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|^| di maurovettese commento di Dorian Gray |
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Se fossi il proprietario del capanno, inizierei a chiedere i diritti per le foto
Scherzi a parte, una versione molto originale di un soggetto spesso fotografato.
Ho visto il capanno ritratto nelle più disparate situazioni di luce e colore.
Non ricordo una versione in b/n, però.
A prescindere dalla realizzazione, ben eseguita sia dal punto di vista compositivo che nella scelta (quella luce dura poco) delle luci, mi sembra un ottima interpretazione, in chiave personale.
Un caro saluto  |
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Inverno salentino di PieroF commento di Dorian Gray |
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Paesaggio non certamente sognante, ma che ha tutti gli ingredienti della nostra meravigliosa Puglia.
Il sole, le pareti bianche delle case, il campanile, i muretti a secco, le case basse e... i fichi d'india.
Ci sono i colori dei nostri inverni che non si piegano al freddo.
C'è tutto, piacevolmente tutto.
Come ti hanno già detto, forse c'è un po' troppo cielo.
Un caro saluto
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All'alba tra le colline toscane.. di Arnaldo A commento di Dorian Gray |
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Buona immagine, Arnaldo. Immediatamente riconoscibile come tua, anche senza la firma.
Nulla di particolare da "segnalare".
Avrei forse soltanto ridotto appena il contrasto per... lasciar far meglio alla foschia il suo lavoro e lasciarci respirare ancor di più l'atmosfera del momento.
Un caro saluto  |
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tramonto sul Garda di elis bolis commento di Dorian Gray |
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Tecnicamente molto ben realizzata.
A partire dalla luce, calda e non esasperata nei toni.
Linee perfette, particolare cui non sempre si fa attenzione in "paesaggio".
Piacevole la presenza umana, fatta eccezione per il ragazzo sulla destra, in primo piano.
Non so quali fossero le condizioni di scatto ma, se fosse stato possibile, sarebbe stato l'unico elemento che non avrei incluso nella composizione.
Ribadisco quanto già evidenziato da Fabiana riguardo il quid in più regalato dalle strisce nel cielo.
Un caro saluto
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L'attesa di korn commento di Dorian Gray |
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Il senso, secondo me, in primis lo deve avere per te.
Se l'immagine è un mezzo attraverso cui comunicare una emozione, ha un senso.
Non entro nel dettaglio più tecnico, in questo caso.
Mi limito a quanto ti ho scritto prima
Un caro saluto
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mare di alepighini commento di Dorian Gray |
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Trovo coerente il titolo con la foto.
Hai affidato al mare, e parzialmente al cielo, i ruoli da protagonisti in questa tua proposta.
I frangiflutti incorniciano bene il paese, portando lo sguardo verso le case.
Il cielo ben bilancia, con le grosse nuvole, lo spazio che hai dato al mare.
Per mio gusto personale, avrei dato un po' più di personalità al bianco e nero (dai il giusto peso a questa affermazione, in quanto non son pratico di B&W).
Un caro saluto  |
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Il mare d'inverno di JoK3R commento di Dorian Gray |
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Innanzitutto complimenti.
Tecnicamente ineccepibile.
Controluce da workshop sulla gestione delle luci.
Racconto fotografico ben costruito con luci e colori.
Da Vetrina.
Un caro saluto
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Dopo la piena un campo allagato diventa specchio di lordtom73 commento di Dorian Gray |
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Ciao Lorenzo,
Ti prego di non dare una connotazione polemica alla mia risposta.
Si tratta di una banale discussione tra amici davanti ad una foto.
Ho provato ad unire i punti corrispondenti di due rami (ramo / riflesso).
La foto è un po' ruotata.
Allego una immagine che, se vuoi, rimuovo.
Un caro saluto |
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st di elis bolis commento di Dorian Gray |
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La tua vena creativa è alimentata da un forte... cuore fotografico.
Ho oessevato un po' prima di commentare.
Mi sembra quasi di osservare due foto.
La prima con la forte presenza della costruzione sulla destra.
La strada che traccia, solo parzialmente, il cammino per lo sguardo.
La seconda foto racconta, solo parzialmente, di un corso d'acqua.
Sono in contatto, anche se solo parziale.
Forse è questo che volevi raccontare.
Un caro saluto
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\ di alepighini commento di Dorian Gray |
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Mi piacciono le immagini in cui i paesaggi vengono astratti fino a ricondurli quasi ad una... composizione geometrica.
Concordo con Antonio, riguardo la composizione.
Il triangolo in basso a sinistra altera un po' la pulizia e la resa dell'immagine.
I filari, ben illuminati, danno dinamicità all'immagine.
Se aumentassi un po' la luminosità, specie in basso a destra, riusciresti ad evidenziare maggiormente le diagonali.
