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Il mio papà di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Che dire, le parole di Giuseppe Aerre sono sempre un valore aggiunto per qualsiasi ritratto....Grazie.
E non da meno un grazie a tutti coloro che sono passati per un commento o un suggerimento, quindi grazie a TUTTI. (Giuseppe P,, Sisto, Storm, Silvano, Salvatore, Matteo).
Per quanto riguarda il tagliare ancora quel pelo in alto, l'ho provato a casa e noto che va meglio.
Non sono convinto invece del formato quadrato, la foto l'ho concepita con quello spazio a dx del mio papà perchè l'ho visto funzionale al fluire dei suoi pensieri. (pensieri e sguardo rivolti verso la nostra casa in legno di cui lui è stato il principale artefice nella relativa costruzione).
Sul bianco e nero: trovo sempre un po' di difficoltà a dosare gli ingredienti con il b&w per essere pienamente soddisfatto (e ho notato che non c'è preset che tenga perchè ogni caso è a se!)...per questo sarebbe interessante poterne lavorare uno insieme (Silvano però preferisco la bacchetta sulle mani piuttosto che i ceci! ). (anche se devo dire che per i miei gusti non solo non vedo per tutti i soggetti i b&w molto contrastati ma trovo anche che, in funzione dell'espressione ritratta e dell'emozione che si vuole ritrarre, i b&w vadano gestiti con una profondità di gradazioni differenti..).
PS Grazie infine per i complimenti al mio papà, che ha gradito! |
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Antichi mestieri di Pantesco1969 commento di Gannjunior |
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Ciao
non trovo coerente la scelta di questa postproduzione per il tuo lavoro, caratterizzato tra l'altro da belle inquadrautre e scatti interessanti, grazie alla cura che hai avuto per i particolari.
(in sintesi trovo la postproduzione che ne sa di "artificiale", che poco si addice a questo portfolio di immagini senza dubbio valido. Capisco che tu abbia amplificato la vignettatura ma imho non è solo quello che rende vintage una foto...) |
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Flavia di andreafis commento di Gannjunior |
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Ciao Andrea
Buona composizione, con una diagonale retta da entrambe le mani. (peccato che a livello di visione, la scelta (giusta) di non tagliare troppo la mano sul lato ti porta ad avere troppo frame dedicato a dx e ai capelli (a mio parere), quando la forza di questo ritratto si costruisce tutta sull'epressione di Flavia che esce fuori con quella mano appoggiata al mento e quel suo sguardo di consapevolezza che ti è complice, quasi stesse per prepararsi a schiudere le labbra per un sorriso oppure per dirti "hai finito, sono stufa di tenere la mano cosi!"
appunti: le alte luci su mano e viso su questa tipologia di ritratto sono decisamente al limite, peccato.
Il risultato finale ribadisco mi piace soprattutto per come risulta confezionato ed equiilbrato.
La resa della buona conversione in b&w ha la sua rilevanza.
ciao |
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Camogli wood di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Webmin ha scritto: | ... da un punto di vista tecnico tonale, credo nulla: ma a livello grafico compositivo, l'attenzione viene proiettata verso il margine superiore sinistro del fotogramma.
... interessante la linea guida rappresentata dal sentiero.
Mario |
Tu sei onnipresente e nulla ti sfugge...Grazie
Citazione: | l'attenzione viene proiettata verso il margine superiore sinistro del fotogramma. |
già, ovvero dove c'è la parte meno interessante, dove si schiudono gli alberi...Potevo stringere l'inquadratura per non comprendere quella parte?
Citazione: | ... interessante la linea guida rappresentata dal sentiero. |
questo è stato il motivo dello scatto. Cioè il mettere insieme la vegetazione che si ritrovava scoscesa e praticamente sulla diagonale, attraversata da questo sentiero che sembra perdersi..(sentiero per altro curato, di ciottolato, nel rispetto e nell'integrazione della natura, come - x fortuna - hanno fatto in tutta quell'area di sentieri e percorsi che permettere di raggiungere Camogli, Portofino etc..)
Ciao,
Lorenzo |
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Camogli wood di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Ok, la pongo in modo diverso allora (anche perchè non mi piace ridurmi a postare solo in ritratto... ) :
cosa non va in questa foto ?
Grazie |
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autoritratto !! di matgiuse commento di Gannjunior |
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Sulle sclere ormai ti hanno già detto Giuseppe...ma poi che c'è da sbiancà qua??
sei un...bambino!!!!!!!
ok, è vero, 17 anni ma non ti avevo immaginato così.
ad ogni modo, simpaticissimo e disinvolto! (non commento i baffetti invece! )
Tuo fratello però (quello del berretto colorato) è più bello!
A parte gli scherzi, a mio parere, valutando anche gli altri tuoi ritratti (ma non montarti la testa ) hai/avete davvero del potenziale. Tu come fotografo e tuo fratello, oltre ad essere bello (in termini di lineamenti), ha anche notevole fotogienicità.
Hai tutte le carte in regola e, come già ti dissi, anche la tua firma, è quella giusta!
ciao  |
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..l di matgiuse commento di Gannjunior |
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concordo con arny.
spesso è sufficiente non fare nulla...
ma questo è un altro tuo fratello?? |
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Ilaria e papà di Salvatore Gallo commento di Gannjunior |
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Molto belli entrambi i ritratti.
Bravi i bimbi, rispettivamente a scattare, naturalmente sotto la guida dei tuoi consigli.
Mi permetto però un'osservazione. E' vero che i bimbi in genere hanno sempre una marcia in più e senz'altro i tuoi ormai sono piccoli modelli fotogienici.
Però. Però questa volta sei tu che fai LA differenza in questi scatti.
