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so tired.. di ManuelaR commento di claudio64 |
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dal mio schermo sembrava come una pennellata, ma vedo che dall'allegato che hai messo che evidentemente è solo un'ombra , lo vedevo qui: |
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Chi si diverte, chi lavora di Andrea Comelato commento di claudio64 |
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Andrea Comelato ha scritto: | Tuttavia (qui sorge il mio dubbio) le loro espressioni sono leggibili e quindi potrebbero (il condizionale è d'obbligo) comunque dire qualcosa di funzionale per lo scatto stesso...spero di essere stato chiaro |
non sò, su questo non sò risponderti, mai vista una street dove i soggetti che dovrebbero interagire sono sfocati?
tanti stradaroli fanno riferimento a questo quando parlano di street http://www.in-public.com/photographers
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viste veneziane_29 di oceanoblu66 commento di claudio64 |
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ti sembro maniaco se ti dico che l'ombra della gondola tagliata si nota?
pessima luce Stefano, chissà con il 50ino avevi più luce a disposizione, cosi concordo con Andrea, l'istogramma pende tutto a sinistra  |
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Slurp di Breeze commento di claudio64 |
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benvenuto breeze noto un bilanciamento del bianco molto accurato e una maf perfetta sull'occhio, lo sfondo chiaro su chiaro non la vedo una buona scelta per la leggibilita del soggetto, come non ritengo azzeccato il taglio , l'esclusione del muso (anche se la puoi ritenere una scelta) è sbagliato, cosi non vedo lo slurp ma solo un particolare di un cane
saluti  |
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Chi si diverte, chi lavora di Andrea Comelato commento di claudio64 |
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questa settimana mi sono intossicato di regole e nozioni street , non mi va di pronunciarmi sulla dinamicità della scena, se la doppia coppia possa funzionare o meno, questo è una lettura che lascio ai più competenti, magari Andrea il dubbio mi viene sui soggetti in primo piano fuori fuoco, e come se li tireresti fuori dalla scena, come se vorresti estraniarli dall'inquadratura...e cerchi di ributtarli dentro con il titolo, ma il titolo in una street non dovrebbe convogliarmi a osservare una storia, dovrei essere io a leggerla
La figura femminile in fondo inevitabilmente disturba, tagliata poi non aggiunge molto, o la escludevi o la facevi diventare parte della scena.
Osservazioni a caso caro Andrea, seguirò con attenzione le letture dei più esperti  |
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Natura Morta di caponzio commento di claudio64 |
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con piacere ritorno a osservare un tuo capolavoro, un'esecuzione che con il tempo non fà altro che perfezionarsi, bravissimo  |
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*-°-*-°-*-°*°*°*°*-°-*-°-* di Fr@ncy commento di claudio64 |
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una messa a fuoco selettiva ti ha permessso di avere un ritratto molto particolare, ben si sposa quest'espressione assorta con la tonalità b/n scelta
mi piace  |
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ghirighiri di glamdring commento di claudio64 |
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alzo le mani
la guida di edgar c'è lo qui stampata, mi darò una sfarinata
grazie di esserti preso la briga di postare questi esempi che in effetti sono molto chiari
l'idea che tu possa aver scritto qualche schiocchezza non mi ha sfiorato neanche lontanamente, mi mancava la figura umana
grazie di nuovo
'notte  |
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Strip Tease 2 di Massimo Passalacqua commento di claudio64 |
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questa come riferimento visuale nella posa , negli atteggiamenti e anche per i capelli mi ricorda molto le foto anni 50, le bellissime pin up americane che qualche anno fà tornarono di moda per pubblicità e gadget di ogni tipo.
e già solo per questo mi sembra riuscita, se poi aggiungiamo una piccola nota di merito (come sempre) alle luci e ai colori chiudiamo il cerchio, personalmente non riesco a collegarla al penultimo post, anche per la condizione più casta che questa presenta  |
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ghirighiri di glamdring commento di claudio64 |
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nel tuo post che è diventata un piccolo tutorial dici Non ci fosse stata la scritta (o qualcosa d'altro riconducibile in qualche modo al gesto) io la foto non l'avrei scattata, e non credo nemmeno che la si sarebbe potuta considerare una street:.....
