|  | Commenti |
---|
 |
Natura e "cultura" di marco64 commento di nuvolalfa |
|
A prescindere dal titolo... io a volte non li leggo e quindi sorvolo (però hanno ragione ) io vedo che in questo B/N come in quello che mettesti alla critica il giorno in cui sei pertito per le vacanze c'è qualcosa che non va, smbra che tu abbia cambiato qualche impostazione e io rimango convinto tu l'abbia fatto nell'utilizzo della maschera di contrasto... ma potrei sbagliarmi.
Ciao Marco  |
| |  |
Dark Portrait 3 (Gemma) di Massimo Passalacqua commento di nuvolalfa |
|
Ottima fotografia, ma preferisco la versione "Rouge"
Chissà perchè !?
Sarà che le lentiggini mi riportano a quel colore ?
Comunque se evito di fare paragoni anche questa è ben realizzata, mi sarei risparmiato la coroncina... anche se mi sa di finta brava principessina... molto dark
Complimenti Massimo  |
| |  |
CRAMPIOLO di UMB commento di nuvolalfa |
|
Posto spettacolare
E si vede
Bravo, ottima foto, direi che tutto è al posto giusto  |
| |  |
Polin di natali commento di nuvolalfa |
|
Dopo edgar non si può dire altro, penso abbia inquadrato benissimo il tutto.
Ciao |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
La valle.... silenziosa di Clara Ravaglia commento di nuvolalfa |
|
Tutto tace, a tal punto che l'acqua specchia alla perfezione il cielo.
I colori sono perfetti e la composizione come sempre magistrale.
Trovi differenze nella resa cromatica della 40D rispetto alla 350D ? |
| |  |
.... di shector commento di nuvolalfa |
|
Accidenti, penso che avendo la possibilità id fare una ripresa da una posizione ancora più alta sarebbe venuta fuori un'ottima immagine
Già così è discreta ! |
| |  |
Energia di Marco Pallante commento di nuvolalfa |
|
Marco Pallante ha scritto: | Temevo che i tralicci potessero disturbare, ma non credi che, a parte quello piu` a
destra, gli altri possano aiutare a valutare le dimensioni dei generatori? Oltretutto
sono anch'essi legati al concetto di energia. |
Non penso, almeno in questa composizione
Marco Pallante ha scritto: | Per quanto riguarda la grande massa scura in basso, l'intenzione era quella di
contrapporre due parti, una chiara e una scura, per una sorta di grafismo. Non
saprei, pero`, se una scelta di questo tipo ha senso o e` "lecita".
Sul cartello, speravo nei vostri monitor starati La foto e` stata scattata
dall'autostrada e non c'era, ovviamente, grande possibilita` di manovra. Ho provato
a scurirlo, ma ammetto le mie scarse capacita` tecniche, forse potevo ottenere di
piu`.
Si`, andrebbe ritentata, con un po' piu` di calma, fuori dall'autostrada, ma dubito di
poter fare qualcosa per i tralicci... male che vada lascio perdere.
Grazie e ciao,
Marco |
Per quanto un monitor sia sballato (il mio non lo è molto ) si vede e non poco. Nel bianco e nero troppo nero soffoca la foto, il grafismo lo hai se porti agli estremi i livelli e ha delle linee che creano il grafismo da te ricercato. Questa composizione a mio avviso non si presta.
Riprova, non lasciar perdere, caso mai a colori.
Prenditi (se puoi) una giornata e fatti una bella gita per avvicinarti a questi giganti, vedrai che ti verrà fuori qualcosa di buono.
Ciao e buona luce. |
| |  |
| |  |
insostenibile leggerezza di poesidee commento di nuvolalfa |
|
Ciao Paola, bellissima e poetica, mi fa molto piacere tu sia tornata a farci vedere una foto tipicamente tua
La vignettatura penso sia funzionale ma l'avrei fatta molto meno marcata !
Ciao  |
| |  |
Rouge di Massimo Passalacqua commento di nuvolalfa |
|
Quoto Andrea Feliziani, mi ritrovo in pieno nelle sue parole
Accidenti Massimo ma tutte queste belle ragazze dove le trovi...
Sino ad oggi mi sa che le più belle le ho viste fotografate da te (le bellone tutte seno che si vedono in continuazione per me sono squalificate )
Ciao e complimenti per l'ottima gestione della luce, non penso sia semplice con una pelle così chiara. |
| |  |
Il fotografo e il suo mondo di emifa85 commento di nuvolalfa |
|
L'intonazione se intenzionale va bene, comunque un fotografo può vedere il mondo anche com'è, non necessariamente attraverso filtri colorati
Comunque non è male, anche se io avrei preferito vedere un pò di più quello che vede il fotografo inquadrato. |
| |  |
Energia di Marco Pallante commento di nuvolalfa |
|
No funziona... principalmente perchè tutto questo nero non serve all'immagine, in secondo luogo perchè lo scatto non è pulito da punto di vista compositivo, i generatori eolici sono i protagonisti ma i tralicci che sbucano in parte dal promontorio disturbano e tanto
Per non parlare del cartello che si vede nell'oscurita... è in primo piano, se guardi bene uccopa più spazio dei protagonisti
Da rifare con maggiore attenzione al punto di ripresa e alla composizione in generale. |
| |  |
kinga di natali commento di nuvolalfa |
|
Bellissimo anche questo accostamento, molto anni '70 per via dei colori e degli occhiali tipici di quegli anni... Qui sono tornati di moda negli ultimi tempi ma la mente ritorna comunque ad allora.
Brava  |
| |  |
| |  |
Assisi di claudio64 commento di nuvolalfa |
|
Ci stai prendendo gusto a postare
Non è una tua immagine tipica, però è molto curata da punto di vista tecnico, hai scattato da un punto particolare, onestamente non capisco perchè non hai cercato di evitare il taglio del rosone della facciata.
Ti offendi se ti dico che non ne capisco il senso ?
Da te mi aspetterei foto con maggiore potere comunicativo... però forse sono io a corto di fantasia !
Trovo invece molto bella la seconda, certamente la migliore delle tre sotto tutti i punti di vista... considerando il controluce!
Ciao, scusami ma tu sei un amico e preferisco dirti come la vedo piuttosto che passare oltre  |
| |  |
| |  |
Agnieszka di natali commento di nuvolalfa |
|
Dalle tue risposte capisco che hai le idee ben chiare su cosa vuoi ottenere dalle immagini, per questo non usi il paraluce, vuoi i riflessi, i colori sono i tuoi e la cosa è giusta
Sulla composizione però permettimi di dirti che la modella sarebbe dovuto essere più decentrata verso destra, anche di poco
Spero che con questa modella tu abbia altri scatti perchè ha un viso e degli occhi splendidi.
Ciao |
| | br> |