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RE-cinti di gplboogie commento di gplboogie |
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Grazie dei passaggi.
Avete centrato proprio i miei dubbi, in questo caso ho voluto mantenere la camere in bolla per enfatizzare lo stato di abbandono della recinzione e quindi il senso di precarietà di qualcosa che normalmente dovrebbe essere molto solido.
Quindi dite che "raddrizzando" il trave in primo piano e magari spostandolo sul primo terzo della composizione lo scatto dovrebbe giovarne?  |
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RE-cinti di gplboogie commento di claudiom |
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In una foto standard che funziona si viene indotti a guardare in un posto preciso, per farlo, nel B/N, si usano inquadrature adeguate, chiari e scuri bilanciati in tal senso.
Qui non so dove guardare.
In una foto come questa che non voglia "pendere" bisogna mettere un palo significativo in bolla, quel che era la realtà nella fotografia non conta niente, perciò è sempre inutile mettere la fotocamera in bolla, questa foto lo spiega bene.
ciao
c. |
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RE-cinti di gplboogie commento di DeA Photography |
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Bella, dà il senso di vastità.
Posso chiedere in questo caso come si sceglie se una foto è dritta o penda da un lato? Domanda puramente tecnica. |
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DE-clini di gplboogie commento di claudiom |
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non ti schifare dell postprod., schifati delle brutte foto e questa non lo è
ciao
c. |
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DE-clini di gplboogie commento di gplboogie |
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Grazie claudiom, mi hai dato diversi spunti di riflessione...anche se ammetto che ad alcuni di essi non riesco a trovare soluzione se non intervenendo in postproduzione (ma questi sono miei limiti che devo cercare di superare!)  |
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DE-clini di gplboogie commento di claudiom |
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E' una foto in bianco e nero, cosa molto rara, plaudo all'occhio.
Dubito della vignettatura in basso.
Dubito dell'angolo in alto sin.
Forse meno luce sul secondo gradino, per far uscire meglio i tre alberi.
Forse un po' più di luce sulla strada.
Meno luce sul prato fianco sin.
Qualcosa in più dentro l'albero intero.
Digradare di più le colline verso il bianco.
ciao
c.
ps dalla galleria l'autore pare fotografo B/N |
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DE-clini di gplboogie commento di gplboogie |
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Grazie Webmin!
Sulla miglior collocazione ho dei dubbi, non riguardanti le regole del forum ovvio, sono io stesso che non riesco ad "accettare" un paesaggio in bianco e nero. E' una mia limitazione che non riesco a scrollarmi di dosso, ma per me il bianco e nero va molto al dilà della narrazione rappresentativa tipica dei ritratti paesaggistici.
Questo scatto, ad esempio, a colori risulta una "semplice" rappresentazione di una chiesetta in stato di abbandono, mentre in b/n vengono esaltati alcuni particolari, quali la pendenza della scalinata, la pendenza degli alberi...il tutto ad evidenziare la pendenza/de-clino del sito...
Ora spero in qualche intervento che mi apra un pò più la mente....forza paesaggisti bianconeristi!!!  |
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DE-clini di gplboogie commento di Webmin |
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Le scelte operate in fase di composizione e successiva trasposizione in bianco e nero, determinano, a mio personale avviso, una buona valorizzazione della componente grafica ed ancor più di quella paesaggistica, in virtù della quale ne vedrei meglio la collocazione in quella Sezione.
Ciao  |
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Legnoficina di gplboogie commento di gplboogie |
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marka ha scritto: | mmm ... le foto non sono proprio di gran qualità fisica; forse qualche problema durante il ridimensionamento e la compressione ...
Il contenuto non è molto convincente: tutto il servizio è fatto a babbo morto con riprese lontane, poco coinvolgenti.
Sembra più un documento di cantiere che l' interpretazione di un piccolo dramma ecologico (legnoficina).
Ciao  |
Grazie Marka!
In effetti mi è stato difficile avvicinarmi, era un vero e proprio cantiere con annesse transenne.
Questo è stato il mio primo reportage e mi sono concentrato molto sul dare un senso "narrativo" alla sequenza degli scatti...ciò a discapito di composizioni più coinvolgenti. |
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Legnoficina di gplboogie commento di Mario Zacchi |
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mmm ... le foto non sono proprio di gran qualità fisica; forse qualche problema durante il ridimensionamento e la compressione ...
Il contenuto non è molto convincente: tutto il servizio è fatto a babbo morto con riprese lontane, poco coinvolgenti.
Sembra più un documento di cantiere che l' interpretazione di un piccolo dramma ecologico (legnoficina).
Ciao  |
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