni ( le ignoravo) del mio Ps sono un po' diverse, le ho rintracciate e in parte "domate" Insomma la Fotografia ri-passata col "tecnigrafo"... ... però ci può stare quando va a migliorare i difetti delle ottiche, anche le più blasonate. Pare migliorata questa foto prima un po' più "distorta", - Ti ringrazio dell'intervento fattivamente costruttivo A buon rendere... nelle mie possibilità, grazie un saluto G.Piero |
| |  |
Castelluccio 2014_3 di Franco Fabbretti commento di G.Piero |
|
Restio da sempre a criticare: ognuno la vede a proprio modo - Anche se un luogo "inflazionato", questa è una bella immagine, atmosfera e colori davvero ben coniugati, a me piace, complimenti meritati - Un saluto, G.Piero |
| |  |
S.V.G. di G.Piero commento di G.Piero |
|
Grazie Piergiulio, è reciproco... farò il possibile però tranquillo, tanto il mare non scappa - Un saluto, G.Piero |
| |  |
)H( di Piergiulio commento di G.Piero |
|
Ok Piergiulio, niente "do ut des" - Non parlarmi dei "muratori", certamente senza generalizzare, ci mancherebbe, ma la "perfezione" non è, per alcuni, il vero punto di forza - Un saluto G.Piero |
| |  |
S.V.G. di G.Piero commento di G.Piero |
|
Sì, io ci sono andato pesantuccio Grazie, Maurizio, lasciala pure non mi disturba, può servire sempre, anche ad altri, a scopo diciamo didattico, per migliorarsi, tutti in fondo, cerchiamo di farlo - Un saluto, G.Piero |
| |  |
Duomo di G.Piero commento di G.Piero |
|
Ok Maurizio, "spiano" l'altare e ci sta, però "torco" orrendamente la Croce a Sx, bruttino come primo piano. Forse dovevo spostarla proprio, non riprenderla, non vedo soluzioni alternative (imho). Grazie del contributo, sempre positivo un saluto, G.Piero |
| |  |
)H( di Piergiulio commento di G.Piero |
|
Anche questa mi piace, per forma e colore, affascinante persino, direi che sfiora la perfezione geometrica assoluta : Appena 20 cm (+o-) a Sx del pdr e le soglie ai lati, in basso, sarebbero state perfettamente centrate, questione di millimetri (imho) che non inficia il bel risultato ottenuto (scusa la mia estrema pignoleria Piergiulio, sono magari ingeneroso, a fronte della tua "magnanimità" dimostrata per il mio "Duomo" ) Un cordiale saluto, G.Piero |
| |  |
Duomo di G.Piero commento di G.Piero |
|
E' vero, Piergiulio, l'altare è un po' troppo concavo, ma sai perché? Semplice, lo è diventato così, solo per volervi (moderatamente) "accontentare", seguendovi... sulla vostra "cattiva strada" Difatti anche i lati dell'altare e le pareti, sono troppo stiracchiate, tendono ad assumere la "famosa" forma ad "imbuto". Hai ragione, la prossima volta seguirò l'istinto anche a costo di essere legato alla ruota - Grazie del passaggio, dell'apprezzamento parziale, ma gradito, come pure della "comprensione" Col tempo spero di portarvi, almeno parzialmente, sulla mia "cattiva strada", o quantomeno incontrarci a metà: L'occhio umano non vedrà mai un grattacielo in formato "ottusangolo", semmai il contrario... ma questo va OT, sarà magari per un'altra volta - Grazie di nuovo, è sempre un piacere dialogare con persone di spirito e intelligenti, quali ho trovato in questa "difficile" sezione Un saluto, G.Piero |
| |  |
Duomo di G.Piero commento di G.Piero |
|
Linee cadenti volute e cercate. Critiche costruttive, idem. -- Ps Il BN è bello, ma alla lunga può anche...  |
| |  |
S.V.G. di G.Piero commento di G.Piero |
|
Riproviamo ................... E' andata, stavolta Quasi 3D, ma un po' pesante direi. Che ne dite è "guardabile"? mah  |
| |  |
S.V.G. di G.Piero commento di G.Piero |
|
Nonò, l'allegato non c'è e penso proprio che non dipenda da me - G.Piero |
| |  |
S.V.G. di G.Piero commento di G.Piero |
|
Non sono "affetto da masochismo" credici pure Maurizio Per le tue osservazioni ti rimando a ciò che ho spiegato a Massimo. Questa è "irrecuperabile", è nata così, un po' "prematura", ma a me non dispiace. L'"accanimento terapeutico" non ha molto senso, o almeno a me non piace. La Post va bene quando non si esagera, come ho fatto sotto Di più nninzò - Grazie, un saluto, G.Piero --- Ps- Speriamo che funzioni l'invio del File "elaborato": è il terzo tentativo, oggi... non capisco l'inghippo, visto che "la procedura" adottata è la stessa di altre in passato... Poi ci rinuncio. |
