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dint'e vene di Pio Baistrocchi commento di haydn |
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Secondo me quest'ultima postata potrebbe essere stampata con meno problemi di resa, considerando che c'è lo sfocato ma anche la spuma dell'onda che introduce una variazione di toni e colori; credo però, ma è solo un mio parere, che le stampe non dovrebbero essere molto grandi, al massimo A3+ con bordo attorno, ripeto a mio parere personalissimo.
Ciao e ancora complimenti.
Sergio |
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classical portrait. di borsch commento di haydn |
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Ciao, molto bello e ben composto, proprio classico. Mi piace l'intonazione generale con l'incarnato freddo e lo squillo dei neri e rossi, tutto ciò rende una grande presenza volumetrica e tridimensionalità.
Ciao
Sergio |
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il mare di varazze di Salvatore Gallo commento di haydn |
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Ciao Salvatore, tutte molto belle ed elegantemente composte, da geometria razionale. La mia scelta istintiva si rivole alla prima postata, alla n.3 ed alla n.7.
Comunque dei b/n ben realizzati e luminosi.
Complimenti.
Ciao
Sergio |
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IN FONDO AL CORRIDOIO di fabrizio caratelli commento di haydn |
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Concordo pienamente con Cmag, non trovo nulla di volgare in questo scatto, forse un accenno di "patatina" vista da dietro dato il controluce ? In realtà la modella è deliziosa, sempre vista da dietro, e la resa fotografica ne esalta con leggerezza la grazia. D'altra parte è lecito avere opinioni radicalmente diverse, ma bollare di volgarità rischia forse di non aver molto a che fare con la fotografia, questa per inciso.
Sergio |
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dint'e vene di Pio Baistrocchi commento di haydn |
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L'immagine è molto discreta nella sua silenziosa rappresentazione, dietro a quelle corde annodate si può leggere qualsiasi cosa; la trovo poi anche silenziosa nella delicatezza dei colori e della luce e sfocato. Certo che in una stampa grande tutta quella porzione di sfocato rischia di giocare un brutto tiro, ma questo è un altro discorso.
Ciao
Sergio |
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Amare il Mare di klicco commento di haydn |
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Ciao, è molto bella la tua immagine, composizione, luce, colori, tutti elementi ben centrati, trovo inoltre che il tipo di presentazione con il sottosquadro scuro ne valorizzi l'effetto tridimensionale; unico neo, ma facilmente rimediabile, è l'orizzonte pendente verso sx.
Ciao e complimenti.
Sergio |
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Garzetta di MisterG commento di haydn |
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Ciao, la composizione nella sua essenzialità è particolarmente riuscita, grazie anche alla favorevole riflessione; l'appunto che mi permetto di farti riguarda la pulizia dello specchio d'acqua, è costellato da punti e macchie che paiono sporco sul sensore, credo che una semplice operazione renderebbe giustizia allo scatto.
Ciao
Sergio |
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IN FONDO AL CORRIDOIO di fabrizio caratelli commento di haydn |
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Buona l'idea della sgranatura al limite così come è buono il forte controluce, che non disturba più di tanto, del resto credo che fosse funzionale alla tua idea dello scatto. Trovo ben riuscita la resa delle parti in ombra, mantenute in tono delicato e morbido; bella la posa, elegante e semplice.
Ciao
Sergio |
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intimately di borsch commento di haydn |
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Mi associo al commento precedente, anche se forse ed a mio parere, è tutto un po' scuro. Il problema è in effetti lo scontorno riuscito male, si vedono chiaramente delle forme assolutamente innaturali lungo il margine delle braccia, e qualche zaffo di scuro rimasto sul bordo, peccato per una foto di forte impatto erotico.
Ciao
Sergio |
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Pescatore di Mr.500mm commento di haydn |
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Ciao, molto bella la tua immagine, per colori, composizione e intensità espressiva. Trovo notevole la resa della luce e dei colori un po' acidi, per niente digitali, il tutto con un effetto di grande tridimensionalità.
Ciao
Sergio |
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Un consiglio su questo ritratto... di sdomenico commento di haydn |
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Ciao Domenico,
ho riguardato lo scatto (sempre tornare sulle foto..), e devo dire che mi convince sempre più la versione completa, anche a colori, ci trovo la sensazione di questa figura che "buca lo schermo" molto ben rappresentata ed efficace, a mio modesto parere più interessante del ritaglio.
