|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
....st.... di Ros Marino. commento di sandrinosandrino |
|
Per me il vero problema della foto, al di là dei tecnicismi che possono anche starci è che non accade nulla.
Nulla di più di una scena ordinaria che non è stata mostrata con un po' di fascino che poteva aiutare.
Di sicuro non la vedo né in street né in life. |
| |  |
| |  |
....st.... di Ros Marino. commento di Tropico |
|
Ros Marino. ha scritto: | Grazie, rispondo un po' a tutti in generale, si è molto divertente fotografare sotto la pioggia |
Anche perchè il rosmarino va annaffiato di tanto in tanto.
Battutaccia a parte sono abbastanza d'accordo sia sulle cose positive dette che su quelle negative...  |
| |  |
....st.... di Ros Marino. commento di Ros Marino. |
|
Grazie, rispondo un po' a tutti in generale, si è molto divertente fotografare sotto la pioggia, di regola io fotografo senza regolare nulla ma in questo caso con l'ombrello in mano, anche volendo non potrai farlo, la gente corre e muovendo la macchina viene il mosso. volendo ho molte foto con un piede o una gamba ferma e a fuoco ed il resto una nuvola colorata.. potrei postarne qualcuna.
Grazie comunque a tutti terrò conto dei vostri consigli.
 |
| |  |
| |  |
| |  |
....st.... di Ros Marino. commento di Webmin |
|
... nelle premesse richiama i classici londinesi della narrazione urbana noti ad alcuni come street cinematica: tuttavia la presenza estesa del mosso ne riduce l'efficacia.
Webmin |
| |  |
....st.... di Ros Marino. commento di BIANCOENERO |
|
Un bel momento colto ma molto confusionario nel suo insieme.
Purtroppo Milano è un palo unico...fra quelli dei semafori, quelli dell'illuminazione, quelli pubblicitari, ovunque ti giri a scattare c'è sempre qualche palo, che a me personalmente non piacciono.
Forse un taglio più stretto ad eliminare il basamento di quel paletto sul bordo sinistro della foto, il palo e relativo semaforo sempre a sinistra, ma soprattutto quel palo molto invasivo sulla destra.
Però il momento colto è davvero bello, da tanto tempo che vorrei aver la voglia di uscire a fotografare con la pioggia, ma la pigrizia prende il sopravvento.
Questa foto però soffre di micromosso. Probabilmente scattata in fretta perché ti sei accorto che stava passando il tram e per non perdere l'occasione hai scattato senza verificare il tempo di scatto rispetto alla focale utilizzata.
 |
| |  |
....st.... di Ros Marino. commento di GiovanniQ |
|
In questo tipo di scatti qualcosa deve rimanere fisso e il resto mosso, per dare maggior forza, difficile ma necessario. |
| |  |
....st.... di Ros Marino. commento di Bruno Tortarolo |
|
petegiu ha scritto: | La donna mi sembra sfocata o mossa,dipende dal tempo d scatto,credo lungo... |
E' abbastanza evidente, saremo sul 1/25, tutta la scena ne soffre sia di micro che di macro. |
| |  |
| |  |
....st.... di Ros Marino. commento di Bruno Tortarolo |
|
Il vantaggio di avere i tram è che non sollevano ondate d'acqua sui passanti
Scherzi a parte una buona rappresentazione di questa strana primavera, dopo l'inverno più caldo del secolo ora la primavera più fredda.
Formato appena troppo panoramico per i miei gusti, avrei visto bene un po' più di riflesso della donna e di conseguenza del tram stesso.
Didascalica. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Sotto la pioggia. di Ros Marino. commento di Ros Marino. |
|
Citazione: | Molto piacevole
Fa il paio con l'altra della pioggia... |
Grazie Episso
Citazione: | Io sono sempre unafan della quelità quando possibile, e qui le amnchevolezze non me le nego, ma cerco di dare a Cesare quel che è di Cesare , eheh ,anche per quanto riguarda soggetto e capacità di raccontare. |
Ciao Clara.
Anche qui per me questa foto diventa più vera proprio per la sua oserei dire matericità, pensa che volevo aggiungere della pioggia per renderla un pelo più confusa, per me contano i colori i gesti, più la riconoscibilità precisa delle persone, e per fortuna ognuno ha suoi gusti altrimenti sarebbe una noia infinita
 |
| |  |
s.t. di Ros Marino. commento di Ros Marino. |
|
Ciao Clara.
La signora del palo, per me aveva poca importanza almeno in questa foto, ma sai io ho molte carenze nel giudicare foto, della signora ho altre due foto da sola ho anche altre foto del trio in altri posti della piazza, ma è un piazza importate piena di turisti qualcuno trai piedi lo si trova sempre, la foto che ho postato mi sembrava la più significativa, ecco io le cose precisine non le amo molto io penso che anche i difetti possano raccontare qualche cosa e quindi sarà difficile accontentare gli occhi attenti presenti in questo forum ma va bene così è una guerra interessante da cui si impara sempre.
Grazie dei consigli e della vista.
 |
| |  |
Sotto la pioggia. di Ros Marino. commento di Clara Ravaglia |
|
La resa generale è ,obiettivamente, cosa innegabile, priva in precisione di dettaglio e nettezza di tinte, però qui hai restituito intelligentemente una carenza di resa come parte del gioco e della tua visione finale. La pioggia che diluisce il contesto, che imbriglia cose e persone in una stoffa urbana comune, i fili del tram e scritte stradali , i passanti frettolosi e le prime luci accese negli interni, in un unico quadro di brillantezze riflettenti . Da un luccichio all'altro si accetta della proposta il carattere non solo descrittivo, ma umido e narrante della scena colta.
Io sono sempre unafan della quelità quando possibile, e qui le amnchevolezze non me le nego, ma cerco di dare a Cesare quel che è di Cesare , eheh ,anche per quanto riguarda soggetto e capacità di raccontare.
Ciao
Clara  |
| |  |
s.t. di Ros Marino. commento di Clara Ravaglia |
|
Citazione: | Anche tu hai notato la signora in centro che.. tiene su il palo. |
Nel mio piccolo... l'ho notata pure io.. eccome.
Più che per la ipotetica tenuta in bilico del palo... io sento che, in questa foto, pur imperfetta, e con una presenza di troppo nella donna in socondo piano con cappellino, coglie una bella triangolazione di donne tutte con capigliatura rosso aranciata. Una chiacchera colorata fra amiche un po' insolita, che porta lo sguardo alla fine proprio sulla donnina al palo....
Sul fatto che è street, per me ,non c'è dubbio. Trovo che appartenga a quel filone delle street però che io chiamo un po' sporche, poco precisine, ma che andavano colte. Alla prossima occasione simile, magari cercherai di evitare interferenze fra elementi e, se possibile, in soggetti che stanno fermi, ricercare il meglio di compo e resa.
Ciao
Clara  |
| | br> |