Commenti |
---|
 |
Olio su tela di canon inverso commento di TestaPazza |
|
chat99 ha scritto: | No, francamente non la capisco, non mi dice un granchè.
Non è un panning sul gabbiano, ma una foto mossa in tutta la sua interezza.
Giulio |
quoto e aggiungo: fare sempre e solo complimenti a qualunque cosa ci passi sotto il naso non è un bel modo di approcciarsi |
|
|
![[Gheppio]A San Valentino non si dovrebbe litigare... [Gheppio]A San Valentino non si dovrebbe litigare...](album_thumbnail.php?pic_id=294753) |
|
|
 |
anisha di mary1973 commento di TestaPazza |
|
Mary, molto bello e gestito molto bene. Passi per tutti i toni che vanno dal bianco al nero con una specie dei gradiente. La modella merita, la pella l'hai trattata molto bene (non mi ricordo le tue ultime foto ma rispetto alle prime hai fatto passi da gigante su questo aspetto).
Ho un unico appunto: la modella ha dei denti un po' troppo "prorompenti" e credo che con una bocca un filo meno aperta avrebbe nascosto questa sua caratteristica (non è un difetto, ma in foto non mi piace molto). Lasciando la bocca così i denti "risplendono" e catturano l'attenzione che dovrebbe invece andare dritta sugli occhi |
|
|
 |
A sweet little loneliness... between Earth and Sky di Clara Ravaglia commento di TestaPazza |
|
Composizione molto curata, resa molto naturale della foto senza eccessi di post produzione che tanto vanno di moda.
Il gioco dei piani sovrapposti è ottimo, così com'è ottima la scelta della diagonale che parte dall'angolo in basso a destra.
La focale medio-lunga abbianta ad un diaframma non troppo chiuso stacca anche il fuoco fra l'albero e lo sfondo rendendo proprio l'albero l'elemento portante della scena.
In definitiva (non so se s'è capito) mi piace davvero tanto, semplice e ottimamente realizzata |
|
|
 |
Dave Burrell di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
Grazie anche a te DGreportage, qui Burrell era al piano come potrai notare in un'altra delle foto che posterò al più presto
P.S. Ma non è che l'hai confuso con kenny Burrell? Il chitarrista dovrebbe essere kenny |
|
|
 |
Riccardo Fioravanti di Andrea Feliziani commento di TestaPazza |
|
Ritratto intimo, hai immortalato un gran momento...annusa, accarezza il suo strumento, è una specie di incontro d'amorosi sensi. Complimenti davvero, ho solo qualche dubbio sul B/N un po' troppo grigio, ma sono gusti |
|
|
 |
Dave Burrell di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..come ritratto nessun appunto..
..da curare un rush non perfettamente nero dello sfondo appena sopra il nome..
..bisognerebbe fare una intera galleria di questi ritratti perché se si scattano solo uno ogni tanto non si collocano in un percorso preciso..
..in questo senso la totale decontestualizzazione dallo strumento si fa sentire..  |
Ci sto lavorando per creare una serie di ritratti di questo tipo (ne ho un paio di Guillermo Brown e spero di allargare la galleria), finalmente posso avvicinarmi a dovere ai musicisti, ho "acchiappato" la manifestazione giusta . Io lo sfondo lo vedo completamente nero, mi sa che a sto punto ho qualche problemino di taratura...vedrò di starci attento. Quanto alla decontestualizzazione hai ragione, anche se è vero che il riflesso sugli occhiali mostra il piano e tutto sommato ricontestualizza (anche se bisogna cercarlo).
Webmin ha scritto: | Un maestoso esempio di sensibilità tecnica, che consente di pennellare la luce intorno al soggetto, senza alcuna sbavatura. |
troppo buono, avrei voluto fare di meglio, ma ho scattato in condizioni proibitive (1/50, 200mm F2,8 a 1600 iso a mano libera) ed è già un miracolo che non sia mossa  |
|
|
 |
|
|
 |
raff di mary1973 commento di TestaPazza |
|
Ciao Mary, complimenti...peccato la sbavatura sull'orecchio, ma il taglio, l'espressione e la draganizzazione non esagerata sono veramente ottimi |
|
|
 |
GABRIELE di dariohonda commento di TestaPazza |
|
Bella, troppo centrale forse, ma giova alla simmetria. Mi piace lo schema di illuminazione, un po' meno l'occhio "troppo acceso" |
|
|
 |
i love trench di giobberto commento di TestaPazza |
|
Roberto non è male, ma la borsa tagliata in quel modo, col manico che appare sul braccio, stona proprio. O la inserisci tutta, oppure la togli del tutto. L'illuminazione mi piace |
|
|
 |
Riccardo Arrighini di Andrea Feliziani commento di TestaPazza |
|
molto bella anche questa, non so quale preferisco fra le 2. Questa è più "musicale" mentra l'altra ha una distribuzione migliore nell'area del fotogramma...e quella mano alzata ci sta tutta. Onestamente non saprei scegliere, mi piacciono entrambe |
|
|
 |
Riccardo Arrighini di Andrea Feliziani commento di TestaPazza |
|
Andrea Feliziani ha scritto: | TestaPazza[/b]:..ciao Luca..il taglio è quello dello scatto..difficile che io ritagli in post, al massimo croppo per un quadrato..  |
non mi riferivo ad un eventuale crop, mi riferivo al taglio della foto. Che fosse crop o no non avrei mai potuto saperlo
Ecmq la pensiamo allo stesso modo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
...giorgia... di mikko77 commento di TestaPazza |
|
non male l'idea, ma la mano tagliata mi pare un errore vistoso. Anche l'angolo in alto con una trama diversa da quella del resto della foto non mi pare azzeccatissimo. Per il resto la modella ce l'hai, è molto bella, e l'illuminazione non è male (ma forse un po' troppo fredda)
Saluti, Luca |
|
|
 |
Finger on piano di Andrea Feliziani commento di TestaPazza |
|
Mi piace molto, l'avevo notata ieri sera ma dal monitor del notebook il B/N era pessimo. Invece devo dire che a parte qualche bruciatura il B/N è ottimo e la grana mi piace molto. Forse la sezione non è adatta, ma mancando una sezione appropriata le mettimo un po' dove capita  |
|
|
 |
Marcello Mariani di krystis commento di TestaPazza |
|
Bellissima la prima, non posso valutare il B/N da questo monitor ciofecone che mi ritrovo, ma la composizione e l'attimo colto sono ottimi |
|
|
 |
Max Raabe - Ritorno agli Anni '30 di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
le ombre ho provato ad aprirle in tutti i modi ma è proprio l'illuminazione che si è mangiata il tutto. Purtroppo noto che in tutti i concerti la luce è talmente forte che o scompaiono le ombre o sparano i bianchi  |
|
|
 |
|
|
br>