Commenti |
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Anna di Francesco Ercolano commento di gianjackal |
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Bello questo scatto che gioca bene tra lo sfuocato e la ricchezza dell'acconciatura floreale. Azzeccata l'inquadratura decentrata e che sfrutta l'angolo inferiore destro come punto di partenza. Mi convince di meno il taglio dell'acconciatura in alto ed avrei evitato le mani vicine al volto. Vanno infatti a nascondere il collo, spezzandone lo slancio verso l'alto, nonché sono di distrazione con le "punte" costituite dalle unghie lunghe e smaltate di bianco.  |
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La ragazza dal violino di aglio commento di gianjackal |
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Molto ma molto bella. Il sorriso della modella è per me la vera chicca di questa foto. Unici appunti da fare per me sono sull'inquadratura un po' troppo stretta e per la posizione della modella un po' troppo vicina all'albero: un metro più verso la destra di chi osserva e sarebbe stata perfetta.  |
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Elo & Octopus di Luca Vinci commento di gianjackal |
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Tecnicamente ti hanno già segnalato tutto. Ma la foto mi piace. La bimba "affronta" il polipo con un piglio deciso e risoluto. Mi vengono in mente tante interpretazioni che calzerebbero alla perfezione. Bravi.  |
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pregnant in the suggestive location di kalama commento di gianjackal |
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kalama ha scritto: | dare l'accento al soggetto che effettivamente tende a perdersi |
Questo l'unico vero problema di questa tua bella immagine. Se stampata in grande il soggetto può essere apprezzato. Qui sul web devi andarla a cercare dopo aver letto il titolo. Una qualche "linea guida" che conduce lo sguardo dell'osservatore verso il soggetto oppure un abbigliamento più in contrasto avrebbero aiutato in questo senso.  |
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... di Mister Solo commento di gianjackal |
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Questo "Frankenstein" mi convince nettamente di più rispetto al "limone acido". Tecnicamente apprezzo l'ombra leggera ma definita e la sensazione di "fluttuare". Concettualmente apprezzo l'idea di "modifica" che rovina entrambi i frutti.  |
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... di Mister Solo commento di gianjackal |
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Onestamente non mi convince, né dal punto di vista concettuale che dal punto di vista della realizzazione. Ma forse è perché ci hai abituati fin troppo bene.  |
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C. di orma commento di gianjackal |
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Ottima l'illuminazione su questo volto che abbiamo già apprezzato qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=646612
Personalmente invece non mi piace il nero così chiuso tutt'intorno. Preferirei infatti una luce sullo sfondo oppure un taglio più stretto che lasci per l'appunto meno nero intorno al soggetto.  |
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Sagittarius di Rikus commento di gianjackal |
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Tecnicamente è da mascella a terra!
Still life e speed photography decisamente di alto livello.
Hai realizzato anche uno scatto orizzontale, che lasci più spazio per la freccia? Sarebbe a mio avviso ancora più forte l'impatto visivo.
Da raddrizzare l'orizzonte, che essendo curvato dà la sensazione di pendenza.  |
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A. di orma commento di gianjackal |
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Bello questo volto che esce dal nero. Avrei però preferito una posa senza mani.  |
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C. di orma commento di gianjackal |
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Davvero bella.
Il taglio è decisamente più convincente rispetto a quest'altro: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=646110
Dedicherei qualche minuto di postproduzione per nascondere la piega della palpebra inferiore e per nascondere le parti bianche del copricapo.  |
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Elena di Goose80 commento di gianjackal |
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Bello l'impatto generale. La lama della spada in quella posizione taglia però i lineamenti del volto in modo poco convincente. Qualche centimetro più in basso sarebbe meglio, dato che nascondendo le forme del naso metterebbe in maggiore risalto gli occhi. Serve poi più luce sullo sfondo, in modo da staccare maggiormente capelli e canotta, mentre servirebbe una luce più direzionale sul volto, dato che risulta più scuro rispetto alle braccia.  |
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Renzo Tortelli di gianjackal commento di gianjackal |
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Ho avuto l'onore di assistere al lavoro in camera oscura di Renzo Tortelli, il fotografo di Civitanova Marche che nel 1957 accompagnò Mario Giacomelli a Scanno e che ha ricevuto dalla FIAF l'onorificenza di Insigne Fotografo Italiano.
Dopo tre ore di ingranditore e bacinelle l'ho fotografato in un momento di riposo.
Voi che ne pensate del risultato?  |
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bianca come il latte rossa come il sangue ( portrait ) di Daigoro commento di gianjackal |
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Bello il gioco dei due colori, quello chiaro dell'incarnato e quello acceso del rosso che si richiama tra capelli, rossetto ed abito. Da evitare la mano nell'inquadratura e da evitare a mio avviso anche il seno così schiacciato. Come già segnalato una migliore disposizione dei capelli, al fine di coprire i "buchi", così come una leggera sovraesposizione sarebbero sicuramente utili.  |
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Red di Design commento di gianjackal |
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Una di quelle foto da apprezzare stampate grandi, molto grandi. Perché è bella, molto bella.  |
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D. di orma commento di gianjackal |
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Ottima la resa dei dettagli e dei colori. Personalmente avrei evitato il bagliore bianco nell'angolo in alto a destra ed avrei allargato l'inquadratura in modo da non avere il bordo così vicino all'orecchio.  |
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Miry di marco.rilli commento di gianjackal |
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Bello il bianco e nero e ben realizzato l'effetto "ti vedo attraverso un buco nel muro". Rimane il tutto però un po' scuro. Contrasta un po', almeno ai miei occhi, il gesto fashion della mano destra con l'idea di donna che ha subito una violenza (vedi calze strappate) e si è rifugiata in un ambiente abbandonato.  |
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... di Mauroq commento di gianjackal |
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Uno scatto molto grafico e dal sicuro impatto visivo. Il fatto che il soggetto sembri non giovanissimo aiuta a rendere il tutto ancora più intrigante. Il bilanciamento del bianco è evidentemente troppo caldo. Un nuovo sviluppo sarebbe sicuramente utile. Da non sottovalutare la conversione in bianco e nero proposta, che crea un simpatico rimando tra le "labbra" disegnate sul cappello e le labbra del soggetto.  |
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bianca come il latte rossa come il sangue 02 di Daigoro commento di gianjackal |
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Bella la modella e bello il vestito di questo rosso acceso. Come già segnalato stonano un po' le alucce, molto piccole ed a cui non si fatica a trovare una ragione d'essere in questo mood. Sarebbe stato meglio evitarle così come sarebbe stato meglio evitare gli alberi sullo sfondo, cercando un pezzo di prato completamente libero, magari utilizzando un punto di ripresa più alto. Anche un diaframma più aperto avrebbe aiutato ulteriormente a staccare il soggetto dallo sfondo.  |
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