|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
La retta via... di romolo78 commento di romolo78 |
|
frank66 ha scritto: | romolo78 ha scritto: | Grazie, anche se tecnimante pecca di messa a fuoco... |
Mah... se veramente pecca di messa a fuoco, non si nota, almeno a questa scala. A me sembra che il fuoco sia sul viso del bimbo che si trova proprio davanti al prete.
Comunque sia, fuoco o non fuoco, la foto e' un quadretto perfetto, che, se l'avessi studiato e costrutio con attori in posa, non avrebbe potuto riuscire meglio. E' questo solo considerando la composizione e le espressioni di tutti i personaggi.
Se poi aggiungiamo la sottile (mica tanto) ironia, ben suggerita dal titolo, che emerge da quegli sguardi persi in ogni direzione, pur di non puntare 'la retta via', questa fotografia e' davvero un gioiellino!
Complimenti
Frank |
Grazie Frank, i tuoi interventi, sia nel bene che nel male, sono sempre molto approfonditi e ricevere un complimento da te mi lusinga maggiormente!  |
| |  |
La retta via... di romolo78 commento di romolo78 |
|
salv.aalt ha scritto: | Bello il momento e bello il b/n. Vedo degli strani contorni attorno alla testa del terzo ragazzo da sx e al prete...
Ciao, Sa |
Non riesco a vederli... cmq a causa della cattiva messa a fuoco, ho dovuto lavorare molto con la maschera di contrasto! Forse ciò ha provocato i distrurbi di cui ti sei accorto... |
| |  |
La retta via... di romolo78 commento di frank66 |
|
romolo78 ha scritto: | Grazie, anche se tecnimante pecca di messa a fuoco... |
Mah... se veramente pecca di messa a fuoco, non si nota, almeno a questa scala. A me sembra che il fuoco sia sul viso del bimbo che si trova proprio davanti al prete.
Comunque sia, fuoco o non fuoco, la foto e' un quadretto perfetto, che, se l'avessi studiato e costrutio con attori in posa, non avrebbe potuto riuscire meglio. E' questo solo considerando la composizione e le espressioni di tutti i personaggi.
Se poi aggiungiamo la sottile (mica tanto) ironia, ben suggerita dal titolo, che emerge da quegli sguardi persi in ogni direzione, pur di non puntare 'la retta via', questa fotografia e' davvero un gioiellino!
Complimenti
Frank |
| |  |
| |  |
"La fuga..." di romolo78 commento di romolo78 |
|
Grazie clamel, su queste idee già ci eravamo confrontati ieri sera... ho postato anche l'altra, seguendo il tuo consiglio per quanto riguarda il titolo...  |
| |  |
| |  |
La retta via... di romolo78 commento di romolo78 |
|
Grazie bibbo! Devo ammettere che a me colpiscono molto le espressioni dei due ragazzini sulla sinistra, sembra quasi che abbiano visto qualcosa di sconvolgente...  |
| |  |
La retta via... di romolo78 commento di Andre@ |
|
il b/n mi piace moltissimo......e mi piace molto il momento colto del prete che indica da una parte avendo l'attenzione solo del bimbo nascosco alla dx.....molto bella  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
"La fuga..." di romolo78 commento di clamel |
|
Secondo me è una foto davvero bella.. al di la del bianco e nero che puo piacere o no, della pendenza che si puo aggiustare, o di qualunque altro particolare modificabile in post processing, romolo78 è riuscito a catturare un momento molto espressivo. Se ci si ferma attentamente ad osservare questa foto parla e dice anche molto..
Io vedo questi preti che si allontanano dal Vaticano, ognuno di loro è solo, non parla con gli altri. Osservate i loro visi, quello del colletto è imbarazzato, uno sembra molto serio, altri due hanno lo sguardo assente, uno accenna ad un sorriso.. non so a me questo da l'idea della solitudine dell'uomo.
Da notare anche il fatto che essi sono staccati dalle figure dei turisti che sembrano ignorarli.. è come se i preti fossero invisibili..
beh questo è quello che comunica a me, scusate se sono stato lungo ma non sono bravo con le parole |
| |  |
Guardare Roma e sognare... di romolo78 commento di chinchillart |
|
Non mi piace moltissimo questo b&n e questo viraggio.
Manca di contrasto, e quindi gli manca un pò di personalità.
Il soggetto è già visto, molte volte. Tuttavia può ancora suscitare emozioni.
roberto |
| |  |
| | br> |