|  | Commenti |
---|
 |
Underground Aliens di moebius64 commento di moebius64 |
|
alxcoghe ha scritto: | No con Lightroom non puoi lavorare coi livelli. Ma lasciami dire che è proprio il bello di questo programma. |
Quotone.
Se non ci fosse andrebbe inventato...  |
| |  |
Underground Aliens di moebius64 commento di moebius64 |
|
mr_reverend ha scritto: | Certo, ma io mi riferisco a questi interventi apportati selettivamente tramite maschere di livello.
Lightroom permette di fare ciò? Lo chiedo poichè avendo una Canon utilizzo esclusivamente DPP per l'elaborazione RAW e tale software ha dei grossi limiti al riguardo. |
Lighroom ha uno strumento brush x interventi selettivi su porzioni di immagine, uno strumento gradiente ed uno spot removal (simile al timbro clone).
Chiarisco il mio pensiero: piccoli interventi correttivi di esposizione, contrasto, ecc. su porzioni di immagine sì; correzioni HSL sui singoli canali colore sì (LR lavora a 16 bit quindi 8 canali , Gimp purtroppo solo a 8bit), interventi su esposizione/livelli (come in questo caso ) sì, conversione in BN sì;sfocature posticce NO, eliminazione di parti NO.
Tutto questo naturalmente riferito all'ambito street...  |
| |  |
Underground Aliens di moebius64 commento di moebius64 |
|
mr_reverend ha scritto: | Questo limite sinceramente non lo comprendo.
Così facendo ti sei giocato tutti i vantaggi degli interventi di correzione selettiva, tipo le maschere di contrasto, ecc.
E gli interventi selettivi non mi sembrano certo stravolgimenti di una foto. |
La MDC fa parte degli strumenti di Lightroom, Rawtherapee, ecc.
Mi riferisco al timbroclone, ecc. |
| |  |
Underground Aliens di moebius64 commento di moebius64 |
|
Dinamic ha scritto: | Molto bella, ma se vuoi la mia, converrebbe far sparire le auto e tutto ciò che c'eè all'esterno del tunnel! |
...non sarebbe + una street...mi sono imposto dei limiti, tendo ad utilizzare solo sw di sviluppo raw proprio per non alterare il contenuto della foto.
quindi, solo crop ed intervento sui parametri RAW.
Ciao
Claudio |
| |  |
Giapponese! di Maverick commento di moebius64 |
|
Maverick ha scritto: | in che senso per un'ora non ci siamo beccati? eri a firenze anche tu?
|
Io a firenze ci lavoro, e spesso sono in centro, quindi nell'ora di pausa pranzo (12-13) panino e via...spesso mi scambiano x un turista, cosa positiva.
Vedo un sacco di gente con le + disparate macchine ma non conoscendo nessuno potremmo anche esserci incrociati.
comunque, io sono uno dei pochissimi con la pentax...  |
| |  |
Underground Aliens di moebius64 commento di moebius64 |
|
Ringrazio tutti x per i commenti
Questa galleria commerciale è ricchissima di piccoli spot luce, vetrine, ed il pavimento lucido contribuisce con i riflessi...
In più mi sono accorto che le sagome in fondo ricordavano film come "ultimatum alla terra", "4400", ed il mai tramontato "incontri ravvicinati del 3 tipo"... |
| |  |
baci e nostalgie di only_hdr commento di moebius64 |
|
Mi piace, emule di HCB, con l'aggiunta del canuto in primo piano che ben giustifica il titolo.
Per essere realizzata con una compatta apprezzo la definizione e un plauso ad aver gestito bene un tempo rischioso (1/40).
Pollicesù
Ciao.
Claudio |
| |  |
| |  |
walking di moebius64 commento di moebius64 |
|
Grazie Surgeon, quando ricevo un commento positivo da te o dagli altri veri esperti sono molto contento...
Citazione: | Ps. frequenti gli stessi spot miei e di Pex.. |
Quando lavoro in centro (Zona Duomo) sfrutto quasi sempre la pausa pranzo, il centro di Firenze/Piazza stazione sono per me luoghi interessanti per le street...Purtroppo la periferia dove sono dislocato ora (Novoli) non offre gli stessi spunti...bisogna cercarli con il lanternino...
Così,...se vedete uno con la Pentax, sono io... ... |
| |  |
| |  |
| |  |
Le carrozzine di samilbysalva commento di moebius64 |
|
Nonno ha scritto: | ti do il benvenuto, primo messaggio, prima foto, direi insisti la strada è difficile ma si impara
ciao |
Hai ragione Roberto...Benvenuto anche da parte mia...  |
| |  |
Alone di Steno commento di moebius64 |
|
Salvatore Carrozzini ha scritto: | Se ci fosse un obiettivo che vignetta così tanto a quella focale il minimo sarebbe stato gettarlo direttamente nello specchio d'acqua poco distante.
 |
HAHA!!
mi sono espresso male, volevo dire con PS (fotosciòpp) invece che con LR, che ha un modo molto + morbido di impostare la vignettatura!! |
| |  |
| |  |
Alone di Steno commento di moebius64 |
|
Buona, per taglio e BN, anche se un po' inflazionata.
Per curiosità, la vignettatura è in PP? perchè mi appare come "posterizzata", sarebbe stata buona anche senza. |
| |  |
chatting di gym81 commento di moebius64 |
|
Certo, sono due visioni diverse, una (con diaframma chiuso e tutto a fuoco senza persone a sx) per sfruttare la geometricità che pietre, scale e corrimano formano, l'altra (diaframma aperto e sfondo sfocato al max) per enfatizzare la figura del "telefonista".
Forse l'autore può dirci cosa voleva trasmettere, di sicuro il titolo è errato in quanto al telefono si parla, non si ciatta...  |
| |  |
| |  |
... di moebius64 commento di moebius64 |
|
suppamax ha scritto: | Immagino che il tuo obiettivo fosse il parallelo tra uomo e statua.
Il bianconero non mi piace: l'uomo si confonde con la colonna, tendone, luci chiare oltre il portico e cartelli distraggono.
Compositivamente, la metà sinistra dell'immagine è ininfluente. Il bidone della spazzatura mi sembra visivamente più interessante dell'uomo. |
Ciao, grazie per il commento.
il parallelo in realtà era più con il posto vuoto, statua che scende e si trova subito a dover arrangiarsi nella vita reale...
Apro un OT (ma poi non tanto), la differenza che trovo tra il monitor di casa (LCD acer 19") e il LCD sempre acer del portatile è a dir poco sconcertante...
quello che a casa mi appariva un buon BN, qui mi appare grigio, direi cinereo...mah...
Ciao
Claudio |
| |  |
| |  |
chatting di gym81 commento di moebius64 |
|
Ciao,
i due sulla sx non aggiungono niente alla foto.
Un diaframma + chiuso avrebbe contribuito a dare un grafismo maggiore alla foto, ricca di linee regolari.
Ciao
Claudio |
| | br> |