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finestra con mezzo arco di randagino commento di randagino |
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Scusate tutti se non ho risposto prima. Ho attivato la notifica email, ma non mi è arrivato nulla; non so, tornerò a guardare le impostazioni.
Sul taglio > Ho scelto questo per assecondare il fastidio dell’arco mozzato. Come se la finestra centrale e indifferente regnasse sovrana con la sua sola funzione di dare luce. Tutto il resto è accidente, vestigia, nicchie, pietre antiche e intonaco moderno. Non so se ho reso l’idea dell’intenzione, poi, certo, in queste cose le variazioni possono essere tante e tutte buone…
Sulle linee > Quali linee? Quelle sotto? E chi le ha viste? Certo Prof, un sette mi va benissimo!…
Per tutto il resto, un grande grazie…  |
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Liberatemi...sono innocente. di Marianna Bitto commento di randagino |
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Adoro le finestre e questa è una di quelle da mettere da parte.
L’albero e la grata, più che voglia di fuggire uno dall’altro, mi suggeriscono una collaborazione; moduli ordinati a comporre la figura. Ma non è molto importante.
Importa la piacevolezza generale ottenuta dal trattamento e dall’inquadratura. Bella!  |
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L'incompiuta di Marianna Bitto commento di randagino |
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Ho giusto finito di vedere “Suburra, la serie” e questa disgraziatissima opera, fulgido esempio di Incompiuto Italiano, faceva da quinta a molte scene.
Combinazione, la scelta fatta di drammatizzare le luci, sembra quasi andare nella stessa direzione della mia suggestione…  |
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forme oscure di randagino commento di randagino |
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Capisco le critiche.
E’ un uso insolito di una vista architettonica: niente volumi e materia, solo ombra e luce, molta ombra, e giusto un briciolino di colore. Più grafica che architettura.
La definizione però non mi sembra insufficiente, i bordi sono netti (tranne nei vetri, ma quella è la natura) e le tinte uniformi. Considerando che è una ripresa da molto lontano, mi ritengo soddisfatto.
Sugli ISO posso peccare, lo so. Vado controcorrente, preferisco tenerli alti piuttosto che bassi, così ho più margine di manovra e mi diverto di più. Sto quasi sempre al limite superiore di quello che mi sembra il miglior rapporto velocità/rumore della mia macchina (che non è nuovissima, d’accordo, ma ancora se la cava), e mi accontento con piacere. Credo che sia una mia tara, perché lo facevo anche con la pellicola, tanti anni fa…  |
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forme oscure di randagino commento di randagino |
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Grazie d’essere passati.
L’intento sarebbe stato quello di creare una specie di astratto architettonico, tendenzialmente bidimensionale. E a dirla tutta, sono stato anche un po’ in dubbio se propendere per l’astratto (varie) o per l’architettura, come poi ho fatto.
Decidete voi cosa è meglio...
In coda, concedetemi un saluto particolare ad Anna… |
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assist di catu commento di randagino |
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Scelta grafica di grande impatto. Elegante e con quel pizzico di divertimento nel mostrare le fatiche del fotografo sul campo.  |
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Balconi di - commento di randagino |
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Io vedo per primi i nove balconi perfettamente centrati nel quadrato, e solo dopo i blocchi d’ombra che ne derivano, e che creano un pattern di secondo piano, rafforzato dall’esasperazione dei toni. Perciò la trovo ben composta così e molto interessante…  |
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Mudec #1 di Laki85 commento di randagino |
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Gran bell’interno. Tanto sinuoso e evanescente il sopra, quanto solido e spigoloso il sotto. Luce diafana e staniante. Per me la figuretta ha solo valore di marca scala, e perciò dove sta, sta bene.
Il numero uno è una promessa di altri piaceri…  |
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Linee, ombre e luci di Gian Luigi commento di randagino |
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I tre angoli dominanti (all'incirca 45, 90 e 135 gradi) formano un ordito immaginario e regolare su cui la scena disegna la sua trama. Molto ben vista e ben resa. Mi piace.  |
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righe di randagino commento di randagino |
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Citazione: | Clonare i fili elettrici in alto a destra? |
Ciao Marianna. Sì, sicuro, non ci ho proprio badato… Grazie del passaggio!
Citazione: | Mi mancano solo leggermente un po’ i bianchi selettivi. |
Anche qui, difficile che Cristian abbia torto: aumenterebbe la dimensione grafica del fotogramma. Ho tirato i bianchi fin dove potevo, ma globalmente; l’ombra è rimasta ombra… Grazie anche a te!  |
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Granelli di Sabbia di - commento di randagino |
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Pennellate di colori prepotenti su un fondo neutro regolare e un po' ossessivo. Vacanze massificate, tutti fanno la stessa cosa, e ciascuno cerca di farla come fosse l'unico.
Complimenti Mario, gran bella foto di un gran bravo autore! Ne vedremo sì delle (altre) belle... |
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Lungo la costa di Marianna Bitto commento di randagino |
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Quiete e geometria a sinistra, forza e movimento a destra.
C’è nell’aria qualcosa di inespresso, come in una visione metafisica… Bella.  |
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Geometrie agricole di Marianna Bitto commento di randagino |
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A me la luce così piace. La mancanza di ombre toglie tridimensionalità e graficizza benela scena. I pali senza ombra formano una bella trama verticale. E comunque la si pensi, verde e filari sono così rilassanti...  |
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