|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
"Tutto in torno a te"? di sdroud commento di sdroud |
|
Piergiulio ha scritto: | Sarò sincero..mi manca qualcosa..hai dato troppo sapzio al cielo e meno all'aspetto architettonico.
Se la guardo mi appre asimmetrica e sbilanciata..mi chiedo..perchè non provare una simmetria completa eppure perchè non ridurre lo spazio al centro dato dal cielo pur salvando le stelle ).
Lo scatto comunque rimane gradevole se pur con qualche imperfezione..
continua così sei sulla buona strada..
un sorriso
piergiulio
 |
Grazie Piergiulio,
tornerò presto a riprovare seguendo le tue indicazioni preziose!
 |
| |  |
Nozze di sdroud commento di sdroud |
|
bobo3361 ha scritto: | non uso LR e quindi non so ... ripeto parlo di conversione in bn.
comunque ve bene così, ma proverei ,anche solo per te, a tagliare in orizzontale solo la zona in basso, così avresti un cerchio quasi perfetto, eliminando la scalinata in alto, che invece così te lo rende incompleto  |
Ah ho capito! adesso provo. cosa ne pensi della trasformazione in B&W? |
| |  |
| |  |
| |  |
Nozze di sdroud commento di sdroud |
|
bobo3361 ha scritto: | dunque...
il momento è bello, anche se hanno entrambi il capo chino, ma innanzi tutto, se è un bn quasi naturale, sei stato fortunatissimo, se hai 'decolorato' nella street non si fa. senza se e senza ma.
piuttosto, ed è questo il caso, una conversione in bn puro.
qui il punto focale è la mano del tizio in basso, che non si sa se saluta o manda a... lo sposo...
inoltre il cerchio intorno agli sposi è molto ben evodenziato, ma perde nei soggetti sopra... che non servono.
io ti proporrei un taglio orizzontale tenendo tutto sotto e soltanto i piedi di chi sta sopra, ovviamente in bn. |
Ti ringrazio per i consigli, devo dire che annulare la vividezza (in LR, ho mantenuto la saturazione) era stato casuale ma mi era subito piaciuto. In ogni caso ho provato a realizzare quello che mi hai suggerito: |
| |  |
Incroci di sdroud commento di sdroud |
|
vittorione ha scritto: | Molto bella, composta bene con un bel gioco grafico esaltato da un funzionale sfondo, una vera e propria lavagna.
Ottima scenografia davanti alla quale appostarsi in attesa di poter catturare qualche presenza umana significativa così da... "promuovere" a pieni voti lo scatto in territorio Street. Ma per quanto mi riguarda sta in piedi così com'è.
 |
Grazie!
Non avevo pensato alla metafora della lavagna: è però calzante, anche per le tracce lasciate dagli pneumatici dei tir che, credo, affollino questo incrocio nelle ore feriali. Mi sono ripromesso infatti di tornarci per cogliere anche l'attività portuale nel suo svolgersi! |
| |  |
Incroci di sdroud commento di sdroud |
|
bobo3361 ha scritto: | spero che ti siano di ispirazione..
soprattutto i primi due , che sono pilastri della street...
HAL
human altered landscape, ovvero il paesaggio modificato dall'intervento umano, spesso usata anche, un pò fuori di contesto, per le riprese urbane, in cui si cerca di descrivere anche semplici o meno, viste delle città, periferie, ecc, non per forza notevoli... |
Si! assolutamente fantastici e ricchi di spunti i loro lavori, mi sono messo a studiare!
Grazie anche per HAL! interessantissima categoria, è una tematica che mi piace molto! |
| |  |
| |  |
Incroci di sdroud commento di sdroud |
|
bobo3361 ha scritto: | è uno scatto che prende pian piano...
i giochi degli incroci, veri ed avvisati, la poca erba rimasta nel profluvio di asfalto e cemento...
elegante ...
per me si inserisce in quel area della street con e senza umani ben descritta da Shore, Egglestone o Sternefeld ... una HAL ben circoscritta...
(ma le etichette contano poco) |
Grazie mille!
Si, mi sono sentito di inserirla in street perché sebbene non ci siamo persone nello scatto, questo incrocio (nel cuore del porto di Genova) pensavo potesse esprimere bene l'attività umana e le sue ripercussioni! Cmq va benissimo anche in "Varie".
Ho dovuto però documentarmi perché sono tutti fotografi che non conoscevo! Mi rimane però sconosciuto il termine HAL..!
Grazie |
| |  |
Volterra! di sdroud commento di sdroud |
|
cheroz ha scritto: | Scura nella parte superiore quasi che fosse stato mal posizionato un filtro NDG, poco contrastata e velata.. Almeno da rivedere in post produzione. |
Grazie.
Se posso chiedervi altri consigli, questa è la foto come sensore l'ha fatta (non avevo NDG o altri filtri) (a meno delle correzioni profilo di LR). Come l'avreste resa?
Da notare che il cielo era davvero nero verso quelle colline...
grazie ancora |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Saette di sdroud commento di sdroud |
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Buona la scelta del tempo con la quale sei riuscito a registrare il fulmine. A livello compositivo avrei tagliato un po' sotto, il tratto di mare inquadrato mi sembra sostanzialmente privo di elementi catalizzanti. Occhio anche ad alcune macchie sul sensore... le puoi vedere in corrispondenza dei fulmini. |
Grazie mille per i consigli!
riguardo allo sporco sul sensore, ho notato subito le macchioline a cui ti riferisci, tornato a casa ho verificato ma non ho trovato niente. Potrebbe essere dovuto alla pioggia che cadeva copiosa durante lo scatto?
un saluto |
| |  |
| |  |
| |  |
Green Energy di sdroud commento di sdroud |
|
pocck ha scritto: | Se posso dirti la mia...l'idea mi piace, ma trovo la composizione penalizzante: con un verticale avresti, probabilmente, compreso nel frame la pala intera, completando il soggetto, ed inoltre lo sviluppo del verticale stesso avrebbe reso meno statico e più dinamico il lungo soggetto...la pala eolica, comunque sia un buon spunto, a presto. |
Verissimo! grazie, ero intento a cercare di renderla così e non ci ho nemmeno pensato! |
| |  |
Massaciuccoli di sdroud commento di sdroud |
|
Grazie dei consigli.
In effetti la pendenza a destra, me l'ero proprio persa. Sulla distorsione a barilotto invece ammetto di averla lasciata appositamente: mi piaceva l'idea che in questa maniera di ampliasse un pochino la porzione sopra il lago e soprattutto che le regolazioni in post non riducessero la prospettiva.
Verificherò secondo i vostri suggerimenti!  |
| | br> |