|  | Commenti |
---|
 |
Velata/Svelata. di ziottolo commento di tafy |
|
ziottolo ha scritto: | Grazie Antonio (tafy) del passaggio.Ho o scattato altre foto... ( i consigli ..ma anche le critiche si accettano sempre) .Buone foto, saluti Salvatore. |
Come ho detto la mia era una semplice battuta mi ero reso conto che da quella situazione avevi già estratto il massimo. Siccome però la scena (questo sì) mi ha effettuvamente ricordato il bel film Italians ho pensato ti potesse far cosa gradita una battuta del genere senza la pretesa di dare consigli e ancor meno critiche spero che tu abbia tollerato (e magari sorriso) per il mio commento.
Sinceri saluti.  |
| |  |
Velata/Svelata. di ziottolo commento di ziottolo |
|
Grazie Antonio (tafy) del passaggio. Citazione: | Magari cambiando angolo di ripresa | Ho o scattato altre foto... ( i consigli ..ma anche le critiche si accettano sempre) .Buone foto, saluti Salvatore. |
| |  |
Velata/Svelata. di ziottolo commento di tafy |
|
Se non ci fossero state le altre auto sullo sfondo ma solo le due ferrari sarebbe sembrato quasi uno scatto rubato al films Italians, quello con Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto, magari cambiando angolo di ripresa...è solo una battuta!
ciao |
| |  |
Velata/Svelata. di ziottolo commento di ziottolo |
|
Giovanni: Citazione: | dovevi metterla in "eros e nudo"... | ...sempre di curve pericolose si tratta...ciao e grazie per il passaggio. Buone foto, saluti Salvatore.
Sisto Perina. Citazione: | Come hai fatto ad introdurti nel mio garage? | ...ora hai capito che le chiavi non le avevi perse nell'ascensore...Grazie Sisto per il passaggio e per i preziosi suggerimenti, proverò..Buone foto, saluti Salvatore. |
| |  |
Velata/Svelata. di ziottolo commento di Sisto Perina |
|
Come hai fatto ad introdurti nel mio garage?
Interessante comparazione anche se di difficile realizzazione pratica per il disturbo di altri veicoli e del colonnato...
certo che uno scatto dedicato lo avrei speso per la rossa coperta..sarebbe intrigante vedere un gioco di vedo/non vedo su questa primadonna
ciaoo |
| |  |
| |  |
| |  |
Window. di ziottolo commento di ziottolo |
|
Eruyome scrive: Citazione: | Architettonicamente inesatta: con il primo piano fuori fuoco e buio come il livello sul quale si appoggia | ...behh questo no, il primo piano è a fuoco, il fuoco è sull'area che include la finestra . Se vuoi posto l'originale con i punti di messa a fuoco. E' una foto fatta a colori e convertita in bianco e nero, con Silver Efex pro, simulando la pellicola Ilford FP4 Plus 125. Le ombre nella parte sx non sono così chiuse.. Sono non in linea le linee dello spiovente del tetto, mentre l'asse centrale della finestra è in linea. Comunque grazie per il passaggio e per il tempo dedicatomi. Saluti Salvatore. |
| |  |
Window. di ziottolo commento di ManuelaR |
|
Sicuramente, il soggetto di questa immagine è tutto quell'intricarsi di volumi, linee chiare e scure, che la compongono. La finestra, in secondo piano e quasi invisibile agli occhi dello spettatore, è un elemento in ombra che accompagna l'edera sul suo tragitto.
Architettonicamente inesatta: con il primo piano fuori fuoco e buio come il livello sul quale si appoggia, e con le linee non perfettamente dritte, come invece dovrebbero essere..  |
| |  |
| |  |
Bambina e pane . di ziottolo commento di Sir Duke |
|
A mio avviso, soffre solo di una dominante ciano un po troppo marcata
che fa soffrire la resa dell'incarnato un po freddo rispetto al bel colore
acceso dell'abito.
Anche il taglio non lo trovo congeniale, ma forse, questo aspetto può
passare in secondo piano se cerchiamo di "entrare" nei pensieri di
questa bella bimba che hai colto con l'espressione che (secondo me)
vale lo scatto.