| |  |
chiesa lizzano bn di MauMa commento di G.Piero |
|
E vi pare bello, per privilegiare le arcate, tagliare l'altare e troncare di netto, quasi a metà le colonne? Come sta in piedi poi l'intera struttura? un 8mm FF, o un fish, risolverebbe il problema, o forse no. - Oppure come in questo caso, di tutto un po' è sempre bello, ovvero a me non dispiace, anzi complimenti Maurizio per la bella foto, ben realizzata Un saluto, G.Piero |
| |  |
"Ziggurat" di G.Piero commento di G.Piero |
|
Ti ringrazio, gps73, della visita e del bel commento - Non hai visto male, a ben guardare, questa struttura sembra quasi una fortezza, persino un po' "aliena", più che un Teatro, hai ragione, neanche una finestra, o un foro, c'è qualcosa di inquietante In effetti la scelta architettonica di questo nuovo "La Fenice", lascia quantomeno perplessi, ma può anche piacere a qualcuno, de gustibus... - Grazie di nuovo un cordiale saluto, G.Piero |
| |  |
S.V.G. di G.Piero commento di G.Piero |
|
Grazie anche a te della visita Gennaro. Secondo me il problema sta tutto lì, quando un luogo è "buio"... è come diceva Archimede, "datemi un cavalletto e vi solleverò il mondo" - Per raddrizzarla decentemente ho dovuto tagliare un pezzetto di altare, ma non mi andava di sacrificarlo completamente, ovvero eliminare, appunto, anche "la pietra del sacrificio" -- Ecco, io "ti suggerisco" di guardare da quella pietra in su, fino al tiburio e alla cupola e buona parte delle nove campate coperte da volte a crociera, non dirmi che è poco Scherzo, si capisce, ma non è detto che questa immagine non la si possa vedere e "guardare" anche così. - Grazie ancora, anche delle annotazioni costruttive, un saluto, G.Piero |
| |  |
S.V.G. di G.Piero commento di G.Piero |
|
Grazie del passaggio Massimo, il "parallelismo" mancato non è una scelta, è un mio errore a "mano-libera" La mancanza di elevato contrasto, è la conseguenza indiretta della modalità di esecuzione: Quando in Post, recuperi pesantemente le ombre qua, attenui le luci là, il risultato è che il contrasto scende inevitabilmente. 1000 ISO e l'apertura massima, non aiutano di certo. Con queste condizioni, le foto vanno eseguite col treppiedi, senza se e senza ma(imho). Per il momento, non la cestinerei - Grazie di nuovo un saluto, G.Piero. |
| |  |
S.V.G. di G.Piero commento di G.Piero |
|
Esattamente, "torta", o contorta, il termine esatto . Non è facile con questo tipo di struttura, anche col treppiedi, ne converrai Ma ci riproverò senz'altro, prima o poi, aspetto che scemi il via vai dei turisti organizzati, o quelli per caso. Non ti sfugge niente eh, nemmeno il genere "seppia" - La luce è scarsissima lì dentro, cinque finestrelle più la piccola entrata. Quella di fronte non è una finestrella, è una nicchia, ma molto illuminata di suo. - E' un luogo che merita, per cui tornerò a renderle più onore. -- Grazie del passaggio e delle critiche, sempre costruttive, un saluto, G.Piero |
| |  |
S.V.G. di G.Piero commento di G.Piero |
|
-- Un bell'esempio di edificio Romanico con pianta a Croce Greca iscritta in un perimetro quasi quadrato -- Scatto a mano libera, difetti anche di centratura: Critiche costruttive scontate e benvenute. |
| |  |
__^__ di Piergiulio commento di G.Piero |
|
... eheh Piergiulio... siamo quasi "sulla via di damasco" delle linèe cadenti Questa mi piace, direi, essenziale e armonica come una preghiera rivolta ad un cielo blu cobalto, atavico, quasi primordiale, bravo - Un saluto, G.Piero |
| |  |
"Ziggurat" di G.Piero commento di G.Piero |
|
Teatro di Senigallia, terza edizione. Il primo andò distrutto in un incendio nel 1838. Fu ricostruito sulle sue ceneri, La Fenice. A sua volta, un terremoto nel 1930 lo rese inagibile per moltissimi anni. Nel 1996 fu inaugurato l'attuale Teatro La Fenice. Durante gli scavi vennero alla luce reperti di Epoca Romana conservati nell'omonimo Museo ------ Solo critiche costruttive ------ |
| | br> |