|  | Commenti |
---|
 |
Lungo le rive della Moldava di Flavia Daneo commento di Clara Ravaglia |
|
Che belle queste successioni palazzi, architetture eleganti dalle tnnate note vivide negli scuri, su facciate pastello, e sotto un cielo che spesso vira ad una tonalità discreta, azzurro grigia, di luci diffuse.
Ben composta e condotta.
eheh
l'unico punto per firmare nella oscurità.. era la sottoarcata del ponte....
Ciao
Clara  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Clara Ravaglia |
|
Citazione: | Poi non l'ho fatto perchè mi pare che qui non si usi |
e come no... si può fare.
E' stato fatto spesso in passato e capita anche ora.
Naturalmente nella ragionevolezza e nel buon senso.
Non ci teniamo ad avere dediche a gogo.. che snaturerebbero il senso del forum stesso, ma siamo umani, siamo anche amici , per cui ci fidiamo della misura di tutti per farne buon uso...
Ogni cosa nella giusta dose....
Ciao
Clara  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Bruno Tortarolo |
|
Ciao Flavia, ribadendo il mio antico essere affascinato da questa foto, non posso che ringraziarti, come lo avessi fatto, della tua dedica sospesa.
Credo si possa fare, io stesso l'ho fatto tempo fa però non mi sembra un qualcosa di abituale, credo che scriverlo in quello che consideravamo un "about" non crei problema alcuno poi, come sappiamo, ogni casa ha le sue regole che vanno rispettate.
Grazie molte, sai perfettamente quanto mi sia piaciuta da subito.
Buona giornata |
| |  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Flavia Daneo |
|
Ringrazio nuovamente tutti per i commenti.
Un grazie particolare a Brad Brown che ha saputo esprimere a parole quanto ho inconsciamente percepito al momento dello scatto. Non ci crederai B., ma volevo dedicare questo scatto proprio a te. Poi non l'ho fatto perchè mi pare che qui non si usi  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Bruno Tortarolo |
|
Ciao Flavia, una foto che mi affascina in modo istintivo, senza neppure chiedermi le ragioni tecniche per cui la trovo perfetta pur nella sua apparente imperfezione.
Disattende quasi ogni regola, e tu sai perfettamente quanto vi sia legato, rompere le regole significa crearne altre alle quali molti si ispireranno e questa è una composizione che regala inaspettati orizzonti.
C'è davvero tutto il mediterraneo, l'anfora che richiama ad antiche civiltà, la pietra che rimanda a manufatti salentini, il mare e il cielo che in teoria non hanno cittadinanza ma che se mescolati con gli altri ingredienti assumono la loro identità e la luce, quella luce che scolpisce il manufatto, non troppa per abbagliare, non poca per serrare le ombre.
Un paesaggio che non è un paesaggio ma una metafora di quello che siamo, luce calore durezza infinito ma anche qualche ombra che ci fa umani.
Bellissima e preferita.
Ciao |
| |  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di elis bolis |
|
ciao Flavia
aloncini e differenza nella cornice a parte (che non avevo neppure notato, urgono occhiali per me è una bellissima immagine, elegante ed essenziale.
buona serata
Elis |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Lightraw |
|
Bella composizione, essenziale, belle tonalità. Toglierei la cornice con la scritta, secondo me rovina lo scatto. Andrea  |
| |  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di bunjin |
|
C'è qualcosa di strano anche sulla destra del basamento in alto, a parte questo trovò lo scatto ben fatto e con delle belle tinte e luce.
Ciao  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Flavia Daneo |
|
Ma daiii! Questa non l'avevo mai sentita! In effetti, io metto solitamente 0,1... Alla prossima occasione sicuramente metterò un numero pari Grazie  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Clara Ravaglia |
|
Ti svelo un piccolo segreto. Quando imposti i pixel per il filetto scuro intermedio, nelle cornici, metti sempre un numero pari... ( 2. o 4, o 6.. e così via. ) Se metti un 3, ecco la diseguaglianza apparente, e la stregoneria
all'inverso. Ma non chiedermi perchè... ( è una dritta preziosa che mi diee il nostro mitico Silvano Romanelli, nello storico del forum nickname Silvstrom , che tu non hai , per varie ragioni, conosciuto qui sul forum...). Ma ogni portale ha le sue storie, il suo albero genealogico, che muta nel tempo.
Ciao
Clara  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Flavia Daneo |
|
Grazie a tutti per le preziose osservazioni.
Per quanto riguarda l'aloncino chiaro, che ora noto, sinceramente non saprei a cosa sia dovuto.
Quanto al diverso spessore della cornicina colorata vi garantisco che i bordini hanno tutti lo stesso spessore. Probabilmente, come mi è stato fatto notare, dipende dal fatto che prima metto la cornice e poi ridimensiono mentre andrebbe seguito il processo inverso. Questo era uno scatto già lavorato e, ammetto la mia pigrizia, non l'ho ripreso in mano solo per modificare quel particolare, ma le prossime volte starò più attenta.  |
| |  |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di jus |
|
Non amo particolarmente i formati panoramici, ma questo mi aggrada alquanto.
Bellissima la luce ed altrettanto i colori pastello e caldi ed anche la matericità dei manufatti.
Oltre all'aloncino menzionato da Clara, attenta ai filetti della cornice, non sono uguali. Scordavo, bello anche il graffito
Una bella immagine, bella e delicata. Ciao. |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Arpal |
|
Che grande trasporto....
Elementi semplici, lineari, senza troppi fronzoli ma che arrivano diretti ad un messaggio di cultura millenaria del mare.
Brava davvero.
 |
| |  |
Mediterraneo di Flavia Daneo commento di Clara Ravaglia |
|
Molto bella. Il titolo è una promessa mantenuta, in tinta.
Attenta Flavia all'aloncino bianco che circonda l'estremo superiore del vaso...
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
| | br> |