Ciao
Sergio |
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incontri di diego campanelli commento di haydn |
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Deliziosa, colloquiale, e in fondo molto ritrattistica nel cogliere l'essenza di questo momentaneo rapporto tra i due cani, che si guardano con interesse quasi umano. Il bianco e nero, d'altri tempi, non si discute.
Ciao
Sergio |
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Cuba 01 di robyc69 commento di haydn |
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Molto bella, colori intensi e luminosi; in effetti la parte bassa a sx è scura, ma, fa da contraltare alla parte alta a dx sotto ai balconi, e mi pare che da questi scuri emerga con maggior vigore la luce e la bella riflessione del cielo nel rigagnolo d'acqua.
Ciao
Sergio |
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+..+ di le_pupille commento di haydn |
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Ciao, siccome è anche vero che "tot capita tot sententia" (credo si dica così), ma non per contrastare Salvatore, a me sembra che il nero in basso sia veramente eccessivo, mi spiego meglio, tutta quella massa senza dettaglio, ad un certo punto non racconta più nulla, ho provato a tagliare una bella fetta e mi sembra che funzioni in modo diverso; ovviamente è solo un mio parere su di un'immagine d'altra parte molto bella e intensa, ricca di contrasto.
Ciao
Sergio |
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RitratTo di cmag commento di haydn |
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Un gran bel ritratto, intenso e sensuale allo stesso tempo, la modella è molto brava a lasciarsi cogliere (ricordo uno scatto con la stessa modella a colori, è vero?), ed a guardare con lo "sguardo giusto" verso la camera.
Trovo bello il b/n, e tra le due versioni, sicuramente buone entrambe, credo la prima renda un modellato più sensibile e intenso.
Complimenti.
Sergio |
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Niente di particolare di $!MøN& commento di haydn |
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Anche una luce piatta può dare immagini interessanti sotto molti altri punti di vista, ad esempio masse di colore più o meno simili, delicate sfumature ecc..
Io, ad esempio ritengo si debba scattare quando l'inquadratura ci procura una qualche emozione, poi non è detto che il risultato sia fotografia d'arte.
Naturalmente tu puoi fare come meglio credi, ma non credo tu possa valutare le scelte di altri autori esclusivamente in base al tuo intendimento fotografico.
Per tornare alla foto dell'autore, lo scatto è interessante e magari basterebbe magnificare il contrasto locale per renderla più tridimensionale.
Ciao
Sergio |
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st di Salvatore Gallo commento di haydn |
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Ciao Salvatore, posso esprimerti alcun e perplesità ? sì ? allora va bene; dal punto di vista narrativo questa è la naturale, o quasi conclusione dell'altra che hai postato, ho detto quasi perchè la prossima potrebbe essere il resto dei fiori nel sacchetto dell'umido, a parte gli sherzi, trovo che l'eccesso di sfocato dovuto ad f1.4 sia controproducente per l'immagine, mi sembra di sentire la mancanza di elementi precisi,che seppur consunti ed appassiti possano dar corpo alla foto; non credo all'equazione sfocato=consunzione della materia.
L'appoggio del piano avrebbe, a mio avviso, potuto essere a fuoco come nella prima foto dei tulipani, perchè la presenza del tavolo rende meglio l'inserimento nello spazio; mi rendo però conto che sto parlando dello scatto che avrei fatto ioi, invece non è così.
Ciao
Sergio |
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St di Tia commento di haydn |
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Densità di materia, luce, colori, prospettiva assolutamente impeccabili;
un paesaggio che racconta con poco, un accenno di primo piano, una lontananza prospettica, velature di cielo, tutto vellutato nella luce morbida e silenziosa.
Molto bello!
Ciao
Sergio |
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bianco su bianco di sirrahanna commento di haydn |
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Ciao Anna, probabilmente per essere piùaderente al titolo, e dare un po' più di bianco potresti provare con il bilanciamento del bianco di photoshop, oppure con il contagocce del bianco in un livello curve duplicato (lo scarti se non ti piace) e poi giocare con la percentuale fino al punto che ti soddisfa.
Il cane è bello, ma purtroppo lo sfocato non si recupera più, ne ho sbagliate tante anch'io vedendoci male.
Ciao
Sergio |
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