Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
st_ME di Salvatore Gallo commento di Salvatore Gallo |
|
grazie Mario e Diego. Non ricordo esattamente il tempo di scatto.. Potrebbe essere stato 1/60 con F/5.6 o 1/125 f4....
Non troppo lento, era mattino anche se molto coperto e sono sulla 400asa
Ricordo di aver fatto veloce, quindi potrebbe essere sia un vizio di messa a fuoco come anche che mi sia mosso un po' io  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di diego campanelli commento di Salvatore Gallo |
|
diego campanelli ha scritto: |
Mi fa piacere parlare di queste cose e spero di aver stimolato interesse
intorno a questi argomenti. |
senza ombra di dubbio. grazie  |
|
|
 |
Ilaria di Salvatore Gallo commento di Salvatore Gallo |
|
Grazie Marco. L'opinione che definisci modesta è gradita e senza dubbio utile al confronto ed alla crescita. Quelle che si vedono sullo sfondo sono le pareti di una stanza dipinte nelle tinte del crema e del nocciola. |
|
|
 |
s.t. di Gianluca Riefolo commento di Salvatore Gallo |
|
sotto l'aspetto iconografico è potente nella suo essere composta molto bene.
Il movimento dei capelli riempie il frame segnando linee di forza che ricordano le spire dei campi magnetici sui vecchi libri di testo di fisica...
In buona sostanza... "attrae"
Il bn è croccante ed il dettaglio veridico.. pori, pelle, verità.. quanti anni ha questa donna bellissima? ( concedimi la licenza amico mio sapendo che si tratta della tua signora )
Sedici? ventidue? Carne e sangue o vuoto e plastica?
La domanda è ovviamente retorica..
Sotto l'aspetto ritrattistico si evince una esacerbata complicità empatica che trova sfogo in quella sensualità propria dello sguardo di femmina.
Doppi complimenti per te Gianluca: sei sempre più un bravo fotografo, sei sempre stato un uomo fortunato
Anche tu  |
|
|
 |
|
|
 |
st_LC di Salvatore Gallo commento di Salvatore Gallo |
|
grazie mille. Mi interessa sapere cosa c'è nella modifica di Gianluca
La macchia in alto credo possa essere una libellula. Siamo sul lago di lecco, al suo termine, dove torna ad essere fiume Adda.
Devo ammettere che mi piace molto girare, chiacchierare con la gente e poi ritrarla. Faccio qui i miei complimenti e migliori auguri per l'incarico in staff ritratto a Valerio  |
|
|
 |
WhereisBerlin di blueanto commento di Salvatore Gallo |
|
il ritratto è ottimo, posato e anti convenzionale come piace a me.
lei un alieno in una natura palpabile.
la curiosità forte è in merito a come trovi, soprattutto nella resa cromatica, la scansione rispetto alla stampa di questa negativa? |
|
|
 |
... di diego campanelli commento di Salvatore Gallo |
|
quasi assimilabile ad un'armonizzazione musicale questa ricerca formale.
composizione attenta che fa eco alle fotografie dei grandi del paesaggio minimale.
la pellicola è sempre mortificata anche dalle migliori scansioni, ma sei riuscito ad ottenere una soddisfacente (immagino, per te, che sei molto critico in tal senso ) rappresentazione tonale.
accoppiata rilevatore-pellicola ormai, mi sembra di intendere dalla tua ultima produzione, ampiamente collaudato e che rende spaventosamente bene e chiaro sulla vegetazione.
Senza polemica, ma solo nel tentativo di avviare una discussione costruttiva, mi piacerebbe saper da bergat cosa ha migliorato della nella foto di Diego Campanelli nella versione che propone?
Io riesco solo a vedere un immotivato aumento del contrasto a sfavore della gamma dei toni scuri, in particolare, che si stringe rendendo il fogliame a terra, piede del frame e asse portante della composizione, innaturalmente croccante. Anche il tronco in centro, altro elemento fondamentale nella costruzione di questa immagine, diventa una massa quasi nera e bidimensionale. Ma questa è solo un'opinione tra tante altre possibili.
Resto sintonizzato ed interessato al quesito che pone dao in merito alla rollei rpx, replica fedele (quasi) della vecchia agfa apx ed al tempo di sviluppo identico rispetto alla hp5 dalla resa, però, diametralmente opposta.
salvatore. |
|
|
 |
|
|
 |
st_BO di Salvatore Gallo commento di Salvatore Gallo |
|
grazie infinite
Mario, mi fai
Alessandro, in effetti usare una focale corta per il ritratto non è facile come con un medio tele, ma può dare soddisfazione proprio per la vicinanza obbligata al soggetto
Giovanni, avresti visto meglio un bn più luminoso in generale su tutta la fotografia? se si, mi interessa molto sapere perchè avresti fatto questo tipo di scelta  |
|
|
br>