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La casa di pinocchio di enzo penna commento di Aika |
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Concordo con Salvatore Carrozzini , riguardo il "controluce netto" e sarei curiosa di vedere lo scatto in questa versione.
Al di là di questo , trovo la foto "emozionante"...e commovente
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La casa di pinocchio di enzo penna commento di _NN_ |
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Bene, sono felice che siamo riusciti a capirci dopo una partenza "difficile".
Per la post, io trovo che il gesto della mano sia già di per se molto forte ed in grado di catalizzare l'attenzione, riassumendo molto bene la storia. Me la immagino in controluce netto e tutto sommato non credo cambi molto, però aspettiamo altri pareri. |
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La casa di pinocchio di enzo penna commento di enzo penna |
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Salvatore Carrozzini ha scritto: | Lo scatto mi piace molto per le suggestioni che è in grado di dare. Tecnicamente forse avrei scelto di affidarmi semplicemente al controluce perchè tutto sommato i dettagli della parte bassa del braccio del manichino non era fondamentale farli emergere. Un altro piccolo suggerimento, se mi posso permettere, è quello di tenere perfettamente in bolla le linee orizzontali per rafforzare ancora di più il contrasto con quelle verticali oblique (che vanno benissimo così). |
Ciao Salvatore.....innanzitutto ti puoi permettere di dire quello che vuoi e come vuoi (a patto che non si travisano offese personali)....tutte le sottolineature, tutti tutti gli errori tecnici, che è una foto da cestinare... ecc. ecc......insomma tutte le critiche che ti ritieni necessarie...... detto questo ...........la tua disamina mi sembra abbastanza fondata....infatti ci stavo riflettendo se dovevo rivedere o no la post produzione l'ho postasta anche per sapere cosa pensano gli altri di questo scatto....ti saluto |
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La casa di pinocchio di enzo penna commento di _NN_ |
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Lo scatto mi piace molto per le suggestioni che è in grado di dare. Tecnicamente forse avrei scelto di affidarmi semplicemente al controluce perchè tutto sommato i dettagli della parte bassa del braccio del manichino non era fondamentale farli emergere. Un altro piccolo suggerimento, se mi posso permettere, è quello di tenere perfettamente in bolla le linee orizzontali per rafforzare ancora di più il contrasto con quelle verticali oblique (che vanno benissimo così). |
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Amerigo.. di enzo penna commento di Nonno |
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Bè di certo nera è nera e dove c'è luce ci sono bruciature, tecnicamente sbagliata però non disturba anzi si fa guardare, l'equilibrio tonale è dato dal signore e dalle luci che contornano l'alberatura; l'unica cosa che realmente disturba a mio parere è la bitta d'ormeggio che è anomala nella forma e nel nero nulla è distinguibile;
ma di certo bella
ciao |
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Amerigo.. di enzo penna commento di cacioli david |
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molto bella,a mio avviso troppo scura,in particolar modo in prua non si percepisce la fine della nave con il pelo dell'acqua...
naturalmente questo è il mio parere....
ciao DAVID.. |
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Amerigo.. di enzo penna commento di Alessandro Signore |
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bella davvero, strana la sensazione data dalla posizione dell'uomo, sembra in piedi sull'acqua...
Forse un po' eccessivo il nero sotto al veliero, ma è bella anche così.
alessandro. |
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... di enzo penna commento di NEROAVORIO |
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Mi piace molto la sinuosità della strada che dona profondità alla compo, bella nitidezza e bn... ciao
Franco |
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... di enzo penna commento di fabius |
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Non sono molto convinto su nitidezza ed estremità della luce, ma l'idea e la realizzazione compositiva sono davvero buone. La sagoma umana che segue un percorso ben definito, sembra animarsi dalle sagome di pietra in fila (e forse in attesa) sullo sfondo.
Ciao. fabio |
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