Anche io sceglierei un taglio in cui le vigne, nella parte superiore, iniziano dal vertice in alto a sinistra.
Un caro saluto
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al mattino in val d'orcia di doby1958 commento di Dorian Gray |
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Bella immagine, se non è "offensivo", direi da cartolina..
Mi piacciono i profili disegnati dalle ombre ed il progressivo passaggio dalle ombre alle luci.
Si respira l'aria frizzante dei mattini toscani.
Forse, un po' eccessiva la parte inferiore. Si potrebbe anche ridimensionare.
P.S. un po' piccolina. Hai i 1800 sul lato lungo?
Un caro saluto |
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Avvolto dalla nebbia di francofratini commento di Dorian Gray |
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Che bella questa immagine.
Non so da dove iniziare, ad essere sincero.
Se da colori, luce, compo.
O probabilmente non serve parlarne.
Osservarla mi fa star bene.
E questo mi basta
Un caro saluto  |
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volo gelido... di 1962 commento di Dorian Gray |
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Condivido quanto riportato da Marco (Pamar).
Ottima realizzazione.
"Ingombrante" la presenza a sinistra.
Un caro saluto  |
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OLD SEAPORT di enricochinaglia commento di Dorian Gray |
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Realizzazione grafica molto accattivante.
Scrivo "realizzazione" in quanto, mancando gli exif (postateli, per favore), non riesco a capire quanto ci sia di pp e quanto già presente in fase di scatto.
Indipendentemente "dalla causa", l' "effetto" è molto piacevole, ben concepito.
Sarebbe interessante sapere qualcosa in più.
Se si tratta di lunga esposizione o di un filtro (almeno nella parte bassa).
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che l'acqua sia stata trattata in pp e non sia frutto (soltanto) di un tempo lungo.
Attendo con curiosità.
Un caro saluto  |
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Specchio di korn commento di Dorian Gray |
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La natura da risultati spesso migliori di PS.
Questo per dire che proponi una immagine che mi piace molto.
Equilibrata, ben giocata sul riflesso, rigorosa.
Mi piacciono gli elementi che hai inserito nella composizione e dove li hai posizioni.
Un ottimo risultato, a mio parere.
Un caro saluto |
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Mar d'inverno di PieroF commento di Dorian Gray |
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PieroF ha scritto: | Grazie a tutti per i commenti!
In parte ho croppato i bordi, che di solito sono le zone dove l'allungamento è più visibile.
Poi volevo precisare che in questa stagione, in quel posto (Punta Prosciutto sullo Ionio) a mezzogiorno il sole è alto 27° sopra l'orizzonte. Un'altezza dove le ombre rimangono sempre lunghe e pure abbastanza dure. Sulla sabbia tale effetto è attenuato dalla luce diffusa dalle rifrazioni che addolcisce le ombre. |
Punta Prosciutto!
Ti ringrazio doppiamente per la foto!
Riesco finalmente a vederla.
Quando ci sono stato io, causa bellezza del luogo, non sono riuscito a vedere la spiaggia.
Motivo? Era completamente ricoperta da teli mare.
Luogo tanto bello, quanto frequentato.
Mi sono ripromesso di tornarci in periodi meno inflazionati. |
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spettacolo del mare di tonigno78 commento di Dorian Gray |
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tonigno78 ha scritto: | nel mare o meglio sulla parte non bianca del mare c'è un effetto mosso vento che lo rende volutamente non nitido..... era per ridurre la nitidezza del mare che era un pò scontata
questa era la mia intenzione iniziale |
E' buona la scelta di discostarsi da ciò che è scontato.
Spesso, il punto di vista diverso dall'ordinario, la scelta di un tempo ad hoc, aggiungono originalità e valore ad uno scatto.
Ho solo qualche dubbio che ad 1/200 si riesca ancora ad apprezzare l'effetto mosso.
Mi fido, dunque  |
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Siracusa By Night di AlfonsoMessina commento di Dorian Gray |
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Mi piace questa tua interpretazione di Siracusa.
Scatto notturno, ben eseguito, con luci ed ombre ben domate.
I riflessi arricchiscono l'immagine.
Mi piace il punto di vista, esterno alla città.
La si riesce ad osservare, con tranquillità, immaginando la vita dietro ciascuna finestra.
Una mia personale interpretazione, ovviamente diversa dalla tua proposta, avrebbe escluso, almeno in parte, la parte sinistra in ombra che "appesantisce" un po' la composizione.
Una osservazione finale, prendila come tale: il riflesso a destra, l'ultimo, è tagliato esattamente a metà. Potresti pensare di escluderlo completamente migliorando un po' la composizione, senza stravolgerla.
Un caro saluto  |
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