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Un albero di bondell commento di bondell |
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Grazie per le visite e i commenti
Credo che sia giusto sia lleggerire il paesaggio di sfondo che un diverso taglio a sinistra
Grazie ancora  |
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Noto di bondell commento di bondell |
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AarnMunro ha scritto: | Dalla tua altezza hai mirato in giù...e la foto presenta verticali cadenti che si incontreranno in basso.
Ti fossi tu inginocchiato ed avessi tenuto orizzontale la mira...le verticali sarebbero state correttamente parallele.
Le verticali cadenti di solito vengono usate per accentuare l'altezza e l'imponenza di un edificio ripreso da sotto...in questo caso per me stonano.
Poi...son gusti, beninteso.
Bello il bn...drastico e da solleone! |
Innanzitutto ringrazio della visita e del commento sia di chi ti ha preceduto che di chi ti ha seguito, commenti tutti che mi sono comunque utili.
Chi scatta male , o commette qualche errore, normalmente si difende dicendo che la voleva fare esattamente così la foto ed in questo caso il ruolo di una autodifesa del genere tocca a me: ho scattato dall'alto, anzi sollevando la macchina più in alto, perché volevo che le linee diagonali ( più che cadenti, crescenti) aprissero la piazza con un punto di fuga esterno all'immagine. Se il risultato é inapprezzabile ne prendo atto, na questa era la volontà. Naturalmente sarebbe facile correggere la distorsione, rendendo la foto più normale .... ma non era quella l'immagine che volevo ottenere.
Grazie comunque  |
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Le mie Vele di bondell commento di bondell |
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Antonio Mercadante ha scritto: | Bella, mi piace, senza albero peró la trovo più forte. Un caro saluto  |
Grazie Antonio per la visita e per il commento, sebbene non sia propriamente d'accordo con l'esclusione dell'albero , che . a mio parere, funzionale a questa piccola panoramica in quasi silhouette. Il soggetto (le vele) é abusato e ho provato ad aggiungere qualcosa che lo "rinfrescasse", magari non riuscendoci.
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L'uomo con il cappello di bondell commento di bondell |
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Ringrazio tutti e riprendo il commento di Laki, perché in fondo, nella sua valutazione critica, ci sono tutti gli elementi ( buoni e cattivi ) che caratterizzano questa immagine.
Confermo: non é una foto facile, né completamente riuscita.
Il Trinity College di Dublino é un posto incredibilmente affollato e trovare un angolo libero per una inquadratura pulita é difficile. Non avevo il cavalletto né l'uomo col cappello é un modello da utilizzarsi in posa statica , mentre tutto il resto dei personaggi si muove, per cui non era possibile ottenere l'effetto suggerito dagli amici amico Perozzi e Conrad.
Sono comunque soddisfatto che a i Vostri ( qualificati) occhi l'immagine risulti piacevole ......per me é già un buon successo.
Grazie a tutti comunque  |
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Istanbul di bondell commento di bondell |
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E' in effetti una foto che sta un pò in mezzo fra la street , l'architettura e la documentazione. MI piaceva questa sorta di "girone infernale " degli umani, raccolti nella parte bassa.
Non ho apportato grandi correzioni. Un pò é la resa del CCD della prima Monochrome, con cui é scattata la foto, che offre queste possibilità sullezone chiuse, che ho aperto cercando di non esegerare .
Graziel
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Fioritura di bondell commento di bondell |
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Grazie a tutti
In generale cerco di non croppare , anche quando lo scatto lo consentirebbe, ma qui non ho ritagliato perché a prima sensazione quel terreno mi dispiaceva e creava un ulteriore piano e aiutava la profondità dell'immagine, in una sequenza che vedeva terra, erba , acqua, orizzonte cielo, ma ovviamente non é detto che questa idea debba essere condivisa.
Quanto alla colorazione della parte alta ho usato un filtro ( fisico ) degradante per esaltare lo strato di nuvole, ma forse in post avrei dovuto alleggerire la montagna.
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Il riposo di bondell commento di bondell |
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vittorione ha scritto: | Mi dispiace sempre vedere scatti con un buon potenziale (come questo a me sembra essere) sul quale viene esercitato un certo accanimento in post teso a renderlo più "interessante" ma che spesso risulta controproducente (come qui a me sembra sia accaduto).
Lo scostamento cromatico qui sembra applicato tanto per fare, senza una precisa finalità espressiva che fosse in qualche modo funzionale ad una resa più efficace del contenuto.
Finisce che, data la natura grafica e densa della scena, tutto diviene alquanto confuso e piatto.
Ai miei occhi, s'intende.
V. |
Premettendo che non posto le miei immagini per sentirmi dire che sono bravo ( che in effetti non sono) o che l'immagine é bella, le tue considerazioni sono del tutto benvenute perché questa immagine su cui ho lavorato un pò mi poneva un problema diciamo "morale", in quanto in genere non fotografo persone in difficoltà ( e forse questa lo è, ma non ho avuto modo di verificare), ed uno fotografico, ovverosia come esaltare il grafismo della scena, che a me pareva interessante. Il risultato é stato questo che , ovviamente, a me non dispiaceva perché puntava sull'elemento grafico piuttosto che sulla scena in sé , sennò non l'avrei postato, ma che capisco possa risultare indigesto.
Ho omogenizzato le cromie per combinere lo sfondo con il soggetto, ma certamente si può fare meglio..
Grazie del commento  |
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Navigazione surreale di bondell commento di bondell |
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Ho cercato di sfruttare una prospettiva insolita per trasformare l'immagine di una barca tirata a secco in qualcosa di diverso. Se ci sono riuscito e la proposta è stata apprezzata non posso che esserne contento. Grazie a tutti ( terrò conto del suggerimento relativo al prato).  |
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Pontecosi di bondell commento di bondell |
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Convengo sulla presenza di difetti di composizione cui avrei potuto rimediare con un minimo di attenzione in più. Mi fa piacere che la (poca) post applicata sia piaciuta . Grazie per i commenti e l’apprezzamento |
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