|  | Commenti |
---|
 |
à l'envers di longaf commento di haydn |
|
Ciao, ho usato forse un termine eccessivo e mi spiace, ma basterebbe clonare con lo scuro del pavimento, oppure tagliare i pochi mm. della parte bassa.
Ciao
Sergio |
| |  |
st di Pio Baistrocchi commento di haydn |
|
Lungi da me l'idea di sviolinarti, ma intendevo (se vuoi lo metto minuscolo) nel senso di colui che domina il paesaggio oltre ad essere "signorile" nella rappresentazione, spesso a bassa voce (dote rara) come nel caso dei tre solisti davanti al resto barocco di un organo che taceva, lasciando sentire solo le voci dei solisti.
Poco chiaro? spero di no, quando mi piace qualcosa lo dico.
Ciao
Sergio |
| |  |
07-01-2011-6275 di Massimo Passalacqua commento di haydn |
|
Bello scatto, bella Valentina, bella la tridimensionalità resa dall'ottica (va a sapere quale..) e bellissima la resa della luce/colore incarnato, che in quest'immagine sono tutt'uno. Mi piace la sfida dialogante con la macchina della signorina Valentina.
Ciao
Sergio |
| |  |
I due vecchietti di kampes commento di haydn |
|
Un macro che diventa una natura morta, talmente bello di colori, luce e composizione. Assolutamente bella e intensa quest'immagine.
Ciao e complimenti.
Sergio |
| |  |
st di Pio Baistrocchi commento di haydn |
|
Ciao, in effetti le canon sfornano gran belle immagini, solo che bisogna andarsele a cercare. Non è facile commentare una foto di un Signore del paesaggio, si rischia di dire la solita storiella encomiastica, però guardando le tue immagini e ricordandole successivamente non posso fare a meno di notare:
la grande essenzialità, pochi elementi ben piazzati e semplici come in questo caso, dove il soggetto è la fune aranciata;
la scelta di una messa a fuoco molto funzionale al racconto, come in questo caso, dove Sorrento è vagamente accennata;
la scelta di colorazioni da affresco e non da pittura ad olio, che rendono un tono ed un sentimento vicino alla grande paesaggistica lombarda;
formati di immagine sempre squisitamente legati al contenuto.
Questi sono alcuni degli elementi che balzano all'occhio dell'osservatore e colpiscono in ogni foto, facendone un fatto nuovo ogni volta.
Ciao e complimenti
Sergio |
| |  |
à l'envers di longaf commento di haydn |
|
L'immagine è bella e ben realizzata, specie negli accostamenti cromatici tra il grigio freddo e l'incarnato e capelli ramati; unico neo, facilmente rimediabile, i due appoggi del divano o chaise longue che spuntano al margine inferiore, sono terribili.
Ciao
Sergio |
| |  |
| |  |
Strada di luce di vLuca commento di haydn |
|
In effetti Luca per essre una strada di luce, ci vorrebbe uno sfolgorio molto più brillante di luci. Mi piace il taglio serpeggiante.
Ciao
Sergio |
| |  |
st di Salvatore Gallo commento di haydn |
|
Ti trovi bene con la 3880 ? io uso la IPF 6100, prima avevo una 3800 che ho venduto, con la 6100 tutto ottimo.
Ciao
Sergio |
| |  |
st di Salvatore Gallo commento di haydn |
|
Ciao Salvatore, l'immagine è molto bella e rende a meraviglia l'atmosfera leggermente nebbiosa del lago; unico limite che trovo anch'io è la posizione del sole tangente al margine laterale, sembra non risolto.
Ciao
Sergio |
| |  |
st di Salvatore Gallo commento di haydn |
|
A mio avviso bella Salvatore, qui sei proprio al limite della consunzione, dello sfinimento e dissolvimento dei colori, anche se poi è tutto un gioco coraggioso di sovraesposizione e di viraggio ben calibrato al tono bruno di antica memoria.
Da vedere in stampa.
Ciao
Sergio
PS. che macchina usi per stampare, rispondimi in mp se vuoi. |
| |  |
L'albero di vLuca commento di haydn |
|
La foto può non essere molto interessante, però l'atmosfera coloristica è resa bene e con equilibrio, sono infatti belli i toni di colore dovuti alla luce calda che copre il paesaggio.
Ciao
Sergio |
| |  |
Omaggi e Tributi #05 di Mister Solo commento di haydn |
|
Bella e affascinante la tua "falsificazione" dell'opera d'arte, congruente nei minimi dettagli, a dimostrazione che la fotografia, se fosse stata usata da Escher avrebbe dato risultati inaspettati e sorprendenti.
Complimenti per la cura della ricostruzione.
Ciao
Sergio |
| |  |
réseau di borsch commento di haydn |
|
Grande questo erotismo appena accennato dalla rete, ma essenzialmente evidenziato dalla posa della brava modella. Ottimo esempio di erotismo suggerito
al pensiero di chi osserva.
Ciao
Sergio |
| |  |
free love di ramontillo commento di haydn |
|
La trovo di uno splendido erotismo nel suo abbandono che valorizza la schiettezza del fisico e la pulizia della forma. Bello il bianco e nero, a mio avviso valorizzato dalla massa bianca della camicia, anche se forse un pelino forte, ma si può abbassare leggermente il tono con poco intervento; del resto però il forte bianco mette in risalto il bel tono grigio dell'incarnato, e questo lo trovo un pregio della foto.
Bella.
Ciao
Sergio |
| |  |
st di Salvatore Gallo commento di haydn |
|
Ciao Salvatore, vedo che ti dai al bianco e nero adesso, hai deciso di abbandonare i tuoi bei colori vaporosi e tenui ? A parte la battuta, mi piace lo scatto e la conversione non tirata per i capelli, forse un accenno di maggiore leggibilità sulla sponda ultima dello sguardo, a mio parere avrebbe giovato.
Bello scatto, silenzioso e meditativo.
Ciao
Sergio |
| |  |
Le fil Rouge... #2 di Andrea Pizzal commento di haydn |
|
La bellezza che attira lo sguardo è il rosso strepitoso e di conseguenza la gamma cromatica, per non parlare della modella. Trovo bello il riflesso smorzato all'interno della composizione; scatto molto bello nell'insieme.
Ciao
Sergio |
| |  |
Morbida e veloce di Nikuz commento di haydn |
|
Veramente carnale la tua interpretazione, forse proprio perchè vestita; il contorno diventa ininfluente di fronte a quella specie di uragano femminile.
Ciao
Sergio |
| |  |
| |  |
stop di Enfil commento di haydn |
|
Ciao, mi piace la geometria all'interno del giusto formato quadrato, assume un'astrazione da oggetto scultoreo; bello anche il riflesso dell'esterno che dialoga con la nitidezza delle forme interne. Un bello scatto meditato.
Ciao
Sergio |
| | br> |