Commenti |
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Il Chiostro di Forlì di luca.cina commento di 69andbros |
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luca.cina ha scritto: | quello l'ho cpaito, se mi mettevo in quella posizione avevo tutta la parete fuore asse, perchè il pavimento e il chiosto sono come in due sezioni diverse, cmq proverò ancora, non vorrei essermi rimbambito già del tutto  |
ok ... allora sono io che non avevo capito che tu avevi capito quello che era da capire ... capiamoci ...
(toccherà passare da Forlì a verificare)
Ambrogio |
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Il Chiostro di Forlì di luca.cina commento di 69andbros |
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Guardando le linee del pavimento si direbbe che tu sia posizionato sulla linea che ho evidenziato in rosso, mentre il centro è la linea che ho evidenziato in verde.
Per il resto i accodo ai commenti precedenti, ottimo il bn.
secondo me
ambrogio |
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Ponte Meier di batstef commento di 69andbros |
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delle due proposte, questa è quella che preferisco, l'arco è meno proprietario della scena e convive meglio con il ponte e i suoi passanti.
Il blu sull'arco è dato dalla luce naturale presente, in pratica l'arco si è colorato di cielo (per rimanere nel poetico)
Secondo me
Ambrogio |
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Como di giakke commento di 69andbros |
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L'intervento di Giovanni dimostra l'utilità della pp.
Oltre alla maggiore profondità di campo che già ti hanno suggerito, avresti anche potuto aprire il diaframma per ottenere ona maggiore sfocatura con un risultato narrativo più grafico (e meno architettonico).
Citazione: | No se avessi fatto 5/6 passi indietro inquadrando tutto a fuoco con via di fuga a dx.. magari infilando il marmo del selciato in angolo a dx..(chiusura pulita) | (conoscendo il luogo) così facendo, probabilmente, lo avrebbe schiacciato un autobus...
Secondo me
Ambrogio |
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Brera 1 di Mark Cats commento di 69andbros |
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Più che rumore io percepisco grana...
A me non dispiace nemmeno così; composizione, luce, colori e grana sono una confezione ottimamente vintage.
Secondo me.
Ambrogio |
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__U__ di Piergiulio commento di 69andbros |
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E' un peccato che il cielo e la manovalanza sottopagata abbiano inficiato sul tuo scatto.
Il punto di ripresa che hai scelto è splendido.
Ambrogio |
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... di Claudia Costantino commento di 69andbros |
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lupens ha scritto: | Io vado controcorrente taglierei il lampione e strada che non sanno di architettura per tenere muro e marciapiede.
Claudia posso fare una manipolazione? |
il pezzo di cornicione in alto col tubo penzoloni lo avrei voluto vedere arrivare al rosa col numero civico, per il resto quoto Mario, via la strada e tenere da marciapiede in su.
Secondo me
ambrogio |
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occhi verdi di elilu commento di 69andbros |
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AarnMunro ha scritto: | Incredibile!
Un paio di occhi.
Foto comunque perfettibile, gli occhi non sono simmetrici e le linee orizzontali non sono..."orizzontali".
Purtroppo si notano.
Comunque una struttura interessante...io fotografai questa
Come vedi è simile ma arancione: era una scuola a Lione...e c'è più di una similitudine |
Quando fotografai io quella arancione, quella verde era in costruzione proprio lì vicino ... considerato anche che è lo stesso architetto, direi ben più d'una similitudine.
Lo scatto mi piace, mi piacerebbe capire da dove l'hai fatta, considerati gli spazzi risicati.
Ambrogio |
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paesaggio urbano 3 di elilu commento di 69andbros |
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La post non mi piace, in questo quoto Wizard.
La composizione invece non mi dispiace, personalmente avrei abbassato un poco la ripresa per inserire una maggiore quantità di città in basso, ottenendo una doppia cornice sopra, col cielo e la statua, e sotto con la città; doppia cornice peraltro definita dagli stessi archi che accompagnano la visione prospettica.
Infine ha ragiorne PJ, le linee verticali dovrebbero essere verticali.
Secondo me
Ambrogio |
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Ai___iA di Piergiulio commento di 69andbros |
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La delicata post con la quale PJ accarezza questa luce e questi colori mi scaldano il cuore, e con quella stessa carezza la materia si tocca.
Ci sono imprecisioni? Sarà colpa del fotografo o del muratore? A me non importa.
Secondo me.
Ambrogio |
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per i vicoli di ortigia 01 di antonio Pica commento di 69andbros |
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Fossimo in street, ti direi che quei panni stesi sostituiscono e inseriscono tutta la vita necessaria, vista in questo senso la trovo splendida.
In 'architettura' devo dare ragione al buon PJ, non è uno scatto d'architettura, il protagonista dello scatto è quel filo coi suoi asciugamani.
Questo senza entrare nella tecnica/composizione.
Secondo me
Ambrogio |
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Esasperato b/n di dirk pitt commento di 69andbros |
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Mi piace, è ben congeniata nel suo 'esasperato b/n', quella punta verso il cielo giustifica pienamente la centralità della composizione.
Avrei preferito evitere il taglio del balconcino.
Secondo me
Ambrogio |
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Comacchio di rampi commento di 69andbros |
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mi piace quella luce così forte e vera che delinea il porticato.
Colori splendidi.
avrei sacrificato il pp per avere un taglio quadro
Secondo me
Ambrogio |
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glp di Massimo Tolardo commento di 69andbros |
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Splendida.
Dal buio alla luce accecante e il tutto disposto in una ottima composizione.
Secondo me
Ambrogio |
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__JJJL- di Piergiulio commento di 69andbros |
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condivido l'opinione di Cristian: Citazione: | .... un bilanciamento compositivo che sposa anche quello emotivo. ....sei riuscito a dare forte sentimento ad una struttura che magari passandoci davanti neanche avresti notato.
Io la trovo poetica, seppur di zona marittima naufrago in un respiro montano, pulito come lo stesso cielo riesce a far percepire. |
Capita di rado e, permettimi di dirlo, nelle tue perfette immagini, questa emozione la incrocio piuttosto raramente.
Secondo me
Ambrogio |
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Crespi D'Adda di rampi commento di 69andbros |
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rampi ha scritto: | Sono due le ciminiere a Crespi.
Questa non è la prima più alta ma la seconda andando verso il cimitero.
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aaaah, l'avevo dimenticata, appena dentro il muro di cinta o addirittura inglobata nel muro di cinta se ben ricordo.... |
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Crespi D'Adda di rampi commento di 69andbros |
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rampi ha scritto: | Come detto a Cesare non sono entrato.....
Vero per il trattamento, però questa volta ho voluto esagerare....
Grazie del passaggio, Ambrogio.
Ciao.  |
mah, la ciminiera non è così vicina alla strada, mah.... meglio non indagare...
Ambrogio |
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