Secondo me l'accostamento della scritta è la prima cosa di cui discutere, per valutare un'immagine che pretende di essere street photography; è l'unica cartuccia che rimane al fotografo quando è stretto con i tempi come in questo caso: la decisione di scattare o non scattare si basa principalmente sulla presenza sia del soggetto che dell'elemento "aggiuntivo": è quello che colpisce e fa decidere. ecco solo prendendo questo faccio fatica a collegare le due immagini, cioè a recepirle nello stesso modo, con lo stesso tipo di lettura, qui non ci sono scritte, nè soggetti umani, non c'è un'interagire fra il soggetto umano e il suo ambiente, c'è solo un'azione statica, ferma (simpatica si) ma non riesco a connetterla a tutto il discorso fatto precedentemente, non sò se riesci a capire i miei dubbi o meglio se io riesco a spiegarmi, ma dov'è il gesto che la trasporta in street?  |
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filare di cheroz commento di claudio64 |
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molto particolare la luce
la composizione mi lascia qualche dubbio, l'albero a sinistra è ridotto male la sua fuoriuscita a sinistra e in alto non fà giustizia alla bellezza della composizione, a destra c'era troppo disturbo?  |
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vicolo di luca7777 commento di claudio64 |
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onaizit8 ha scritto: | Bello e ben bilanciate le masse della bici con quella della finestra. Uno scarcio molto suggestivo. Bravo. Onaizit8  |
quoto, buona la cromacità  |
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oltre il mare di Maurizio Rugiero commento di claudio64 |
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in questa un cielo non perfettamente limpido ti ha aiutato a realizzare un fondale interessante, le nuvole indipendemente dal fatto che siano piccole o grandi trasformano una fotografia, creano un senso di profondità, la posizione del soggetto si amalgama bene nel contesto, mi piace pensarla immersa nei suoi pensieri...c'è un'autore che ha realizzato una foto molto simile, ma al momento mi sfugge il nome...ti farò sapere
mi piace  |
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Il caldo abbraccio della primavera di Nicola Mastria commento di claudio64 |
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c'è sopra quel cordolo di cemento nel piede della foto e nella parte scura della pianta un'alterazione dei colori, facilmente aggiustabile in post produzione con il pennello brucia o se ti rimane più facile selezionando le zone incriminate e scurendole leggermente, a parte queste piccolezze la foto valeva la pena rubarla...bravo ladro  |
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Sorella luce di alnitak57 commento di claudio64 |
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terra, acqua, cielo i tre elementi fondamentali della natura anche qui ripresi nella loro semplicità e naturalezza, quasi di disturbo quelle barchette in lontananza a rovinare l'armonia di questo paesaggio, di quiete e pace
particolare la distribuzione di questi scogli, hanno una loro logica?
un saluto  |
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ghirighiri di glamdring commento di claudio64 |
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glamdring ha scritto: | in questo caso volevo rappresentare proprio ciò che vedevo e che nella sua semplicità mi aveva colpita |
questo non faccio fatica a quotarlo, il titolo , la posizione dei guanti , strappa in effetti un sorriso, la situazione è simpatica, divertente...
avrei visto meglio un'intonazione di un solo colore (per usare un termine caro a Andrea Comelato ) il colore mi sembra quasi di disturbo,
mi crea confusione un pò la lettura di Belgarath, anche perchè mi ronzano ancora nelle orecchie le nozioni apprese nel suo ultimo post...ma perdonami, questa è una sezione per me un pò dura da comprendere, colpa mia sicuramente  |
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paesaggio 2 di eidos2oo7 commento di claudio64 |
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Allora provo a dirti la mia, escluderei i due allegati, in paesaggio se mi tagli la cima degl'alberi sei fuori
La foto principale tecnicamente è nello standard, buona ma niente di che,
io sono convinto che il paesaggio richieda la stessa attenzione (se non di più) di una street, nella street hai un'ambientazione urbana e dei soggetti umani che interagiscono, un colpo di culo, una situazione bizzarra dove i due elementi interagiscono e la foto è fatta, detta cosi sembra facile ma conosci bene le difficoltà.
Nel paesaggio il famoso colpo di c... non te lo fornisce l'uomo, ma spesso il tempo, la stessa ambientazione ripresa all'alba o al tramonto sicuramente ha un fascino diverso e come dice Andrea un elemento alla base della foto che faccia da apripista, da ingresso alla foto, aiuta a sbanalizzare una scena o a renderla più interessante.
La scena la devi creare nella fotocamera, se ti lasci distrarre, dagli odori, dai rumori, da quello che vedi e che non entra nell'inquadratura la scena non verrà bene, perchè chi osserva non vede e non sente quello che vedi tu sul posto ma può percepire solo quello che hai inquadrato
Ma il modo migliore per imparare a scattare dei paesaggi sia quello di seguire le opere di autori affermati, di leggerti le dritte e le critiche che già qui sul forum abbondano  |
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Languore d'inverno di bunjin commento di claudio64 |
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luce molto soffice, buona però per sprigionare una piacevole atmosfera, le silhouette degl'alberi la fanno da padrona in questa composizione di fine inverno, il piede della foto(molto di voga in questo periodo) mi sembra ben proporzionato con tutto il resto
bravo  |
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