|  | Commenti |
---|
 |
Sicilia di smilegraphix commento di huncke |
|
molto bella la serie, un bn veramente interessante: leica docet.
ed in effetti l'orizzonte storto diventa coerente.
il bimbo con la pistola la mia preferita.
gustose  |
| |  |
Ispirato a LG di AleZan commento di huncke |
|
a me ricorda questa.
forse i soggetti sono troppo centrali... ma é un interpretazione.
non la trovo sovraesposta, penso più ad una scelta. |
| |  |
| |  |
candylane di huncke commento di huncke |
|
3horses ha scritto: | belli i colori sembra un hdr...o forse lo è? peccato il piano sfuocato in basso e perchè hai tqgliato le gambe al soggetto?  |
ciao 3horses, no non é un hdr: file raw + lightroom.
Il piano sfuocato diventa quasi un piccolo palco per non far fermare lo sguardo dell'osservatore. Le gambe del soggetto le ho tagliate per raccogliere la composizione, concentrando lo sguardo sulla posa, le teste e le caramelle.
grazie per il commento  |
| |  |
| |  |
come sarà di Graziano Racchelli commento di huncke |
|
mi piace per la composizione e per la gestione dei colori che trasforma il paesaggio portandola in una dimensione quasi surreale. |
| |  |
atm di huncke commento di huncke |
|
D90 ha scritto: | Secondo me c'è un collegamento tra gli sguardi ed anche ottimo, è il momento di vita cittadina, il flusso delle automobili e dei binari segue il flusso di tutti gli sguardi (rivolti verso di noi) e ci dona un istante della frenesia urbana.
Mi piace molto.  |
grazie D90, la stessa impressione che ho avuto io quando ho riguardato la foto, che lo sfondo parlasse magari non direttamente con gli sguardi, ma che arricchisse il momento colto.
ciaoo  |
| |  |
atm di huncke commento di huncke |
|
Mario Zacchi ha scritto: | Siamo sicuramente "osservati". Ma questo è implicito in innumerevoli foto (perché nei quadri no?! ... ) in cui si coglie lo sguardo diretto in macchina. Ci vuole qualcosa che renda questo sguardo esplicitamente diretto oltre il quadro e poi che abbia un significato particolare. Qui c' è, per me e quindi concordo, un' assonanza nel tenore degli sguardi, tutti e tre un po' truci, anche se per ragioni diverse. Però sono staccati tra loro dallo spazio e dalla mancanza di una figura geometrico-compositiva efficace che li colleghi e che crei la triangolazione con l' osservatore. |
sono d'accordo con la tua analisi Mario, però non mi piacciono le street quando devono essere matematiche, forse perché non le so fare e forse perché le trovo a volte fine a se stesse: preferisco l'espressionismo
p.s.
potete eliminare il post doppio ? |
| |  |
atm di huncke commento di huncke |
|
Claudio R. ha scritto: | Il centro d'interesse è il cartellone della pubblicità e tutto gira intorno a questo
cerco (anche se a fatica) di fare un collegamento fra l'abbigliamento ricco e pieno di lustrini delle modelle e quello più casual del soggetto, il collegamento mi viene un po' debole, anche se devo ammettere che l'anomalia fra quello che ci propongono e poi quello che ci possiamo permettere o ci piace indossare c'è tutto..
Il tuo titolo ci spinge a far entrare nel quadro il riflesso del vetro, presente solo in minima parte sul viso del ragazzo, troppo poco a mio avviso..
Uno scatto urbano, piacevole in se.. |
Claudio, ma non ti senti osservato ?
il loop e negli sguardi che dialogano: i due del cartellone pubblicitario + il terzo che si riflette verso destra, con quello del soggetto reale. Non c'é un incrocio, ma tutti e quattro puntano questionanti all'osservatore: non so quale faccia meno paura
grazie del commento
ciaoo |
| |  |
atm di huncke commento di huncke |
|
Claudio R. ha scritto: | Il centro d'interesse è il cartellone della pubblicità e tutto gira intorno a questo
cerco (anche se a fatica) di fare un collegamento fra l'abbigliamento ricco e pieno di lustrini delle modelle e quello più casual del soggetto, il collegamento mi viene un po' debole, anche se devo ammettere che l'anomalia fra quello che ci propongono e poi quello che ci possiamo permettere o ci piace indossare c'è tutto..
Il tuo titolo ci spinge a far entrare nel quadro il riflesso del vetro, presente solo in minima parte sul viso del ragazzo, troppo poco a mio avviso..
Uno scatto urbano, piacevole in se.. |
Claudio, ma non ti senti osservato ?
il loop e negli sguardi che dialogano: i due del cartellone pubblicitario + il terzo che si rilfette verso destra, con quello del soggetto reale. Non c'é un incrocio, ma tutti e quattro puntano questionanti all'osservatore: non so quale faccia meno paura
grazie del commento
ciaoo |
| |  |
atm di huncke commento di huncke |
|
toberinha ha scritto: |
riflesso o doppia-esposizione? |
riflesso della pensilina dell'atm
ciaoo |
| |  |
atm di huncke commento di huncke |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
| |  |
gradiente di huncke commento di huncke |
|
Mauroq ha scritto: | Molto belli i colori, l'inserimento mi sembra piu un intrusione che non mi convince. |
si, Mauro, é propio un intrusione che dialoga con il titolo e i colori portando scompiglio e dinamismo
grazie per il commento
ciaoo |
| |  |
st di Luigi Volpe commento di huncke |
|
Luigi Volpe ha scritto: | ma così rientravo nei canoni normali ...non voglio con presunzione rompere le regole, ma non volevo proporre uno scatto stra visto..si cerca di essere originali o no
grazie franco |
per gusto trovo sintonia con la realizzazione di luigi.
é la parte superiore che toglie la foto dal manuale per portarla nel regno dell'inquietudine e dell'indefinito. La bottiglia, ma siamo sicuri che sia proprio una bottiglia ? con lo sfondo nero a fare a pugni con la delicatezza zen del fuoco iniziale, potrebbe trasformarsi in un poltergeist di stagione  |
| |  |
24-07-2013 di Liliana R. commento di huncke |
|
sospesa...
sembra che in cielo siano spuntate improvvisamente dei fili d'erba.
sarei curioso di vederla in bn.
ciaoo  |
| |  |
| |  |
| |  |
st di Luigi Volpe commento di huncke |
|
molto bella composizione e gestione del fuoco, diventa quasi astratta. |
| |  |
anni50? di huncke commento di huncke |
|
Mauroq ha scritto: | Bene in varie, a me non dispiace ma da stampare piccola. |
grazie Mauro, per ora non sto ancora pensando alla stampa.
ciaoo  |
| |  |
| | br> |