|  | Commenti |
---|
 |
... di kalama commento di belgarath |
|
Dal punto di vista delle immagini non vedo perchè non si possa parlare di reportage solo perchè inerente ad una simulazione. Anche il softair è un evento, e si può benissimo raccontarlo con le immagini.
Se poi le stesse sono posate e con controllo e studio su illuminazione ed altro, è un dettaglio da tenere presente nella critica, ma non snatura la natura organica del lavoro.
Se tu volessi un parere più approfondito su un singolo scatto puoi sempre postarlo nella sezione Studio e Fashion.
 |
| |  |
| |  |
| |  |
pensieri di una vita di valinavalina commento di belgarath |
|
Viste le caratteristiche dell'immagine, che ci presenta una persona in un luogo, ed anche il titolo scelto, la categoria più adatta è Street & Life.
Sposto, ciao  |
| |  |
Centre Georges Pompidou, Paris di Alexz commento di belgarath |
|
Questa foto è trasversale almeno a quattro categorie
Sicuramente il ragionamento dell'autore è giusto, ma stavolta ci potrebbe stare anche in street & life (lo so, a volte è proprio questione di sfumature.. ma quelle due persone hanno il quid che consente, volendolo, di renderle co-protagoniste).
Allo stesso tempo, la struttura ha un forte valore architettonico, e tutto l'insieme potrebbe anche essere postato in Varie.
Proprio per questa ambiguità (che a mio modo di vedere è un pregio di questa immagine), rispetto la volontà dell'autore che desidera che il suo scatto venga giudicato come paesaggio urbano... fermo restando che si potrebbe analizzarlo da molti punti di vista (e che nessuno vieta di parlare anche di approcci diversi dalla categoria, stavolta quantomai limitativa, in cui viene ospitato).
 |
| |  |
| |  |
| |  |
Loredana di AlexKC commento di belgarath |
|
AlexKC ha scritto: | Belga non t'ho capito |
Proprio letterale: ci dev'essere qualcosa, nelle tue scelte (che sono tante) e nelle reazioni che provocano, di cui non riesco ad afferrare il perchè.
L'unica cosa che condivido è come hai posizionato i capelli  |
| |  |
Il segno.... di Clara Ravaglia commento di belgarath |
|
Ottimo il saper guardare, sicuramente.
Mi piace la composizione, con le scelte a mio avviso perfette.
Non mi convince del tutto, però, la resa cromatica, e temo che stampando le cose si complichino.
Una bella sorpresa comunque
Ciao Clara  |
| |  |
AlexKC di Haydée commento di belgarath |
|
C'è qualcosina da limare, sia quello che è stato detto che, soprattutto, il fatto che l'assenza dei riccioli non ha permesso di risolvere elegantemente il problema della luce dietro, che qui non si incastra.
Ma questo ha, per me, la dignità del ritratto, non è una fototessera.
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Rainy night 7 di grooveinjector commento di belgarath |
|
Non basta l'ambientazione per considerarla street photography.
Se ti interessa approfondire, segui i link che ho in firma.
Sposto in Varie, ciao  |
| |  |
| |  |
Clear blue di belgarath commento di belgarath |
|
In realtà, quello che non riesco a rendere è la sua posizione completamente isolata nella pianura friulana, con i suoi caratteristici fumaioli che calamitano lo sguardo. Se stringo, come qui, si perde questa caratteristica; viceversa tenendo l'inquadratura larga lo sguardo vaga nel fotogramma. Stavolta ho sfruttato una luce particolare, ma neanche questa riesce a rendere giustizia alla scena che ho visto. Probabilmente verrebbe bene con un cielo di quelli molto drammatici, ma allora sarebbe una foto del cielo...
Devo dire che anche scattare dall'autostrada non aiuta
Grazie ancora  |
| |  |
Clear blue di belgarath commento di belgarath |
|
Si infatti, credo sia la Fantoni.. uno dei miei "incubi" fotografici, che vedo passando in autostrada e penso sempre a come rendere adeguatamente.
Grazie del parere  |
| |  |
A tower of silence di grooveinjector commento di belgarath |
|
Buona lavorazione e soggetto interessante. Avrei abbassato leggermente la forza del colpo di schiarita sul terzo superiore, mentre con il pennello sulle alte luci farei uscire maggiormente la tridimensionalità della struttura.
La cornice superiore "taglia" la via di fuga, la eliminerei.
Ciao  |
| |  |
| |  |
| | br> |