Commenti |
---|
 |
S. Galgano in controluce di Filippo Secciani commento di claudio64 |
|
Anche se non ha senso a una foto del '94 parlarti della composizione, te lo dico lo stesso io l'avrei fatta centrale cercando con il grandangolo di riprendere per intero il cerchio soleggiato che non è altro che la finestra rotonda che sta in alto nella facciata, cosi è come se avresti ripreso una persona a metà (secondo il mio punto di vista)
il controluce è forte, manca un pò di definizione sui bordi delle finestre e in alto al confine del cielo, o l'hai schiarita troppo oppure quelle informazioni sono scomparse tra la scansione e ridimensione dell'immagine...
di sicuro aggiungerei un pò di maschera di contrasto (dopo il ridimensionamento)considerando un notevole fattore e pochissimo raggio, in questo modo aumenteresti il contrasto lungo i contorni ma entro un'area limitata, senza interferire con i dettagli del resto dell'immagine  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
S. Galgano in controluce di Filippo Secciani commento di Filippo Secciani |
|
Questa foto, non mi ha mai convinto fino in fondo.
Al momento dello scatto era da poco che usavo un super grandangolo e... mi piace come foto, ma lo dico con una certa forzatura, perchè ci vedo una cosa che non mi convince.
Vi imploro datemi un giudizio! Mi serve veramente! |
|
|
 |
S. Galgano in controluce di Filippo Secciani commento di Filippo Secciani |
|
Foto molto vecchia, del '94/'95: credo che sia
Pellicola IL FORD
Esposizioe su zona pratino soleggiata
Sicuramente è
20mm f2,8 Flectogon Auss Jena MC a vite
Scanner FS4000US con Vuescan
Regolazione livelli colore e correzione contrasti con i liers. |
|
|
 |
San Piero 2 di Filippo Secciani commento di Filippo Secciani |
|
Grazie della visita mauri, e grazie anche dell' apprezzamento. Poi ti dirò: questa foto è veramente importante. Non è che come foto siaun gran che, ne ho di meglio, ma sicuramente con questa ho capito qualcosa in più per la scanzione. Ecco perchè è gradevole. |
|
|
 |
San Piero 2 di Filippo Secciani commento di Maurizio Rugiero |
|
direi che qui entrano in gioco queste bellissime tonalita acompagnate da una luce calda e orataben definita e un piaxcere ammirarla
molto bravo rembrant
un saluto mauri |
|
|
 |
San Piero 2 di Filippo Secciani commento di Filippo Secciani |
|
Grazie mille del commento delfa!
Mi fa piacere che qualcuno apprezzi il mio modo di operare.
Per l' inquadratura... Sinceramente non avevo pensato a una cosa più "analitica" come tu hai proposto. E' che la brutta facciata di questa chiesa, non mi ha mai fatto osservare con attenzione la porta, che comunque non è malvagia. Grazie del consiglio. Ci ritorno!
Comunque, ricordati, che i gigli stanno sempre bene dappertutto!
FORZA VIOLA!!!
He scusate, quando ce vo' ce vole! |
|
|
 |
San Piero 2 di Filippo Secciani commento di delfa80 |
|
sicuramente molto affascinante il modo di operare...
no taglio e scatto in analogico
una resa di colore ottima...la scansione è bellissima...
avrei scelto una composizione diversa...escludendo le piante....
...ma sono solo opinioni
ciao Davide |
|
|
 |
San Piero 2 di Filippo Secciani commento di Filippo Secciani |
|
vinicio ha scritto: | ... anche se avrei posizionato il portone fuori dal centro se possibile.
Ciao
Vinicio |
Nota molto interessante e intelligente. Non ho potuto farlo per problemi di inquadratura, spazi prospettive... Tutto sommato quel che mi interessava, penso che lo dice meglio così... ma mi sarebbe piaciuto confrontarla! Si può anche pensar male.
Grazie mille della vsita e dell' apprezzamento |
|
|
 |
San Piero 2 di Filippo Secciani commento di vinicio |
|
Bella composizione con il primo piano e il soggetto ben a fuoco, ottimi colori e qualità, foto molto gradevole e interessante anche se avrei posizionato il portone fuori dal centro se possibile.
Ciao
Vinicio |
|
|
 |
San Piero 2 di Filippo Secciani commento di Filippo Secciani |
|
Planar 50mm f1,4 chiuso a 11 o 16
Pellicola, provia 100
Tempo di esposizione non ricordo
Scanzione con Canoscan FS400US
Softwer di scanzione Vuescan
Post lavorazione, sistemazione dei livelli, nessun taglio |
|
|
 |
b13 di Filippo Secciani commento di Filippo Secciani |
|
Grazie della visita Buzz, e grazie del complimento.
Comunque questa scanzione penso di rifarla. Più la guardo e meno mi piace! |
|
|
 |
b13 di Filippo Secciani commento di BuZz |
|
bello scatto poi io amo gli alberi !!!
Citazione: | Fatto stà che comunque ogni scanzione è una vera ricerca di un' equilibrio cromatico, che comunque va quasi sempre verificato in post scanzione (un po' come i file delle digitali che spesso vanno un po' contrastate per dar loro un po' di pepe). Qui, volutamente, non l' ho fatto! | sacrosanta verità
ciao
andrea |
|
|
 |
elba di Filippo Secciani commento di delfa80 |
|
rembrant ha scritto: | delfa80 ha scritto: | bello scatto
bella composizione cromatica
mi piace...forse manca pdc?'
davide |
Grazie dell' apprezzamento. Fa sempre piacere riceverne.
La profondità di campo non manca: un 18mm fisso chiuso a f11 ha praticamente un cam,po nitido da poci centimetri fino all' infinito.
La sensazione di scarsa nitidezza sui particolari di piccole dimenzioni è data dal fatto che ho postato senza maschera di contrasto. |
assolutamente giusto..
Ciao ciao |
|
|
 |
elba di Filippo Secciani commento di Filippo Secciani |
|
delfa80 ha scritto: | bello scatto
bella composizione cromatica
mi piace...forse manca pdc?'
davide |
Grazie dell' apprezzamento. Fa sempre piacere riceverne.
La profondità di campo non manca: un 18mm fisso chiuso a f11 ha praticamente un cam,po nitido da poci centimetri fino all' infinito.
La sensazione di scarsa nitidezza sui particolari di piccole dimenzioni è data dal fatto che ho postato senza maschera di contrasto. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
elba di Filippo Secciani commento di Filippo Secciani |
|
Spiaggia sassosa di Pomonte
Distagon 18mm f4, chiuso a f11
pellicola kodack portra160nc
Scanzione con Canoscan fs4000us e softwer Vuescan
Sistemazione dei livelli per calibrazione colore da file a 48bit colore, raddrizzatina di 2.2 gradi antiorari e successivo ridimenzionamento per l' invio.
Scusate, ma non è proprio tutta l' inquadratura perchè la scomoda posizione per fare la foto e l' ottica estrema, mi han fatto fare una foto eccessivamente storta. |
|
|
br>