Commenti |
---|
 |
immobile di YoRosco commento di YoRosco |
|
grazie Franco e Salvatore.
I ramoscelli non sono un grande problema ma l'ho risolto un pó di tempo fa con il timbro clone anche se non nella versione qui postata. |
|
|
 |
immobile di YoRosco commento di YoRosco |
|
in Turchia ho fatto questo scatto che amo particolarmente. Lo condivido per avere commenti e suggerimenti.
La versione che posto é quella presente sulla mia pagina flikr e la trovo leggermente sporca nella parte inferiore a causa di qualche ramoscello di troppo. |
|
|
 |
S.G.- Ex Molla di black commento di YoRosco |
|
damp73 ha scritto: | mi aggrego ai consigli sopra , ma aggiungo che per la parte di molla sul fondo nero provvvederei con un pannello argentato(cartoncino con sopra pellicola alluminio da cucina) per riflettere la luce sulla molla e renderla più visibile, o perlomeno il profilo che già basterebbe. interssante immagine ma migliorabile nettamente con qualche accorgimento in fase di scatto |
pannello argentato? Cosa intendi damp, mi interessa molto.
Intendi che lo sfondo nero deve essere fatto da un pannello argentato o usarlo per far riflettere la luce modo still-life o cosa? |
|
|
 |
Gaia.. di alexcap commento di YoRosco |
|
la luce spot sui capelli nella parte alta sinistra é anche la luce che si riflette sullo sfondo (lato destro)? Si il taglio é un pó troppo chiuso e una leggera schiarita non guasterebbe.
Giuseppe |
|
|
 |
S.G.- Ex Molla di black commento di YoRosco |
|
l'idea é interessante ma a mio avviso non ben eseguita.
Come osservato da paul l'asimmetria della parte centrale disturba molto la geometria. Avresti potuto spostare la molla leggermente in alto cosí da far fuoriuscire il metallo sia nella parte bianca che nera.
Il vortice in alto é poi troppo grezzo rispetto a quello inferiore.
Una possibiltá é quella di rifotografare il tutto, usando solo la parte di molla meglio orrotolata (sia per il lato nero che bianco) e successivamente comporre l'immagine in post.
Se usi un foglio non stropicciato é ancora meglio (o se vuoi una texture
ci devi veramente pensare e ripensare prima di sceglierla).
Il mio consiglio é quindi di riprovarci perché ne puó uscire qualcosa di carino.
Giuseppe |
|
|
 |
|
|
 |
First day in winter di francescoscipioni commento di YoRosco |
|
ci sta veramente tutta.
Porca miseria io devo imparare a fare questo tipo di scatti, non capisco perché ma mi trovo sempre a contrastare le mie foto e quando vedo interpretazioni come questa mi mangio le mani. Ora lo scrivo, cosí lo devo ricordare a forza!!! |
|
|
 |
la classica goccia di YoRosco commento di YoRosco |
|
Pigi, grazie per il commento.
Ho cercato di rendere tutto il piú essenziale possibile, minimale,
sia luci che linee per lasciare allo spettatore il resto del gioco. |
|
|
 |
la classica goccia di YoRosco commento di YoRosco |
|
È la prima volto che provo questo tipo di scatto.
Mi farebbe piacere avere una vostra opinione su quest'interpretazione. |
|
|
 |
... di gulfis commento di YoRosco |
|
é una meraviglia a mio avviso.
I colori leggermente desaturati, le geometrie precise e il movimento offerto dal tram sono in perfetto equilibrio.
Io eliminerei la luce gialla in basso a destra che puó distrarre, ma é solo un'idea.
Giuseppe |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
lo spirito santo di lucherino commento di YoRosco |
|
magica. Il cielo non mi dispiace, crea uno sfondo omogeneo ma non noioso. Si presta bene a mio avviso per risaltare le linee del soggetto. |
|
|
 |
st di Salvatore Gallo commento di YoRosco |
|
il taglio quadrato si presta moltissimo a questo genere di immagini. Complimenti per il colpo d'occhio |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>