In entrambi. Con una luce più equilibrata nel secondo.
Ma il primo, la tua presenza assume uno spessore maggiore. Sicuramente per la mano che risulta più in vista e che, nel gesto dell'abbraccio, appare così grande rispetto a tutto il resto e completamente protettiva.
E poi in quel primo scatto c'è quel tuo sguardo.
Sembri confonderti nell'ombra, sembri così distante e immerso nei tuoi pensieri, sembra quasi che si possa leggere e scorrere la tua vita. Eppure sei cmq presente, con il tuo istinto, di papà, sei lì per loro e con loro.
Il tuo migliore, imho, di sempre. Ne hai fatti di migliori formalmente o dal punto di vista della luce o dal punto di vista della tecnica. Ma la tua persona, qua, il tuo universo, ha una forza incredibile (la luce è tanta roba cmq). Gli occhi, la bocca..
E poi, riconosco in questi bianchi e neri il TUO bianco e nero, molto vicino a quello che hai sempre fatto.
(ps inevitabilmente i complimenti vanno anche, guarda un po',al mio omonimo!! ) |
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Claire de lune di Paola Ortolani commento di Gannjunior |
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Ciao Paola,
è un piacere rivedere uno dei tuoi scatti.
Solo un appunto. la mano, è oltre il limite con le alte luci e distoglie leggermente dal tuo ottimo lavoro. (anzi due, avrei provato a lasciare la luce fuori dallinquadratura).
Si, perchè emergi fuori dall'ombra in modo armonico e la composizione trova il suo equilbrio lungo la diagonale di testa, sguardo e braccia.
La la composizione trova la sua chiusura in quella mano che si piega e si intreccia in quella sotto. Ed è questo che valorizza questo scatto dove la luce ti accarezza in un "chiaro di luna".
grazie per la canzone suggerita per apprezzare al meglio lo scatto
ps provarlo in bianco e nero?
ciao! |
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Camogli wood di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Per chi desiderasse guardarla con la giusta qualità
http://www.juzaphoto.com/hr.php?t=635407&r=93183&l=it
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Sappiatelo...è spaventosamente bella... di sdomenico commento di Gannjunior |
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sdomenico ha scritto: | non so Gann, chi ha commentato prima di te, mario e pio non ha rilevato il problema braccio, come non l'ho rilevato e non lo rilevo io.
Sui bianchi, prima dici che avrei dovuto spingerli di più e poi mi fai notare l'esuberanza delle alte luci sulle braccia... |
ma io stavo parlando della foto sottoposta a commento. la prima. cioè la ragazza oggetto della discussione.
invce le alte luci esuberanti sul braccio erano riferite a Sharon, infatti avevo messo il PS..... |
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Petra Scharbach di Graziano Racchelli commento di Gannjunior |
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Webmin ha scritto: | ... anche se un pò azzardato nella scelta della focale, inusuale per un taglio così stretto, la visione d'insieme sia sotto l'aspetto espressivo che tonale, riesce a catalizzare l'attenzione dello spettatore.
Mario |
sottoscrivo
trovo particolarmente azzeccato la scelta di questo viraggio, leggermente velato...mi piace. |
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Sappiatelo...è spaventosamente bella... di sdomenico commento di Gannjunior |
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Non sto a ripetere tutto ciò che concerne gli aspetti positivi di questa bellezza Sdom.
bianco e nero: a me piace così ed è vero è adatto a questo viso, ma forse avrei dato un po' di spazio in più ai bianchi.
sulla mano sdom: non c'è giustificazione anatomica che tenga. nè può tenere il fatto che quella posa possa averla scelta la ragazza. E' un tuo compito quello di accorgerti se qualcosa stona. (e sono sicuro tu lo sappia fare). La prima cosa che ho pensato guardando questa foto è stata "porca...peccato per quel braccio/mano che risulta innaturale". Ed è così. Oltre tutto, la mano, con il dorso semigirato verso la camera, occupa quasi troppo spazio e altera quell'equilibrio puro e angelico che volevi rappresentare...
imho, ovviamente.
PS la posa delle mani di sharon risulta assolutamente più naturale. anzi. è proprio un bello scatto (nonostante l'esuberanza delle alte luci sulle braccia). |
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Fernando di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Grazie ragazzi (Matte sei stato anche troppo buono!) a tutti del passaggio...sicuramente Fernando si ringalluzzirà quando leggerà del "maschio". Lui è cubano e, come da tradizione, ama le donne e non manca di rivendicare la sua natura
Concordo sul taglio. Avevo anche io il dubbio...Suggerite quindi di tagliare appena la testa, mantenendo cmq una porzione di capelli bianchi però, che ci stanno tutti x il bianco e nero...
tnks ciao!!! |
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... di Mauroq commento di Gannjunior |
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Lo avete riconosciuto tutti tranne me! che figura
Lo conoscevo appena di nome, ma sono sempre stato ignorante su di lui, quindi mai sarei stato capace di riconoscerlo in foto, anche se inconsapevolmente il viso interessante mi ha colpito... |
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s\t di arny commento di Gannjunior |
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concordo con l'analisi di Matteo e non aggiungo altro.
Hai tirato fuori un'ottima immagine Arny. Anzi molto buona. Ottima lo sarebbe stata se fossi sceso un po' meno (bastava poco) in alto sulla fronte della tua modella come ha ricordato già Matteo.
Il resto mi piace tutto. E, visto il tipo di luce molto controllata, io ho visto il tuo bianco e nero in una chiave "bassina" come da allegato. Mi pareva si prestasse (se ti dispiace ovviamente la elimino) molto a far emergere di più l'universo della tua modella, chiudendo i neri x fare emerge quel candore bianco che si contrapponesse alla sua aria di sfida
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