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Grafica surreale e creativa. di lupens commento di lupens |
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Grazie Franco.
Non è un biglietto pubblicitario ma è un'introduzione a una manipolazione che posterò in seguito. Comunque insegno photoshop e fotografia in un gruppo corposo. Inoltre sono anche grafico. |
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Duomo via xx settembre Torino. di lupens commento di lupens |
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Giovanni io ho risposto a Giorgio che indica la torre come problema. Il problema della tua ultima foto non mi riguarda e poi ha una diversa angolazione. |
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Duomo via xx settembre Torino. di lupens commento di lupens |
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Mi sa che non leggi i commenti. Se guardi sopra a Giovanni avevo già parlato dei difetti della torre.
Commentavo cosi: Purtroppo la torre è troppo alta e mostra i suoi difetti sia nella mia (maggiormente) che nella tua. Ma non ci puoi fare nulla. Il risultato che ho ottenuto dal mio punto di vista è più che sufficiente. |
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Pieris brassicae di lupens commento di lupens |
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No io non la rifiuto la critica ma uso il mio diritto di esprimere il mio pensiero e conoscenze. Se come dici tu io rifiutassi le critiche non sarei qui ne posterei le mie immagini. Mi sembra piuttosto che non volete che io mi esprima. A questo punto mettete nel regolamento vietato rispondere alla critica. Ti faccio notare che le mie risposte comunque sono costruttive e nascono dalla mia esperienza. Come posso stare zitto a uno che dice che la mia foto non è nitida quando è a fuoco. Io ho posso dire quali possono essere i suoi problemi nel guardare la foto ma se si offende non puoi dare la colpa a me che non accetto i consigli sbagliati. Poi non è vero che io non vero non accetto mai la critica. Cieli sereni. |
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Duomo via xx settembre Torino. di lupens commento di lupens |
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A me non sembra pensassero a quanto dici tu. Comunque l'inquadratura resterebbe sempre e solo quella. Non credo si possa fare meglio andando in alto con il pdr come mostra la foto di Giovanni. |
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Duomo via xx settembre Torino. di lupens commento di lupens |
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Non ho toccato nulla in pp e si vede dall'originale. Ho solo aggiunto il cielo sopra ho tagliato sotto. Purtroppo la torre è troppo alta e mostra i suoi difetti sia nella mia (maggiormente) che nella tua. Ma non ci puoi fare nulla. Il risultato che ho ottenuto dal mio punto di vista è più che sufficiente. Grazie comunque Giovanni. |
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Pieris brassicae di lupens commento di lupens |
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Mausan ha scritto: | Forse volevi dire , accettabile per gli strumenti utilizzati, perchè poi vedi Mario, molte volte non sono gli strumenti a fare la differenza ma, la tecnica.
Come detto prima per essere un mano libera è un buon risultato ma non si può dire perfetta.
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Puoi avere tutta la tecnica che vuoi ma senza gli strumenti giusti non ti serve a nulla. Per cui a quei livelli ritengo che dire perfetta significa che ho raggiunto il massimo per quelle caratteristiche. Credo che la perfezione assoluta non ci sia ancora. Ogni camera ha il suo massimo da raggiungere e oltre non si va. Chi commenta la foto dovrebbe almeno informasi dei risultati che raggiungono certe camere. La mia non si può equiparare all'hardware di una professionale che gestisce bene il rumore e lavora in manuale correttamente cosa che la mia non fa con l'adattatore.  |
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Pieris brassicae di lupens commento di lupens |
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La NIKON 1 J5 lavora con 105mm più un adattatore che permette di lavorare in automatismo f8 è il massimo che puoi avere. Con il suo obiettivo normale usi i diaframmi, iso e tempo a piacere ma il risultato non è lo stesso ad esempio non puoi avvicinarti più di tanto e dovrai croppare molto. Posto un esempio di distanza minima con cui puoi avvicinarti. Quindi con l'adattatore non puoi fare come vuoi. Per concluder f8 è il massimo che ho impostato ma il resto è la camera che sceglie. Con il 14 mm non posso neppure mettere a fuoco in automatico ma manualmente senza alcun aiuto per la precisione maf. |
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Pieris brassicae di lupens commento di lupens |
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fmongili ha scritto: | Fammi Capire bene, il problema della tua foto sarebbe : prima il mio schermo, poi i miei occhiali sporchi…….. ? ma dico scherzi vero !!!!?
dai retta fatti un bel bagno di umiltà e risparmia le offese a chi non conosci. |
Io ho dato solo un'idea del motivo per cui tu dici che la foto non è nitida. Anche Mauro dice che la maf e precisa la dove io l'ho cercata. |
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Pieris brassicae di lupens commento di lupens |
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Mausan ha scritto: | Dai dati di scatto e spiritromba attiva, si presume scatto a mano libera e per questo è già un bel risultato. La maf è precisa sull'occhio ma, il dettaglio non è molto inciso e non essendo il lepidottero perfettamente parallelo al sensore, va scemando man mano che si va verso le estremità alari e soprattutto verso la parte bassa. Il rumore è eccessivo a 320 iso e per di più ridotto del 50%, una miglio pulizia dello sfondo ne avrebbe giovato.
No Mario, perfetta non è.
(IMHO)
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Perfetta per gli strumenti utilizzati. |
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Duomo via xx settembre Torino. di lupens commento di lupens |
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wizard ha scritto: | Lo scatto e la luce sono molto interessanti la p.p. del campanile, anche per me, ha qualcosa che non va  |
La pp e quella standard su camera raw e non ho toccato la distorsione. La corta focale ha portato a ciò. Si doveva indietreggiare ma dalla foto su google si comprende che spazi non ne avevo |
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Duomo via xx settembre Torino. di lupens commento di lupens |
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GiovanniQ ha scritto: | Ottima la gestione della luce e della Chiesa, problemi nel rapportare il campanile al resto, la distorsione, raddrizzata, ha portato notevoli deficit alla visione d'insieme, proverei ad isolare la parte destra. |
La foto non ha subito ritocchi di distorsione ma e naturale per via dell'obiettivo spinto. |
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Esterni di Paolo Dalprato commento di lupens |
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Hai ben messo in risalto i dettagli dell'edificio e ne è uscita una foto singolare e personale. |
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//L di Piergiulio commento di lupens |
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Tutto molto bello ma i bordini sulla parte sinistra si potevano evitare.  |
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Duomo via xx settembre Torino. di lupens commento di lupens |
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Ringrazio a tutti per i commenti. Per il campanile non si può pretendere nulla da un 14mm. Avevo anche il mio 24mm decentratile ma non rientrava tutto nella scena. Non è affatto mia intenzione di separare nulla. |
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