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...come vorrei di mlmaz commento di mlmaz |
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ciao, grazie mille per il commento
la scena era sì, occasionale (ero a siviglia). però io ho interpretato la foto così: la ragazza (in primo piano sfocato) guarda con una certa malinconia la coppia, che con un complice sguardo entra nel cono di luce
questa era l'intenzione dello scatto, forse non sono riuscito a centrare il mio scopo a pieno. infatti l'idea non era quella di spostare l'intera tensione solo sulla coppia che si tiene per mano, altrimenti avrei eseguito un taglio come quello che propongo ora qua sotto (magari togliendo anche il pezzo di spalla che ora ho lasciato)
maz |
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...come vorrei di mlmaz commento di Ueda |
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Come impianto ricorda molto uno scatto presentata insieme a questa ieri sera da albigex, nell'altra foto c'è un solo protagonista per tutta la scena, invece tu rappresenti uno scorcio cittadino, tenendo nell'inquadratura diversi elementi,
cerchi di creare un ponte fra i due ragazzi e noi...peccato il soggetto in primo piano, che rovina la scena madre, il sole aveva la funzione di un riflettore che illuminava il percorso della coppia, e teneva le loro ombre intere,
l'elemento a destra, quella pianta tagliata, rovina un pò la composizione
chissà mlmaz aspettare che la scenografia diventata più pulita poteva avere sia svantaggi che dei vantaggi...
una curiosità: è un luogo che conosci e eri li occasionalmente? Io penso più la seconda possibilità...altrimenti mi verrebbe da consigliarti di studiare meglio i soggetti che passeggiano e provare diverse soluzioni
reggere lo scatto solo su uno sguardo di un ragazzo verso la compagna è un pò deboluccia...per chi la osserva intendo, per te che l'hai scattata evidentemente la situazione era molto più intrigante.  |
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Mmmmmmm di mlmaz commento di Andrea Feliziani |
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..un ritratto caratterizzato dalla semi espressività..più che altro hai colto una fissità che caratterizza la fisionomia del bambino, rendendolo ancor più amabile..
..appropriato il formato quadrato che lo rende protagonista assoluto nel campo dell'impaginato..  |
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L'impatto di mlmaz commento di pigi47 |
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Un grande tempismo ha saputo mettere in risalto tramite la palla tutta la potenza dell'atleta. |
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Caldarroste a Siviglia di mlmaz commento di mlmaz |
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grazie mille
ancora riscontro qualche problema "tecnico", ossia per mancanza di tecnica-esperienza non riesco ad ottenere i risultati sperati, però insisto spero prima o poi di imparare, e qua c'è gente molto in gamba da cui trarre consigli!
maz |
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Caldarroste a Siviglia di mlmaz commento di surgeon |
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Non la voglio migliorare, dico solamente che nella tua istantanea intuisco piacevolmente i profumi di una potenziale street: quando sei in strada sei sintonizzato su queste intuizioni e su questa frequenza cerchi di trasfigurare gli elementi della realtà, re-interpretarli come ben dimostri. Non ti fossilizzare su determinati soggetti: il caldarroste, il pittore di strada, il vetturino a Firenze, o qualcosa di preciso, cerca di essere aperto come hai dimostrato in questa istantanea. All'inizio non ti preoccupare di tagliare, includere, escludere, crea e scatta...
hai preso una buona strada mlmaz  |
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Caldarroste a Siviglia di mlmaz commento di mlmaz |
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grazie mille per il tuo commento e gradimento
...ma in pratica (spiegato in maniera più spicciola), come l'avresti migliorata?
scusami se non ho capito al 100% il tuo commento |
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Caldarroste a Siviglia di mlmaz commento di surgeon |
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Mi unisco ai precedenti per lasciare il mio gradimento all'immagine: considero l'idea di questa fotografia importante quasi al pari della sua realizzazione. Questa idea poteva produrre un' ottima street, dove il tuo ambulante veniva trasfigurato dai fumi di calore e dal geniale sfondo colorato: una pausa in movimento che andava previsualizzata meglio, a maggior ragione in una forma life.
bravo  |
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Caldarroste a Siviglia di mlmaz commento di Kinderman |
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Una inquadratura leggermente più bassa avrebbe incluso ruota e piedi della ragazza e fatto uscire il bus dalla diagonale in alto, lo scatto è davvero life, ottima la scelta del tempo di scatto che ha bloccato il "cuoco" creando un bel movimento intorno, rendendo bene l'idea della pausa per mangiare due ottime caldarroste.
Ciao
Maurizio |
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Caldarroste a Siviglia di mlmaz commento di mlmaz |
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grazie
a forza di scattare, s'inizia a migliorare forse
giustissime le critiche del taglio della ruota, ma è stato un attimo scattarla, perché c'era una miriade di persone di passaggio, e beccare anche il tram non è stato facile.
resto piuttosto contento del risultato (nessuna post produzione) |
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Caldarroste a Siviglia di mlmaz commento di wilduck |
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interessante per l'effetto movimento davvero ben reso...molto piacevoli le tonalità...il soggetto piuttosto centrale non disturba...personalmente non avrei però tagliato in basso la ruota del carretto, l'occhio continua a cadermi lì.
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Caldarroste a Siviglia di mlmaz commento di Ueda |
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Anch'io come GIORDAN3, la trovo interessante
La messa a fuoco è giustamente sul caldaroste,
l'inquadratura e' un po' troppo alta, ma solo perchè tagli la ruota del carretto, mentre ci può stare il taglio dei piedi del soggetto in movimento in primo piano
Buona composizione, perché riesci a condensare nell'inquadratura questo mini-racconto, un vero contenuto life, esaltato dal movimento dell'autobus e dei passanti, semplici comparse ma molto funzionali al fine del racconto.
Ottima  |
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