Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Alla stazione di mauro zanotto commento di mauro zanotto |
|
AlexKC ha scritto: | Bianchi un po' bruciati, ma la resa è incredibilmente dinamica e coinvolgente!
 |
L'ho un po' estremizzata in post-pr. per aumentare maggiormente lo stacco tra i soggetti...mah... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Per le strade di mauro zanotto commento di mauro zanotto |
|
Assolutamente no, scatto rubato con la macchina a mezzo busto e calcolando il fuoco in iperfocale, l'esposizione l'avevo preventivata prima, una vera istantanea.
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Milano di mauro zanotto commento di mauro zanotto |
|
marco64 ha scritto: | mauri93 ha scritto: | ottimo scatto  |
Quoto.
Lo sfondo è un po' bruciato.
Hai preferito lasciarlo così?
Ciao  |
In realta' (neg. e stampa) non è propio cosi', c'è piu' dettaglio ed è meno bruciatura, in scansione non ho badato troppo a curare il tutto......mi pento di quanto fatto......
Mauro |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Underground 5 di mauro zanotto commento di mauro zanotto |
|
frank66 ha scritto: | Mi associo ai complimenti per l'ottimo scatto.
Aggiungo solo che mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stata la composizione con soggetto sul terzo dx, anzichè centrale, anche in considerazione del fatto che la donna ha lo sguardo rivolto verso sx, il che inpone una direzionalità allo sgurdo dell'osservatore.
Ciao  |
Beh...grazie a tutti per quanto detto, per la composizione questa volta il soggetto centralizzato ha una funzione di maggior forza rispetto ad una composizione decentrata (come vorrebbe la regola compositiva) e questo è dettato da elementi che sono oltre il soggetto, cioè da cio' che compone la quinta....se osserviamo sono le diversita' di sfumature dei vagoni che sfrecciano a dividere "quasi"in due la scena, come gia' fatto notare da "Ignaro" e questo è un elemento che va' ad rafforzare il quadro, decentrando il soggetto (in stampa ovviamente poichè nel momento dello scatto non è prevedibile l'effetto della quinta) perde un po' d'impatto...è un effetto che nel suo insieme è funzionale, cosi' non sarebbe decentrando il soggetto (che oltretutto non sarebbe cio' che ho realmente visto in quel momento).
Ciao Mauro |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>