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Chitarrista di salseroscarso commento di salseroscarso |
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aerre ha scritto: | Un pò come nel caso del ritratto di "Valentine"
Aerre  |
Condivido quello che dici almeno per quanto riguarda il ritratto da studio, o la foto scattata con l'intenzione di farne un ritratto vero e proprio dove interagisci con il soggetto per poter disporre delle migliori condizioni per ritrarlo. Non stai dicendo cose sbagliate. Condivido appieno ed infatti sul forum si vedono foto meritevoli di attenzione in questo senso che hanno peraltro tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.
Per me al momento è sufficiente poter ritrarre le persone non avendo capacità o possibiltà di interazione e riprendendole così come si trovano al momento dello scatto.
Non posso dire al chitarrista di smettere di suonare perchè devo fargli la foto così come non potevo dire alla Valentine di mettersi in posa. Se il chitarrista tiene gli occhi bassi perchè suona e deve guardare dove poggia le dita, lo ritraggo con gli occhi bassi.
L'importante è che mi piaccia il chitarrista così come mi piaceva la Valentine. Una volta fatto lo scatto lo espongo per accettare consigli da un altro punto di vista se è possibile migliorare l'inquadratura , se è possibile gestire il BN in maniera diversa. il tutto per capire un po cosa piace cosa nò in maniera un pò grossolana, e come funziona il tutto da mun punto di vista superficiale.
Poi quando mi capiterà di scattare ritratti in maniera diciamo più pensata lo farò volentieri, però al momento diciamo che espongo ciò che entusiasma me piu che ciò che entusiasma gli altri, magari son fatto male, ma son fatto così...
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Chitarrista di salseroscarso commento di salseroscarso |
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Se uso molto il cestino va a finire che rimango senza foto....
Meglio aggiustare in qua ed in là imparando. A me che sono di bocca buona ed ho poche pretese, tutto sommato questo ritratto piace così come è anche se capisco che poteva venir meglio e dò ragione a chi lo sostiene.
Se qualcuno ha un qualche consiglio su come tagliare il tutto e cropparlo in maniera diversa ben venga, io osservo ed imparo, altrimenti me lo tengo gelosamente così come è; che a me non dispiace affatto....
Voglio dire, ho fatto di peggio....e non l'ho buttato via...  |
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Chitarrista di salseroscarso commento di salseroscarso |
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Concordo appieno con quanto dici, di una foto ne ho ottenute due, non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca...
Diciamo che la foto originale con il signore che suona la chitarra è stata ripresa da una ventina di metri di distanza e riproponendola tutta intera, si perdono i particolari del volto il taglio dei capelli e le varie particolarità che rendono questo signore o soggetto interessante...
Si poteva avvicinarsi di piu e fare di meglio, solo che nella circostanza non avevo notato che ne poteva uscire un ritratto interessante al fine di "ritratto" e quindi mi sono limitato a scattare da lontano.
Una volta al computer riesaminando il tutto ho cambiato idea.
Ti allego la foto originale guarda se riesci a dare un taglio migliore così capisco quello che mi vuoi consigliare. La foto è stata ribaltata
Ciao |
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Chitarrista di salseroscarso commento di salseroscarso |
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Ciao a tutti & buon rientro dalle ferie.
Come mio solito si tratta di un ritratto ottenuto da un crop , in realtà si tratta di fotografia di strada dove è facile reperire i soggetti con maggiore facilità.
Nella foto si nota un po la grana dato l'ingrandimento dovuta al crop, ma a parte questo volevo chiedere se va bene la gestione del B/N il taglio e l'inquadratura.
Il soggetto mi sembrava comunque interessante. |
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UN TOCCO DI CLASSE di fabrizio caratelli commento di salseroscarso |
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la trovo molto particolare.
La mano in primo piano non si capisce se sia quella di un manichino oppure di una persona, il tutto a parità di tonalità e colore con la modella che sta in secondo piano. E' la posa della prima mano che induce alla riflessione e la mancanza di dettaglio sulle dita.
Non so se sia intenzionale o meno, tuttavia rimane un bell'effetto apprezzabile e di difficile riproduzione; questa differenza di effetto vitale realizzata tra i due diversi piani . |
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shapes and shadows di Max Giorgetta commento di salseroscarso |
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secondo me nò è un po particolare, sembra di quelle foto che si fanno alla "carrozzeria" delle auto e delle moto per far risaltare le cromature e che sono ritoccate con l'aerografo.
Sembra un lavoro di concetto molto pensato studiato e lavorato peraltro molto bene, quindi non capisco il disappunto...  |
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Ipocrisia di lionearth commento di salseroscarso |
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lionearth ha scritto: | Noto che si è perso molto dettaglio!  |
Ora onestamente io non è che sia molto d'accordo per la ricerca de 'sto dettaglio a tutti i costi costi quel che costi. Anche perchè spesso la messa a fuoco perfetta nitida a lama di rasoio porta l'attenzione ed il focus su cose diverse da quelle che si vuole rappresentare edal messaggio che si vuole dare e distrae l'attenzione.
Ci sono delle foto dove conta il dettaglio penso alla macro alla foto naturalistica qualche foto di strada, ma ci sono delle foto dove basta la suggestione e l'idea di ciò che si vuole rappresentare come questa dove il fatto che la sedia abbia una venatura del legno in evidenza in piu o meno lascia il tempo che trova .
Per il resto, complimenti....
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Ponte Strallato, altra prospettiva di effeverde commento di salseroscarso |
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E' bella solo che gli alberi a sx sciupano un po il tutto.
Siccome non si possono segare , io proverei a fare un crop relativo solo ad una campata del ponte, quella destra.
Penso che venga bello ugualmente.... |
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Inquietudine... di salseroscarso commento di salseroscarso |
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Ciao...
L'ho sfocata un pochino in PP perchè il legno catturava troppo l'attenzione rispetto al filo spinato, veniva troppo in fuori, e toglieva dramma al tutto...
Rido per sdrammatizzare un pò... a me sta foto mi mette un pò d'angoscia....  |
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