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Cosmic Girl di Luna Simoncini commento di Luna Simoncini |
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Rielaborazione di una vecchissima foto fatta alla mia amica Federica con la mia fedele compattina Nikon
Ho aggiunto una texture creata da me e il risultato non mi dispiace! Che ne dite?
Luna |
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Lips di Luna Simoncini commento di Luna Simoncini |
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collega78 ha scritto: | Hai stile e personalità e questo mi piace delle tue foto perchè sei immediatamente riconoscibile.
La prima versione è quella che apprezzo, mi piace il fuoco sul nome, che ci fa immaginare chi potrebbe essere questa ragazza, ma andando poi a cercare più in alto, lo sfuocato graduale, infittisce il mistero.
Complimenti.  |
beh il complimento più bello che mi potessi fare!! sono da anni alla ricerca di uno stile, e il fatto che qualcuno mi dica che le mie foto sono immediatamente riconoscibili mi rende veramente felice...
GRAZIE |
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Lips di Luna Simoncini commento di Luna Simoncini |
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blueanto ha scritto: | ciao decisamente la seconda. Mi piacciono molto i ritratti come li chiamo io a teste sgozzate...
l unica cosa che non mi convince della seconda è il bianco sul collo verso sinistra che si confonde con lo sfondo (solo un po di fastidio)
secondo me puoi migliorarla in un dittico con 2 collane diverse e cercare un elemento comunicativo
ANto |
grazie del consiglio Anto, proverò sicuramente con il dittico! anche se non riesco mai a fare delle composizioni decenti nei dittici  |
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Lips di Luna Simoncini commento di Luna Simoncini |
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Sisto Perina ha scritto: | ...e sai che perfetta sarebbe con a fuoco sia le labbra che il tuo nome sulla collana?
Il colore ed il flou sono perfetti per i miei gusti, l'atmosfera che crea questo taglio azzardato tui rende ancora più enigmatica e sono perfettamente d'accordo con la lettura di aerre riguardo la collocazione...
Un mix tra le due ...la perfezione
ciaoo |
grazie Sisto! è che non mi andava di chiudere troppo il diaframma, per questo ho deciso di mettere a fuoco una parte o l'altra
grazie ancora! |
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Lips di Luna Simoncini commento di Luna Simoncini |
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cmag ha scritto: | c'avrei giurato, dalla thumb, che eri tu, e senza leggere ho aperto !!
Mi piace!!  |
addirittura!! grazie!!  |
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Lips di Luna Simoncini commento di Luna Simoncini |
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aerre ha scritto: | ...mi piace di più quest'ultima, ...anche per una maggiore leggerezza dei toni. Magari lavorerei per definire meglio lo stacco tra la guancia e lo sfondo che qui quasi si perde. |
si in effetti la guancia di perde un po'...grazie ancora!  |
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Lips di Luna Simoncini commento di Luna Simoncini |
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aerre ha scritto: | La nostra Luna si incammina in terreno pericoloso ...quando in "ritratto" rinunciamo ad escludere gli occhi ...lo sguardo.
Perchè è come se rinunciassimo ....almeno apparentemente ad un racconto il cui registro narrativo si struttura attorno all'identità del soggetto. Perchè ...diciamocelo francamente, ...in un ritratto sono subito gli occhi che andiamo a cercare perchè è attraverso lo sguardo che spesso il soggetto veicola se stesso e la propria identità ....fisica e d emozionale.
Tanto più che questo lo fa una autrice che sullo sguardo ha sempre puntato la maggior parte dei suoi impianti figurativi, ...sguardo come perno espressivo di sè e del proprio racconto.
E allora?
E allora c'è ....che in "ritratto" ...c'è molto di più dello sguardo, ...o meglio non c'è solo lo sguardo. E per fortuna, per quanto questo resti una delle parti "capitali" del ritratto.
Escludere gli occhi inizialmente fa slittare l'immagine su di un piano molto ideale, ..quasi universale ...ma qui ci sono dei particolari che riportano indietro lo scatto nella sua naturale dimensione di "ritratto" ...anzi di "autoritratto".
Perchè c'è un soggetto che si esprime comunque, ...e lo fa attraverso la disarmante frontalità dell'angolo di ripresa, ..attraverso il contrastante gioco d'atmosfera di questa tavolozza processata con l'acceso punto di rosso delle labbra, ...attraverso la collana che pare disegnare direttamente sulla pelle quella identità un'istante prima negata o lo stesso motivo dei ricami di pizzo che staccano sulla pelle nuda e chiara.
Si racconta, ...si racconta anche attraverso il vezzo di un nastrino di raso azzurro che chiude la treccia ...quasi in un gioco di sensualità e infantilismo denso di suggestione.
Che poi il taglio di parte del viso sia stato "accidentale" ...nelle parole dell'autrice, ..questo poco importa.
Ma non ci credo.
Mi sarebbe piaciuta una maggiore nitidezza sulle labbra che sono a mio avviso ..più della scritta del nome, il vero cardine di tutto lo scatto.
Aerre  |
mi piace sempre tanto leggere i tuoi commenti alle mie foto
ho fatto varie prove di messa a fuco per questa foto, anche con il fuoco solo sulle labbra. Ne ho fatta una con toni molto chiari, ve la posto qui...personalmente però mi piace di più quella con la messa a fuoco sulla collana...
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compressione bruttissima -.- giudicate voi, quale delle due preferite?? |
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Lips di Luna Simoncini commento di Luna Simoncini |
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damp73 ha scritto: | Come ritratto è particolare.
Un pò poco ritratto.
Ma per il resto è apprezzabile per post produzione .
Atmosfera da favola, per i colori e la sfuocatura delicata, oltre al vestito ed alla coda dei capelli come l'iconografia classica di personaggi fiabeschi. |
all'inizio volevo lasciare anche gli occchi, ma non ero venuta benissimo....quindi ho pensato di tagliare la foto.
grazie per il tuo commento! |
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Bones di Luna Simoncini commento di Luna Simoncini |
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aerre ha scritto: | Salve Luna,
non male il taglio proposto da Mario. L'inquadratura è infatti un filo ampia e l'aver tagliato a destra ed in alto consente di concentrare l'attenzione sullo sguardo che tra l'altro si viene così a trovare in un punto forte del fotogramma, acquisendo un maggior peso figurativo ...a tutto vantaggio della sua intensità espressiva.
E' a sinistra che la composizione resta un pò irrisolta, ...per quanto potessi farci poco in quel caso. Il diaframma a 1.8 ti ha comunque consentito un buon sfuocato delle ginocchia e delle braccia la cui percezione quindi passa molto in secondo piano.
La stessa geografia chiaroscurale con i suoi punti di esuberante chiarezza tesse tutto il suo racconto attorno al viso e allo sguardo diretto verso l'obiettivo. La ripresa dall'alto qui ha una forte connotazione espressiva, nel restituirci il forte potere di suggestione di questi occhi severi e trasparenti che ci cercano e a tratti ci interrogano ....rendendoci all'improvviso consapevoli di aver invaso uno spazio intimo e privato.
Mi piace il gioco grafico che ci offre il disegno degli occhiali scuri sull'incarnato molto chiaro. So che è una scelta stilistica di molti dei tuoi bianco neri, ma avrei tenuto le alte luci un filino più a bada per evitare qualche fuori gamma di troppo.
Aerre  |
grazie, capisci sempre molto delle mie foto...
il taglio che ha fatto Mario è proprio giusto in effetti. Per i bianchi lo so, tendo sempre a bruciare le parti di luce, è una cosa che devo imparare a non fare
grazie ancora! |
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