Commenti |
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Visignano 2005 di simone83 commento di aerre |
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Bel B/N, forse un pelino troppo contrastato per i miei gusti che ha rischiato di bruciacchiare qualcosa, ma incisivo.
Giusto il discorso sul taglio: taglia via la finestra a sn e quel coso tondo che si vede in alto (forse sono fili).
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lupo di mare di clickmimmo commento di aerre |
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Mi piace molto l'idea di fornire una chiave di lettura attraverso un punto di vista insolito.
A parte le aree bruciate che già qualcuno ha sottolineato mi manca una relazione tra l'uomo e ciò che dovrebbe in qualche modo gettare luce sulla sua dimensione di vita.
In queso senso, quoto Roberto: ....se togliessimo il titolo, non ci sarebbe nulla a parlare di mare; una foto così potenzialmente psicologica invece dovrebbe farci sentire l'odore del mare, il rumore dello sciabordio, ....l'orizzonte, quell'orizzonte che l'uomo apparentemente sta traguardando.
Un pò meno stretto il taglio in alto è da preferire, ma ripeta l'idea è molto bella e merita di essere sviluppata meglio.
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The Baron di Michele Fois commento di aerre |
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M piace l'espressione raffinata che hai colto.
Bei contrasti. Rivedrei il taglio (se possibile). Così quadrato soffoca il soggetto.
Un taglio verticale che dia respiro di più al collo accompagnerebbe meglio l'espressione del volto.
Ciao |
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Afternoon di blutoy commento di aerre |
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...credo che la finestra si trovasse poco al di sotto di una sporgenza altrimenti saresti un assassino a tagliare la foto così al limite.
Scherzi a parte.
Il cromatismo giallo/viola paga sempre ed è eccezionale.
La foto però difetta di nitidezza e respiro, ....in alto, peccato.
Ciao |
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trittico - mare in tempesta di leopoldo commento di aerre |
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....sembrano persone in movimento viste dall'alto in metropolitana.
Ma questo ha poca importanza.
Nonotante i tagli verticali c'è una certa attenzione nell'accostare le tre immagini e ne risulta un certa certa armonia. Un insieme piacevole al di là della burrasca.
Senti, ...io il mare non ce lo vedo ma nella sala d'attesa del mio studio questo trittico lo appenderei.
Ciao |
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lucia - 1969 di giuliano commento di aerre |
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Devo ripeter, purtroppo quanto detto da chi mi ha preceduto, ...ma val la pena ripeterlo.
E' una grande foto, Giuliano.
Grande per la sua poeticità, raggiunta attraverso una composizione di straordinaria semplicità e raffinatezza: l'occhio non è distratto da niente e corre veloce dalle dita della ragazza, agli occhi e di lì al suo perfetto sorriso; ...quasi una confessione sul punto di essere svelata, ....in equilibrio perfetto tra verità e pudore.
Dobbiamo parlare di B/N, composizione o taglio? ....no: basta la poesia della foto.
Bravo, Giuliano.
Come sempre
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io di aerre commento di aerre |
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Enrico,
grazie della tua attenzione.
Ti sei accorto che il crop è il risultato di vari tentativi e ne esce un pò forzato: cercavo l'equilibrio delle diagonali (viso - mano) ma ...hai ragione, soffre di una eccessiva compressione.
La mano ....la mano, me lo insegni: negli autoritratti non sai mai che farne, ...ma ti assicuro che in genere è una delle mie "pose" più naturali.
Grazie ancora dell'attenzione
Aerre |
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Myself di spitty_ commento di aerre |
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Il grafismo creato dalla maglietta a strisce è interessante e da significato allo sfondo nero.
Ma se non sbaglio (sono con un monitor di fortuna) ....quello sfondo nero è il frutto di un PW ....e si vede.
Il viso è un pò troppo bruciacchiato.
Mi piace l'idea della composizione piramidale creata dai toni di chiaroscuro, ma a questo punto avrei preferito un taglio verticale.
Ciao  |
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Il ritratto di Giorgia di Gino Quattrocchi commento di aerre |
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La conosco.
...solo la foto purtroppo.
Bellissima: entrambe.
Quel che vince è la struttura compositiva a semispirale barocca.
Grande il taglio obliquo delle spalle ad accompagnare e prepare l'exploit finale dei capelli e di quello sguardo impenetrabile, ...volutamente fermo sulla soglia di un sorriso di là da venire.
L'equilibrio cromatico è notevole.
Un neo: forse il viso, proprio quello, non lo vedo nitidissimo; è la compressione.
Grande foto, Gino.
Come sempre
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Verde II di Snaporaz commento di aerre |
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.....molto bella.
Tavolozza armonica e piacevole.
Grande il taglio.
Però forse è vero che hai forzato lo sfocato in PW.
Cmq grande foto.
Ciao  |
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Antonella 6 di eels commento di aerre |
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....molto bella.
Un B/N morbido e di ampio respiro tonale.
Il fuoco mi sembra meno inciso sugli occhi ma va bene così.
....sai che la vignettatura qui mi piace molto.
Bella la luce negli occhi.
Ciao |
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io di aerre commento di aerre |
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"......hai un punto nero sul naso!"
...fosse solo quello!
Scherzi a parte.
Non mi sono ancora deciso per quale reflex comprare e continuo ad arrancare con una compattona tuttofare (Canon Powershot Pro1).
Grazie
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io di aerre commento di aerre |
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Era uscito finalmente un pò di sole e non ho resistito: self - portrait con telecomando. Solo luce naturale (dalla finestra); no compensazione flash.
Critiche e suggerimenti graditi |
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reflections di arran commento di aerre |
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Suggestiva. Tanto
Po l'effetto della luce che filtra tra le nuvole è incredibile.
A prposito di nuvole: forse ce ne sono troppe.
L'idea della lama luminosa tra due zone più compatte (nuvole quasi corpose in alto e liquido bruno in basso) è bella, però mi sembra che quella coltre lassù pesi troppo. Ho provato a tagliarne via un quinto e mi piace di più.
In ogni caso
Ciao |
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Psicosi aviaria di Franz commento di aerre |
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.......hai visto quanti intenditori di "morbo" ci sono.
Scherzi a parte quoto chi mi ha preceduto sul modo più naturale di far colare sto benedetto morbo.
Ciao |
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Psicosi aviaria di Franz commento di aerre |
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Non dico nulla sull'idea che potrebbe essere carina, anzi lo è soprattutto se è a sostegno di un nostro comparto oggi in crisi.
Lo sfondo: mi disturba. Lo vedrei bianco, asettico, indiferrente, ...nel più classico degli still life.
L'uovo: è storto.
La colla (o non so bene cosa): eliminala.
Il modo in cui il "morbo" cola non è naturale: si vede che l'uovo non è in posizione verticale e la foto è fatta dall'alto.
Il riflesso della finestra o pannello bianco è da eliminare.
Con simpatia |
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