Mi piacerebbe vedere il taglio originale, ma solo per curiosità, perchè
se il tizio con fisarmonica sullo sfondo ci fosse tutto, essendo posto
nel terzo superiore a sinistra, la bimba a questo punto, assumerebbe
la sua "giusta" connotazione all'interno del frame, certamente migliore
(compositivamente parlando) di quanto non appare (ai miei occhi
certamente) col taglio da te proposto.
Nitidezza impeccabile.
Ciao |
| |  |
| |  |
. ///. di ziottolo commento di ziottolo |
|
Grazie Sisto per il sempre gentile riscontro; per la sezione hai ragione, Archittettura è più adatta.
Grazie tafy per il passaggio ed il suggerimento; proverò il viraggio.
Buone foto, saluti a tutti, Salvatore. |
| |  |
. ///. di ziottolo commento di Sisto Perina |
|
tafy ha scritto: | Quoto quanto detto da Sisto, sul ciano non mi esprimo non lo vedo |
ehi non pesate troppo le mie parole....
a quest'ora e dopo un'intensa giornata di lavoro potrei veramente vedere di tutto.... |
| |  |
. ///. di ziottolo commento di tafy |
|
Sisto Perina ha scritto: | A mio avviso una bella composizione supportata da un'altrettanto gradevole scala di grigi (anche se dal mio monitor vedo spuntare dei riflessi impercettibili sul ciano....ma non è escluso che debba cambiare video )...
Conviene però che la sposti in "architettura" dove credo riceverà comenti più mirati e sicuramente più tecnici del mio
ciaoo |
Quoto quanto detto da Sisto, sul ciano non mi esprimo non lo vedo, semmai la riposterei in B/N con leggerissimo viraggio sepia.
Ciao  |
| |  |
. ///. di ziottolo commento di Sisto Perina |
|
A mio avviso una bella composizione supportata da un'altrettanto gradevole scala di grigi (anche se dal mio monitor vedo spuntare dei riflessi impercettibili sul ciano....ma non è escluso che debba cambiare video )...
Conviene però che la sposti in "architettura" dove credo riceverà comenti più mirati e sicuramente più tecnici del mio
ciaoo |
| |  |
| |  |
Nonna Pinuccia 2 di ziottolo commento di ziottolo |
|
Grazie Clara per il commento alla foto, un plusvalore prezioso che la tua sensibilità illuminata dona alle immagini del forum. Anche Nonna Pinuccia ringrazia , seppur calata nel ruolo di primadonna, apprezza il tuo intervento ed ascolta con piacere, ogni volta, le tue parole. Buona luce, saluti Salvatore. |
| |  |
Nonna Pinuccia 2 di ziottolo commento di Clara Ravaglia |
|
Per una volta valuto la proposta compositiva di Giuseppe, la trovo correttissima, però stavolta mi metto dalla parte dell'originale. Il taglio più estremo proposto rende il soggetto più armonicamente laterale, ma la guancia a diretto contatto con il bordo sinistro è senza contorno e risulta come amplificata, troppo preponderante nell'insieme. E poi si perde il tenero, tenue luccicare di quell'orecchino, che dialoga con la collana. Per il resto solo ammirazione per un ritratto in apparente sottotono, in realtà sensibile, e leggero anche sulla pesantezza di queste linee di vita.. profonde. Lo sguardo è celato nel nero assoluto, non c'è bisogno di luce però per intuirne le quiete, la dolcezza di chi molto sa e ha imparato. E il buio allora non inquieta, incapsula e protegge un ritratto prezioso.
Alcuni lavori non hanno bisogno di troppa luce per risplendere.
Ciao
Clara  |
| |  |
Nonna Pinuccia 2 di ziottolo commento di ziottolo |
|
zUorro ha scritto : Citazione: | Nonna Pinuccia apprezzerà | ...hai ragione, ormai si è calata nella parte della modella. Grazie per il passaggio zUorro e per il commento. Buone foto. Saluti Salvatore. |
| | br> |