Commenti |
---|
 |
Il gregge e i pastori di rosario861 commento di Tropico |
|
Ora capisco quando dici che non consideri il bilanciamento.
Seriamente, ingrandita e con la correzione di Lodo diventa perfetta, comunque bravo nella composizione...  |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di d.kalle |
|
Certamente, è un gusto soggettivo, ma quando l'effetto travisa in modo evidente la visione dell'occhio umano si deborda in un altro ambito, quello dell'artwork.
Mia personale opinione.
A questo proposito ti consiglio le pubblicazioni di Todd Sipes, specialmente "Esplorazione Urbana", veramente illuminanti (termine appropriato..) per capire il limite a cui ci si può spingere con la tecnica HDR senza abusarne. |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di rosario861 |
|
d.kalle ha scritto: | ... concordo con chi mi ha preceduto sulla postproduzione, inguardabile....
 |
In ogni caso....l'HDR è volutamente eccessivo.
O si ama o si odia. punto |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di d.kalle |
|
Immagine potenzialmente interessante, buono il momento e la composizione, concordo con chi mi ha preceduto sulla postproduzione, inguardabile....
 |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di rosario861 |
|
lodovico ha scritto: | Argh!!Si vede proprio che di due ruote io non capisco nulla!
Mi pareva una di quelle moto da cross!!
Vabbè, però il concetto resta!  |
Campionati italiani di Downhill  |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di lodovico |
|
AarnMunro ha scritto: |
Sta sicuro fosse stato un motociclista lui non sarebbe stato lì a scattare... |
Argh!!Si vede proprio che di due ruote io non capisco nulla!
Mi pareva una di quelle moto da cross!!
Vabbè, però il concetto resta!  |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di rosario861 |
|
laki85 ha scritto: | Tanto straordinaria dal punto di vista compositivo quanto (perdonami!) disastrosa da quello della PP.
Oltre a macchie ed aloni sparsi, vogliamo parlare del cielo bicolor? Difficile mascherare tra i raggi della ruota, eh...
Se avessi avuto la prontezza e le capacità per catturare un momento simile, dedicherei altrettanta cura alla PP, lasciamo che a stupire sia il momento e non (tanto) Adobe |
ci mancherebbe?!!
grazie del commento.
in pp non me la cavo benissimo…. più che altro ci provo…  |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di rosario861 |
|
AarnMunro ha scritto: |
Sta sicuro fosse stato un motociclista lui non sarebbe stato lì a scattare... |
 |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di Laki85 |
|
Tanto straordinaria dal punto di vista compositivo quanto (perdonami!) disastrosa da quello della PP.
Oltre a macchie ed aloni sparsi, vogliamo parlare del cielo bicolor? Difficile mascherare tra i raggi della ruota, eh...
Se avessi avuto la prontezza e le capacità per catturare un momento simile, dedicherei altrettanta cura alla PP, lasciamo che a stupire sia il momento e non (tanto) Adobe |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di lodovico |
|
Qualche volta uso il Tone Mapping (fai da te e non programmi confezionati) ma su aree strategiche della foto. Ed anche così lasciarsi prendere la mano è un attimo.
Qui mi pare che oltre la mano ci sia scappato molto di più!
Peccato perché la foto ha un punto di ripresa invidiabile e mette in sinergica relazione il motociclista con il pubblico e pure un bel cielo.
Un saluto |
|
|
 |
DH2 di rosario861 commento di rosario861 |
|
AarnMunro ha scritto: | Gran momento...e conseguente al punto di ripresa...grandissima foto.. |
Grazie. Mi fa piacere.
Non è semplice azzeccare alcune variabili
AarnMunro ha scritto: |
...secondo me gravemente penalizzata da una postproduzione "tesa a stupire" totalmente fuoriluogo e soprattutto inutile in quanto già la foto stupiva!
Questa post sembra interessante i primi due minuti...non so se riesca ad arrivare al terzo... |
Sembra che ne sei rimasto deluso 😥
Immagino non ami gli hdr. E comunque solo un esperimento su particolari foto |
|
|
 |
|
|
 |
DH1 di rosario861 commento di matteoganora |
|
buono sia il timing che il posizionamento che l'aver inserito elementi di riferimento come il kicker e il fotografo, la scelta di come gestire l'inquadratura é invece discutibile, forse avresti potuto inclinare la fotocamera per disporre al meglio il soggetto a livello compositivo.
Spesso anche solo un passo indietro o abbassarsi un po' cambia subito la composizione, e talvolta stare piú larghi permette, specie sui campi di gara, di avere il tempo in postproduzione di definire al meglio il frame.
Concordo sulla postproduzione un po' troppo marcata, ma va di moda quindi non é un crimine... |
|
|
 |
|
|
 |
Giochi casalinghi di rosario861 commento di Pasi |
|
GiovanniQ ha scritto: | Punto di ripresa inconsueto che predilige i giochi al soggetto che gioca che si intravede in lontananza, secondo me non va l'angolazione, ovvero troppo concentrata sulle barbie, se potevi spostarti di qualche grado sulla sinistra avresti potuto riprendere la bimba in modo migliore non tagliandola in questo modo. |
Mi associo... anche per me avrebbe guadagnato un po' senza tagli alla bimba (che è giustamente sfuocata sullo sfondo)  |
|
|
 |
DH1 di rosario861 commento di Pasi |
|
Ciao, personalmente la vedo un po' spinta come postproduzione, intorno al rider mi sembra di vedere un po' di alone.  |
|
|
 |
DH1 di rosario861 commento di rosario861 |
|
Grazie
Avessi potuto avrei eliminato anche qualche elemento dietro visto che con quella lunghezza focale avevo una PDC ampia.
Ma...si fa quel che si può in quelle situazioni |
|
|
 |
DH1 di rosario861 commento di BIANCOENERO |
|
Un bel fermo immagine valorizzato dal fotografo a destra mentre lo sta riprendendo e si percepisce benissimo il salto dovuto alla presenza della pedana.
Sarebbe stata sicuramente più bella con un diaframma tutto aperto per avere maggiormente a fuoco solo il soggetto principale (ma anche l'altro fotografo), ma si sa che a 18mm. comunque la PdC è molto presente anche a diaframmi molto aperti.
Va bene anche così  |
|
|
 |
|
|
 |
Il gregge e i pastori di rosario861 commento di lodovico |
|
La tua foto (alla risoluzione di 72 pixel, quella base dei monitor video) è di 800x329.
Mi pare che tu abbia ancora spazio!
Questa è la mia correzione cromatica.
Un saluto |
|
|
br>