Commenti |
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Sguardi... di alechino commento di mattgior |
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alechino ha scritto: | mattgior ha scritto: | mazzate che bianchi! la vuoi così la stampa? non so se può funzionare
ciao
matteo |
Sono quelle situazioni nelle quali è indispensabile esporre per le ombre... (come lo è peraltro quasi sempre)
In stampa si può mascherare dove possibile(o bruciare come in questo caso) usare una carta leggermente morbida
Ciao Mauro |
mmm, non so cosa ci sia in quel muro, mi sembra prorpio pelato, forse avrebbe giovato uno stop in meno visto che sulle onbre avevi ancora margine. ma magari mi sbaglio e la scansione ha fatto danni.
pellicola e sviluppo?
ciao
matteo |
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Dio assente di torkio commento di mattgior |
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tutto pesantemente "impastato", nei grigi intendo. indecisione nel rendere più importante il cielo o la terra e la cosa pesa negativamente sull'esposizione.
ciao
matteo |
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simona di fabiocam commento di mattgior |
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per me la parte alta dei capelli (magari con diaframma più chiuso) era importante per chiudere l'immagine e per "stare sotto".
ciao
matteo |
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Pineta di lavarello commento di mattgior |
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non provo una sensazione fotografica guardandola. è un continuo rimandare ad altro pittorico.
fastidiosa per me.
ciao
matteo |
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Tunnel.... di attilio78k commento di mattgior |
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vabbè che è domenica, vabbè che che c'è un tempo di merda, però state calmi.
Dico la mia, non so se interessa.
Il genere di composizione funziona Claude85 perchè: gli occhi dell'osservatore, attirati dalla ripetitività di elementi simili, sono portati a guardare la zona centrale del fotogramma, zona questa di per sè non molto importante percettivamente parlando.
Ho dubbi che la foto funzioni: se mi viene detto di guardare il centro mi viene fatta una violenza, che apprezzo, ma cavolo! il centro deve essere perfetto, pulito, magari vuoto ma mai e poi mai mi deve venire in testa la domanda: che è quella roba orizzontale proprio sull'orizzonte? Posso immaginare cosa sia, ma non funziona.
Altra cosa: la luce. A me non sembra così naturale e mi disturba: per quale motivo i paletti in pp hanno ombre aperte mentre i successivi no? Dov'è la coerenza della luce? Io no la sento e non la vedo.
Lancio un ideina visto che la questione del primo piano mi rende irritabile: perchè non facciamo un nuovo post in cui ognuno di noi mette foto di paesaggio pescate dove volete in cui la tridimensionalità viene resa in altro modo che con l'uso del primo piano? E magari si commenta pure quello che si aggiunge? Propongo B&N perchè forse è più facile visto che l'importante e il rapporto fra masse. L'ho buttata lì, apro il post e stasera ci metto del mio, se vi interessa... Bianco & Nero.
ciao
matteo |
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![:: MARIA... [01-05] :: MARIA... [01-05]](album_thumbnail.php?pic_id=344540) |
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Ehy di MescoDesign commento di mattgior |
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guarda che si possono ottenere bianchi e neri energetici anche senza bruciare i primi e chiudere i secondi. Se bruci i bianchi e chiudi i neri l'esposizione non si può definire perfetta.
ciao
matteo |
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![:: MARIA... [01-05] :: MARIA... [01-05]](album_thumbnail.php?pic_id=344540) |
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Ehy di MescoDesign commento di mattgior |
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bello questo ritratto. ma nessuno fa notare la spalle bruciate? e i capelli bucati sotto a sinistra e impastati nel nero in alto a destra? problema di esposizione, luci? Visto che l'autore è bravo a maggior ragione! sono basito!
ciao
matteo |
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appunti segue... di Enzoenzo commento di mattgior |
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piace la prima perchè ricorda Giacomelli, ma questa è neve non terra. Mi piace il rapporto tra i bianchi e i neri, non mi piace lo spigolo in basso a sinistra.
la seconda la vedo bene ma azzarderei con i bianchi.
la terza mi piace ma forse ha troppo spazio sopra.
la quarta troppo bianco sotto, ma trovo abbia un suo perchè.
la quinta la vedo troppo chiusa nelle ombre.
la sesta che c'entra?
l'ultima eccessivamente grafica.
la serie a me piace anche se la resa dei singoli non va troppo daccordo. Rivederei un po' le ombre.
ciao
matteo |
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Scala di Andrea Comelato commento di mattgior |
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va bene il cielo, ma quella bella sinusoide in alto perchè tagliarla? per me un passo indietro.
ciao
matteo |
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Scala di Andrea Comelato commento di mattgior |
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anche a me non convince.
perchè un'inquadratura così stretta? ingabbi la scala e tagli sopra la pineta. bene come stacca la scala da metà in su, non bene da metà in giù. Immagino lo scopo dello scatto (una scala inutile, quasi un trampolino verso niente, una cosa del genere o sbaglio?), ma a maggior ragione critico la struttura. A te piace? Perchè?
ciao
matteo |
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tomoko 08 di glphoto commento di mattgior |
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se non dai importanza al titolo perchè quel titolo e non... "giapponesi a milano" oppure "made in japan" oppure "pearl milan" oppure "l'assalto dei samurai". Bah!
La foto a me piace per quella donna in nero, e perchè ci sono molti elementi di disturbo che non disturbanao, credo perchè c'è la donna in nero.
ciao
matteo |
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spiaggia in BN di Maurizio Rugiero commento di mattgior |
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le nuvolette in questa sono ok. non condivido molto la scelta del dare lo stesso peso a terra e cielo, mi sembra controproducente alla tridimensionalità, avrei dato più spazio alla spiaggia senza includere tutto quel mare a sinistra. ho anche dubbi sulla funzionalità di quei teli bianchi a mezza altezza.
Secondo me meglio della precedente sotto molti punti di vista.
cioa
matteo |
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